Menu

Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone
Azienda vinicola a Ascoli Piceno

fraz. Colonnata Alta, 118, Ascoli Piceno

Informazioni su Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone Ascoli Piceno



Contatore delle visualizzazioni23 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

fraz. Colonnata Alta, 118
63100 Ascoli Piceno AP
3208311560
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone

  • Dove si trova ?
    Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone si trova in fraz. Colonnata Alta, 118, 63100 Ascoli Piceno AP
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere fraz. Colonnata Alta, 118 Ascoli Piceno utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 42.890027000, 13.577433000
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone chiamando il numero di telefono 3208311560.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone ha ricevuto 26 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 26 recensioni

Recensioni di Azienda Vitivinicola Pantaleone di Federica Pantaleone

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Pensando di visitare l'azienda vitivinicola Pantaleone ci si immerge in un percorso attraverso le vigne che porta alla cantina stessa. All'accoglienza si presenta Federica Pantaleone che con grande cortesia, enorme gentilezza e grande collaborazione fa fare un tuffo nel proprio mondo. Eccellente qualità per il pecorino docg Onirocep e per il Ribalta a base grenache.

Sono stata in questa azienda a conduzione familiare per una degustazione.Che dire tutto eccezionale compreso la gentilezza e ospitalita' dei proprietari

Complimenti ai vini dell'azienda Pantaleone ottimi oltre che biologici e veramente calorosa l'accoglienza della famiglia un grazie speciale a Federica.

Competenza, gentilezza e amore per i vini prodotti.

Al top

Fantastico

Io e mia moglie abbiamo scelto di visitare una cantina della zona durante una vacanza e siamo stati realmente fortunati. Siamo stati accolti in famiglia nel vero senso della parola, trovandoci a parlare di eventi e scelte di vita che ci hanno riempito il cuore di emozioni e fiducia nel prossimo: esistono ancora le famiglie unite, composte di brave persone dai visi bonari e gli sguardi sinceri! Tutto ciò si traduce in una cura caparbia del territorio e dei suoi frutti che danno origine a vini squisiti senza artifici aggiunti: vini che, come una volta, non si ripresentano uguali ad ogni annata. Un ringraziamento particolare a Federica, che ha fatto gli onori di casa in una giornata di burrasca.

Che dire siamo stati con degli amici x una visita con degustazione....ci erano state date qualche dritta...ma ne è valsa la pena una bella gita fuori porta...ci si interna appena usciti ad Ascoli verso le montagne...nn è difficile da trovare.. Ma il consiglio che quando appena manca 500m. Il navigatore vi manda su una stradina di campagna fate attenzione!👍 Ma tornando alla cantina siamo stati accolti come di famiglia....e si nota su quello che ti circonda....tutta la loro filosofia si sposa con il territorio ....una lavorazione biodinamica ...hanno recuperato delle viti di grenache antichissime ....e tante altre chicche vale la pena la visita.... dopo la consueta visita in cantina x ammirare le bellissime barrique....si va x la degustazione..oltre ad ascoltare le bellissime descrizioni... Le ragazze invece di un semplice stuzzichino ci hanno fatto fare pranzo...di prodotti tipici locali veramente ottimo!!!

Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere delle persone magnifiche , che mi hanno fatto sentire a casa . Con le sei bottiglie che ho preso ho festeggiato sei momenti speciali ... secondo me ... questo vino porta fortuna ... un abbraccio di cuore a tutta la vostra bellissima famiglia , Giusy Paolucci

Ho scoperto i prodotti di questa magnifica cantina, rigorosamente biologici; qualità superlativa dal Chicca, Boccascena, Sipario, Onirocep ed il Bordò. Le sorelle Pantalone che della qualità e professionalità hanno fatto un modo di essere; senza contare poi gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti. Prodotti di fascia alta, solo per appassionati ed intenditori. Molto consigliata

Il miglior vino del piceno!!! Semplicemente mondiale

Eccezionale, loro e i loro vini. Il TOP

Siamo stati in questa azienda dopo aver scoperto al ristorante Chicca Brut, una Passerina spumantizzata molto ben curata (un metodo Martinotti con lunga permanenza sui lieviti che ben valorizza quest'uva). In azienda abbiamo degustato la Passerina non spumantizzata (di un equilibrio non scontato in un vino della costa marchigiana) ed un Montepulciano di forte personalità affinato in bottiglia, non nella solita (e spesso abusata) barrique. Il tutto accompagnato da ottimi salumi e bruschette. Una bellissima esperienza.

Ho partecipato ad una loro degustazione organizzata da Pasquini wine bar a Senigallia. I loro vini sono veramente ottimi da degustare (pecorino TOP), ma l'eccellenza va soprattutto alle titolari veramente gentili e di una cortesia unica!! Andrò sicuramente a ritrovarli per una visita in cantina. COMPLIMENTI.