Menu

Comune di Arquà Petrarca
Municipio a Arquà Petrarca

Piazza S. Marco, 1, Arquà Petrarca

Informazioni su Comune di Arquà Petrarca



Contatore delle visualizzazioni38 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza S. Marco, 1
35032 Arquà Petrarca PD
0429777100
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Comune di Arquà Petrarca

  • Dove si trova ?
    Comune di Arquà Petrarca si trova in Piazza S. Marco, 1, 35032 Arquà Petrarca PD
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza S. Marco, 1 Arquà Petrarca utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.270020100, 11.716331500
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Comune di Arquà Petrarca chiamando il numero di telefono 0429777100.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Comune di Arquà Petrarca ha ricevuto 37 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 37 recensioni

Recensioni di Comune di Arquà Petrarca

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Borgo medievale su un colle acque passiva Padova. Giuggiole, ulivi, clima tiepido.

Borgo classificato tra i più belli d'Italia e oltre alla casa e tomba del Petrarca ci sono varie escursioni ciclopedonali molto interessanti ed estremamente panoramiche nel Parco dei colli euganei

Un borgo spettacolare, l'ultima dimora di Francesco Petrarca. La sua abitazione, con le stanze tutte affrescate, è visitabile.

Borgo di una bellezza magica,

Ricordando li studi fatti qualche anno fa, abbiamo voluto conoscere il paese del grande poeta. Arrivati in un perfetto posteggio rigorosamente gestito, abbiamo avuto la fortuna di capitare durante la festa delle giuggiole, piante presenti dappertutto, per cui ci siamo divertiti gustando gastronomia da festa e manifestazioni folkloristiche, sbandieratori e 🎶 musicanti,e visita alla casa di Petrarca, tenuta benissimo. Consiglio un visita durante quell'evento.

Un bellissimo posticino con una storia che ha più di 900 anni.

Borgo molto bello

Bellissimo. Si visita in poche ore, ma merita tantissimo.

Municipio di Arqua' Petrarca.

Obbligare a pagare il parcheggio ci sta, ma permettere il.pagamento solo con contanti senza dare il resto, le colonnine sono dotate per l' utilizzo di sistemi elettronici carte o altre alternative, ma non funzionano.

Bellissimo paese!

Situato al centro del borgo tra i più belli d'Italia lo si incontra sulla via per arrivare alla casa del Petrarca

Semplice edificio comunale in un bellissimo contesto

Borgo medievale in provincia di Padova immerso nel verde del Parco Regionale nei Colli Euganei. Molto interessante la produzione dei suoi vini, in particolare del rosso dei Colli Euganei e della giuggiola, prodotto tipico della zona. Da visitare la casa dove il poeta e scrittore Francesco Petrarca ha vissuto tranquillamente gli ultimi anni della sua vita, la sua tomba e la fontana col suo nome. Molto bella e antichissima la chiesa di Santa Maria Assunta e i due palazzi antichi che si affacciano su piazza Roma. Arquà Petrarca fa parte de " I Borghi più belli d'Italia" ed è molto ben tenuto, pulito e ben organizzato. Consigliata una visita.

Un borgo bellissimo

Se volete visitare uno dei più caratteristici borghi d'Italia e degustare ottimi piatti accompagnati da buon vino, allora Arquà Petrarca è sicuramente il posto che fa per voi.

Il borgo del poeta. Se siete nelle vicinanze non potete mancare una visita a questo luogo!

Locale piccolo e senza pretese.

Bel borgo medievale all'interno dei colli Euganei. Consiglio come visita di parcheggiare nella parte bassa, in questo modo potete risalire la bella salita in pietra e raggiungere cosi la Casa del Petrarca.