Menu

Cinema Italia
Cinema a Ancona

Corso Carlo Alberto, 79, Ancona

Informazioni su Cinema Teatro Italia Ancona



Contatore delle visualizzazioni44 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Corso Carlo Alberto, 79
60127 Ancona AN
0710983342
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cinema Italia

  • Dove si trova ?
    Cinema Italia si trova in Corso Carlo Alberto, 79, 60127 Ancona AN
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Corso Carlo Alberto, 79 Ancona utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.605816500, 13.504894700
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cinema Italia chiamando il numero di telefono 0710983342.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cinema Italia ha ricevuto 336 recensioni con una valutazione media di 4,0 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,0/5
Media di valutazione Basato su 336 recensioni

Recensioni di Cinema Italia

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il CineTeatro Italia si trova in corso Carlo Alberto, 77. La sala conta 629 posti: l’edificio, di proprietà dei Salesiani, che lo hanno gestito a lungo, era poi passato (per la gestione) a un privato. La capienza al 100% gioca a favore dei cinema, benché ultimamente le piattaforme digitali stiano conquistando parte del mercato cinematografico. «Però – evidenzia Chiara Malerba – vedere un film dal pc di casa non è la stessa cosa dal vederlo in sala. Vuoi mettere la concentrazione che c’è al cinema? Io, ad esempio, quando vedo un film a casa lo stoppo, mi distraggo, mi alzo. Insomma, al cinema scegli il film, esci di casa, incontri gente, ti emozioni con gli altri, ci ridi, ci piangi. Ma sapete quante volte io, in sala, ho preso a ridere solo per il fatto di aver sentito le risate altrui? È il bello della visione condivisa. Sono il luogo e le immagini a fare il cinema». «Il Cinema Italia pare risalga agli anni ’50 ed è quindi una delle sale più antiche della città» – sottolinea Francesco Nocciolino. «Le vecchie sale non ci sono più: pensiamo all’Alhambra, al Coppi, all’ex Salotto (poi Mr. Oz) e al Goldoni, il più vecchio, ideato a fine ‘800 come teatro. Insomma, il Cinema Italia è l’ultimo baluardo delle sale di una volta. Quando la gente ha saputo che avremmo riaperto – continua Nocciolino – si affacciava chiedendo quando sarebbe stata la prima proiezione. E mi riferisco soprattutto a gente anziana. Infatti, per le persone di una certa età, che sono gli storici residenti del rione, il Cinema Italia rappresenta un pezzo di vita ed è parte del panorama del quartiere, un po’ come la Chiesa o la gelateria». Vasta la programmazione, che sarà «più pop del CinemAzzurro – fa notare Nocciolino. Pellicole meno arzigogolate, sì, ma sempre film di un certo livello, dando spunti più impegnati e ricercando il pubblico della zona. Certo, capiterà di proporre lo stesso film sia all’Azzurro sia all’Italia, cosicché che i residenti del Piano non siano costretti a venire al Passetto o viceversa». Interessante, poi, i progetti sul fronte della multiculturalità: «Il Piano non è lo stesso quartiere degli anni passati – osserva Nocciolino. È una parte della città che è cambiata e noi tenteremo, con l’aiuto dell’Opera salesiana, di intavolare un dialogo con le varie culture, magari proponendo pure film dei loro Paesi. Altrove già lo si fa con l’ausilio delle rispettive ambasciate. Ecco, ci piacerebbe abbattere qualche pregiudizio su questo quartiere multietnico».

It is a must to watch a film here.

Bellissima sala, un po' vintage. Ottima programmazione. Bar ben fornito: solo lì trovo le mie liquerizie preferite....

Films sempre di alto livello in una sala che ha un mega schermo!

Cinema in cui si possono vedere film di qualità..

Sala un po' datata, comunque comoda e con un' ottima programmazione

Un vecchio cinema con lo schermo più grande della città con una programmazione di grande qualità.

Bè di tempo ne è passato in questo storico cinema della vecchia Ancona e qualche ruga andrebbe ripresa. La gestione però scalda il cuore.

Un salto indietro nel tempo. Un bellissimo cinema vintage.

Il cinema "di una volta". Senza interruzioni moleste e senza puzza di popcorn.

Cinema rionale niente a che vedere con i colossi degli ultimi anni, ampi impianti audio potenti. Se ami un po' la nostalgia della vita di una volta è un tuffo nel passato.

E' stato come tornare indietro nel tempo ....bello e ad un prezzo ottimo dovrebbero fare piu film

Ottima sala cinematografica. Ambiente pulito, poltrone comode.

Il cinema vecchio stile, sempre piacevole!!

Fantastica esperienza. Cinema all'aperto. È il posto perfetto per chi ama godersi il cinema. Il film viene proiettato senza interruzioni permettendoti di immergerti completamente nel racconto. L'assenza dell'intervallo funge da selezione naturale e le persone che trovi in sala sono rispettose del momento. Nessuno parlotta o gioca con il telefono! Splendido!

È un cinema veramente ampio, i ragazzi in cassa sono sempre molto gentili.

Un cinema piccolo ma con due sale abbastanza grandi, una all' esterno utilizzata in particolare per l'estate e una interna per inverno o se in estate c'è pioggia. Danno spesso film in lingua originale con i sottotitoli mi sono sempre trovato bene

Bello il cinema all'aperto in estate.

Programmazione fantastica!

Alla serata dove era presente Marcore' il cinema era pienissimo. Che meraviglia!

Top!

Mi riporta al cinema di una volta. Stesso profumo, stesse sensazioni

Proposte sempre interessanti e all'avanguardia, dove l'amore per il cinema regna sovrano. È vero: le sedute sono un poco scomode e gli snack assai modesti, ma qui si va per godere d'atmosfere passate, per apprezzare l'arte della pellicola. Per tutto il resto ci sono le grandi sale.

Cordialità e gentilezza. Oltre ad una splendida programmazione

Piccolo cinema con una sala. Posti comodi ma stretti nelle gambe in alcune file. Snack economici ma non c'è tanta scelta.

Vecchio cinema di Ancona come ne esistono ancora pochi

OK

Il cambio di gestione ha giovato moltissimo alla qualità delle proposte cinematografiche.

Il cinema vero. Ho apprezzato molto l'atmosfera e la selezione dei film proiettati in sala.

Un sapore di altri tempi ma bella visione