Menu

Aversa
Club di atletica a Aversa

Via Roma, Aversa

Informazioni su Aversa Aversa



Contatore delle visualizzazioni33 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Roma
81031 Aversa CE
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Aversa

  • Dove si trova ?
    Aversa si trova in Via Roma, 81031 Aversa CE
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Roma Aversa utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 40.969569000, 14.208048100
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Aversa ha ricevuto 16 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 16 recensioni

Recensioni di Aversa

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Da Visitare le zone storiche del centro, arco Annunziata, duomo, esterno castello Aragonese oggi adibito a tribunale, chiesa di s.maria a piazza, chiesa di s.lorenzo.

Bellissima cittadina, con tante attività per la cultura e per lo sport sport

Palazzo dell'orologio

I love the religion, and my wonderful lawyer is there.

Average city

Il paese si trova a circa metà strada tra Caserta e Napoli, collegato da strade comunali, e provinciali alle due città. Aversa è l'unico borgo di impianto normanno esistente, si possono riconoscere i tipici portali dei palazzi in blocchi di piperno sagomati e assemblati a formare archi a sesto acuto e a tutto sesto. In pianta urbanisticamente, il borgo normanno presenta una crescita concentrica affusolata con tre strade che suddividono gli isolati compatti cime cortine a partire dalla piazza centrale attuale vuoto post bellico. Il borgo si presenta un po trasandato e in alcuni punti abbandonato, ma a sguardi attenti, si possono scorgere elementi stilistici di stratificazioni di periodi architettonici che hanno caratterizzato l'evoluzione delle città italiane, un borgo da visitare a piedi muniti di abbigliamento comodo e tempo data l'estensione. E poi vale sempre una sosta per degustare alcune preparazioni e prodotti tipici, tanto per citarne una la Mazzarella di bufala, decantata in una scena del film Miseria e nobiltà dal grande Totò, oppure la salsiccia con i friarielli e altri food locali. Qui il turismo di massa non è ancora approdato.

Vestita a festa!