Menu

Teatro Ventidio Basso
Teatro a Ascoli Piceno

Via del Trivio, 33, Ascoli Piceno

Informazioni su Teatro Ventidio Basso Ascoli Piceno


Descrizione

Spettacoli di prosa, lirica e concerti sinfonici in una sala ottocentesca con soffitto e palchi decorati.


Contatore delle visualizzazioni26 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via del Trivio, 33
63100 Ascoli Piceno AP
073624459
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Teatro Ventidio Basso

  • Dove si trova ?
    Teatro Ventidio Basso si trova in Via del Trivio, 33, 63100 Ascoli Piceno AP
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via del Trivio, 33 Ascoli Piceno utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 42.855676900, 13.574812700
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Teatro Ventidio Basso chiamando il numero di telefono 073624459.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Teatro Ventidio Basso ha ricevuto 561 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 561 recensioni

Recensioni di Teatro Ventidio Basso

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Bellissimo

E' sicuramente un teatro a 5 stelle, nessun dubbio. Un gioiello di inestimabile valore così come ne abbiamo tanti di questo valore nelle nostre marche. Questo però non è il motivo per cui ho scritto questa recensione. Mi sono recato per la prima volta in questo teatro, premetto che sono in totale disaccordo per il fatto che si debba pagare per visitare un opera del genere che dovrebbe essere ad appannaggio di tutti. L'arte devi includere e non escludere. Purtroppo alle nostre istituzioni questo discorso non interessa nulla e lo dimostra il fatto che le attenzioni verso l'arte e soprattutto i fondi a disposizione in favore di, sono sempre meno e questo non significa che debbano approfittarne per fare cassa ovunque. L'aggravante durante la mia visita è stata che, questo sottolinea maggiormente quello che ho detto pocanzi, ho pagato 4 euro per l'ingresso in una giornata in cui nel pomeriggio ci sarebbe stato un convegno contro il bullismo. Quindi la visita guidata, una ragazza, credo si chiamasse Marta, molto simpatica e disponibile a qualsiasi domanda è stata disturbata dalle prove sul palco e in alcuni casi la visita è proseguita a teatro spento, perchè la scena era indirizzata al palco e non mirata ai visitatori, quindi siamo saliti all'ultimo ordine dei palchi, al quarto, nel loggione senza poter ammirare da vicino nulla. Con questo voglio dire che in una giornata in cui il teatro è adibito ad altro, non puoi mischiare le due cose, oppure per quella giornata non devi prevedere l'ingresso a pagamento. Questo non avrebbe restituito appieno della vista del teatro ma almeno avrebbe dimostrato sensibilità e rispetto verso chi entrando avrebbe voluto godere appieno di quello per cui prova interesse. Avere delle spiegazioni senza poter vedere quello per cui hai deciso di entrare, pagando un ingresso, dimostra tutto e di più verso coloro che gestiscono tale gioiello. Non posso aggiungere altro se non il suggerimento di rivedere un attimo le cose per cercare di valorizzare il patrimonio artistico che ci hanno consegnato e che oggi alle istituzioni preposte non interessa nulla

Un gran bel gioiello !

Molto bello e curato ritorno nel passato

Posto magnifico, un'atmosfera elegante e pregiata. Ci sono stato per "Una giornata qualunque" di Stefano Artissunch e sono rimasto estasiato. Un gioiello del nostro Paese.

Molto bello ma non ho capito nulla

È un teatro antico e stupendo. Un gioiellino, l'acustica è perfetta.

Teatro storico molto bello e ben tenuto, unica pecca il sito Internet non molto intellegibile sopratutto per acquisto diretto dei biglietti. Sarebbe ottimo poter comprare online direttamente da link del sito e non da gestori terzi. Nonché sarebbe ottimo se fosse un teatro con spettacoli più pubblicizzati su Instagram e Fb come oramai altri teatri di tradizione.

Luogo lussuoso e suggestivo! Ero qui allo spettacolo di mia figlia e sono rimasto molto colpito

Bellissimo teatro al centro storico di Ascoli Piceno. Tenuto benissimo, bagni puliti ed ordinato. Top

Bello

Il teatro Ventidio Basso è una perla nel cuore del centro di una preziosa città medievale. Merita di essere visitato e se in coincidenza di uno spettacolo sarà ancora più memorabile il suo impatto nel ricordo di una magica serata.

Lo spettacolo nÌ poteva guardà… di un’amatorietà imbarazzante, ma il teatro SEMPRE magnifico!

L' ho potuto vedere solo esternamente ma diverse persone mi hanno declamato la bellezza e la qualità acustica di questo teatro. Mi ripropongo di ritornarci in occasione di qualche spettacolo.

Beautiful historical building

Non visitato perché chiuso ma la storia che lo precede è sicuramente di valore. Va letta e studiata

Bellissimo teatro della città di Ascoli.

IL massimo dell'eccellenza in ambito teatrale. Cultura che si eleva, amplifica grazie a una struttura di elegante architettura; posizionato nel cuore nobile della citta` di Ascoli Piceno il Ventidio Basso ospita, da sempre, spettacoli, avvenimenti di spessore nazionale, internazionale. Offre una ricarica salutare per lo spirito, la mente umana.

Bello come La Scala solo più piccolo!

Teatro all'italiana molto bello, buona anche l'organizzazione.

Un gioiellino di architettura, con una bella acustica

wow

Bello

Una meraviglia di Ascoli piceno il suo teatro

Teatro storico di Ascoli Piceno che splende per la sua bellezza unica. Partecipato al concerto di Durdast che ha fatto segnare il tutto esaurito anche per il legame profondo tra l'artista e la sua terra: Ascoli Piceno. Un gioiello incastonato nel centro storico di Ascoli Piceno.....!

Bellissimo !

Bel teatro

grande teatro acustica buona

Teatro bellissimo, ottima acustica e visuale. Gioiellino in centro .

Uno dei teatri storici delle Marche