Menu

Comune di Asola
Municipio a Asola

Piazza XX Settembre, 1, Asola

Informazioni su Comune di Asola



Contatore delle visualizzazioni28 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Piazza XX Settembre, 1
46041 Asola MN
0376733011
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Comune di Asola

  • Dove si trova ?
    Comune di Asola si trova in Piazza XX Settembre, 1, 46041 Asola MN
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza XX Settembre, 1 Asola utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.220980200, 10.413054600
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Comune di Asola chiamando il numero di telefono 0376733011.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Comune di Asola ha ricevuto 55 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 55 recensioni

Recensioni di Comune di Asola

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Luogo ameno gente piacevolissima,disponibile e professionale,posto ideale per tutti gli uomini di buona volontà!

Asola e un comune di 9874 abitanti ..in provincia di Mantova il territorio appartiene all'Alto Mantovano ed e" situato a ridosso dell'anfiteatro morenico del lago di.Garda .Confina a Ovest con la provincia di Brescia e il capoluogo si trova a un'altitudine di 42 mt .Si trova a metà strada fra Mantova e Cremona dalle quali dista circa 35 km e 50 da Brescia , qui il clima e tipico dell'alta pianura padana di tipo temperato moderatamente rigido , poco piovoso , e con giornate di nebbia , le estati.sono molto calde .Asola e: il diminutivo del latino Ansa curva del fiume Chiese presso il quale la città fu fondata . E di origine preistorica come testimoniano i reperti ritrovati e conservati nel museo . Poi fu nel I secolo A.C occupata dai romani , nel medioevo XII e XIII secolo la propria rocca fu controllata dai Visconti , dai Malatesta , e dai Gonzaga . Nel 1440 diventò della Serenissima repubblica di Venezia , Asola resterà sotto Venezia fino all'arrivo di Napoleone nel 1797 che la tenne fino al 1814 per poi dare in mano la città agli Austriaci . Nel 1859 fu liberata e annessa al Regno di Piemonte , e infine all'Italia Unita . Tra i monumenti d'interesse troviamo ..il palazzo municipale 1610 , la fontana di Ercole XVI secolo , il gran caffe liberti enoteca locale usato per custodire l'archivio storico , palazzo monte dei pegni 1828 , che ospita il circolo filatelico , e il museo civico , palazzo beffa , il teatro sociale 1891 ..la loggia delle clarisse 1496 , il castello e fortezza XII secolo .

Bellissima la sala dei Dieci.

Palazzo non bene identificabile , parcheggi pressoché assenti , ingressi non segnalati correttamente,consiglio di mettere qualche parcheggio dedicato e più segnaletica, si può migliorare.

Tutti disponibile....bravi

Ottimo come servizio

Ho preso apuntamento con l'ufficio via telefonica...mi hanno spiegato l'iter da seguire...mi hanno fatto entrare...preso la temperatura...fatto accomodare e ho potuto fare ciò che mi serviva...il tutto in sicurezza...e le tempistiche in merito a ciò di cui ho bisogno...ringrazio il personale che mi ha aiutato molto competente e gentile...pienamente soddisfatto

Il mio paese natalizio

Asola? Croce e delizia dei miei ricordi e della mia vita!

Bellissimo