Menu

Il Cantuccio
Ristorante toscano a Arezzo

Via della Madonna del Prato, 76, Arezzo

Informazioni su Il Cantuccio Arezzo


Descrizione

Antipasti, primi e grigliate di carne tipici toscani, oltre a vini locali, in un'accogliente trattoria storica.


Contatore delle visualizzazioni47 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via della Madonna del Prato, 76
52100 Arezzo AR
057526830
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
12:00 - 14:30 | 19:00 - 22:30
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
12:00 - 14:30 | 19:00 - 22:30
Venerdì
12:00 - 14:30 | 19:00 - 23:00
Sabato
12:00 - 14:30 | 19:00 - 23:00
Domenica
12:00 - 14:30 | 19:00 - 22:30

Servizi e Caratteristiche

Cucine

Mappa

Domande Frequenti su Il Cantuccio

  • Dove si trova ?
    Il Cantuccio si trova in Via della Madonna del Prato, 76, 52100 Arezzo AR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via della Madonna del Prato, 76 Arezzo utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.462731100, 11.878719300
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina toscana.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Il Cantuccio apre di Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:00
    • Chiuso di Martedì, Mercoledì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Il Cantuccio chiamando il numero di telefono 057526830.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Il Cantuccio ha ricevuto 1340 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 1340 recensioni

Recensioni di Il Cantuccio

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

servizio eccellente e molto cordiale , qualità prezzo ottima , l’ambiente è rustico sembra quasi di essere a casa consiglio i cantucci ed il vin santo per terminare la cena col sorriso

Ottimo cibo, qualità e cottura di livello, se capiterà di nuovo di andare ad Arezzo non mancherò di ritornarci.

Pasta molto buona. Puoi scegliere il tipo di pasta e il condimento. Locale accogliente e ci hanno servito molto velocemente. Il locale però è molto frequentato quindi ti servono velocemente e ti chiedono di non sostare per altro tempo, almeno il sabato.

Vi consiglio il Cantuccio per la qualità del cibo e per la gentilezza del personale, non prendono prenotazioni ma se arrivate li e c'è un po' di fila aspettate ne vale veramente la pena ,la carne è un burro si scioglie in bocca ,noi abbiamo preso la Fiorentina,cotta alla perfezione,primi eccezionali,super consigliato andateci..

Ristorante molto tipico ad Arezzo, non accettano prenotazioni ma la fila è scorrevole. Antipasto buono vino della casa buonissimo rapporto qualità prezzo è primi eccezionali.

Abbiamo fatto 10 minuti di fila ma ne è valsa la pena,una volta all’interno si ha una sensazione di essere in un posto accogliente,posto in un seminterrato molto carino,abbiamo mangiato molto tartufo e tutto molto buono,servizio celere e piatti ottimi,consiglio assolutamente!!!

Posizione centrale, trattoria tipica con ottimo cibo e personale gentile!! Non si può prenotare

Cibo favoloso qualità prezzo elevata. Servizio veloce e preciso. Consigliatissimo

Molto gentili, si mangia davvero bene, consigliato. Ambiente informale e accogliente. Gradini per entrare

Non si può prenotare quindi per non fare coda fuori dal locale meglio andare all'apertura! Personale cordiale, piatti della tradizione con prezzo adeguato, coniglio in porchetta ottimo!

Locale accogliente, personale e proprietari gentili e disponibili. Ottima cucina tipica prezzi nella norma, consigliato .

Posticino davvero carino,accogliente e personale attento e gentile...La Signora è un maître eccezionale,meglio di quelli che lavorano nei ristoranti stellati ,ma anche i camerieri sono super top... Unica pecca poco sugo (al cinghiale) nei primi che abbiamo preso ...

Tipica trattoria Toscana. Antipasto ottimo. Pici ai funghi porcini e gli gnocchi al ragu' ottimi. Coniglio porchettato buono. Servizio efficiente. La ragazza che prendeva gli ordini davvero molto competente e simpatica. Prezzo giusto per le cose che abbiamo preso. L'unica pecca, i tavoli troppo appiccicati. Se vi trovate ad Arezzo andate ne vale la pena

Personale veramente gentilissimo, attenzione al cliente, li consiglio viviamente se passate per Arezzo

Luogo molto particolare pulito servizio casalingo che ha me piace un sacco ,cibo toscano il classico ristorante toscano DOC ...

Cibo molto buono, non abbondante. Si può entrare anche da una mezz'ora prima dell'orario affisso fuori.

Peccato non accettino prenotazioni. Ciò costringe a lunghe attese (1ora) fuori dal locale (siamo in dicembre). Però ne è valsa la pena. Cucina tipica. Ottima attenzione alla richiesta particolare delle cotture. Materia prima molto buona.

Esperienza piacevole.. Nonostante l'attesa, dovuta dall'afflusso di gente per i mercatini di Natale, il servizio è stato ottimo ed il cibo pure.

Locale che si trova in centro ad Arezzo, non accetta prenotazioni quindi conviene muoversi in anticipo per evitare lunghe code di attesa. La location è molto bellina e soprattutto si può mangiare gran parte delle prelibatezze toscane, il tutto a un prezzo più che onesto. Io e la mia ragazza abbiamo ordinato i pici al ragù di cinghiale, una degustazione di formaggi e la tagliata al tartufo con patate al forno + i dolci: una portata più buona dell'altra e tra l'altro anche abbondanti. Servizio molto cortese e alla mano, è stato piacevole farci due chiacchiere. Morale della favola, ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

Tutto perfetto, non accetta prenotazioni in questo periodo dei mercatini, bisogna mettersi in fila ma ne vale davvero la pena. Servizio e cibo impeccabile!

Meravigliosa autentica cucina italiana. La maggior parte delle persone all'interno erano italiani in visita ad Arezzo. Il ristorante era completamente pieno, ma il personale era molto efficiente e ci è stato servito in pochissimo tempo. Tutto era delizioso.

Tre quarti d'ora prima dell'apertura ti metti in fila ed aspetti di entrare, a volte tanto e altre meno, dipende a che ora arrivi... Ma il cibo è veramente ottimo! È una politica del locale non prendere prenotazioni ma comunque la qualità del prodotto è alta. All'interno tutto il servizio è quello tipico di una trattoria, l'unica pecca è il modo di fare del personale... Quella che credo sia la proprietaria è molto di corsa quindi ti risponde velocemente, i camerieri lasciano i piatti degli altri sui tavoli per raccoglierli tutti insieme, ci è anche capitato che mentre stavamo finendo i primi piatti era già arrivato il secondo e contorno... Fortuna che non si è freddato! Comunque lo consiglio, ristorante senza pretese ma dove mangi bene.

Uno dei posti migliori in cui ho mangiato in Italia, il servizio è ottimo e il cibo è eccellente.

Cucina tipica Toscana in un ambiente rustico e familiare. Peccato per i tavoli troppo vicini e per l'ingresso angusto e al di sotto del piano stradale. Personale di sala cortese e accogliente anche senza prenotazione

Il cibo della tradizione Ottima ribollita Pici fantastici Galletto alla griglia perfetto Anche i dolci Da tornarci

Un ottimo ristorante, peccato che non si può prenotare. C'è da mettersi in fila e aspettare di entrare. Cibo molto buono, porzioni abbondanti. Ottimi antipasti e ottima pasta fatta in casa. Prezzi bassi rispetto ad altri ristoranti della zona.

Non c'è prenotazione ma solo tanta fila e una volta dentro si capisce il perché. Qualità ottima, non ho mai mangiato gnocchi così buoni. Tagliere direi bene come quantità e qualità. Ottimi i dolci anche e il vino. Direi che siamo usciti pienamente soddisfatti. Buonissimo. Per un totale a testa di 35 euro.

Posto fantastico cucina super i dolci poi... proprietari carinissimi conto più che giusto. Unico neo l'attesa fuori e la lista lasciata all'autogestione tanto da rischiare una rissa. Però consigliatissimo.

Ottimo cibo semplice ma buono ottimo servizio.provatelo😛

Abbiamo mangiato qui a cena e siamo tornati il giorno seguente a pranzo. Non si possono prenotare tavoli, perché lavorano tanto e sono sempre pieni. Abbiamo visto clienti locali che vengono accolti come amici e salutati per nome. I turisti vengono accolti con calore e si sentono subito a casa. L’ambiente è accogliente, alla mano, di casa. Il menù e’ esaustivo, Aretino, e mette voglia di ordinare ogni piatto. La prima sera abbiamo cenato con porcini freschi e tartufo: speciali e prelibati. Il giorno dopo a pranzo crostini neri, ribollita, coniglio porchettato, per un’esperienza quanto più locale possibile. Ci spiace solo di ripartire domani e non poter provare il resto del menu’ .