Menu

Museo del Territorio Biellese
Museo d'arte a Biella

Chiostro di San Sebastiano, Via Quintino Sella, 54/b, Biella

Informazioni su Museo del Territorio Biellese Biella



Contatore delle visualizzazioni28 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Chiostro di San Sebastiano, Via Quintino Sella, 54/b
13900 Biella BI
0152529345
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
10:00 - 14:00
Venerdì
14:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Museo del Territorio Biellese

  • Dove si trova ?
    Museo del Territorio Biellese si trova in Chiostro di San Sebastiano, Via Quintino Sella, 54/b, 13900 Biella BI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Chiostro di San Sebastiano, Via Quintino Sella, 54/b Biella utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.564371900, 8.049944900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Museo del Territorio Biellese apre di Giovedì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Apre di Venerdì alle ore 14:00
    • Chiuso di Lunedì, Martedì, Mercoledì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Museo del Territorio Biellese chiamando il numero di telefono 0152529345.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Museo del Territorio Biellese ha ricevuto 440 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 440 recensioni

Recensioni di Museo del Territorio Biellese

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il vecchio museo della città negli anni si è trasformato, potenziato, arricchendosi di multimedialità, personale preparato e competente, sale rinnovate che aiuteranno il turista in un percorso unico alla scoperta del territorio. Per la città davvero un fiore all'occhiello.

Una piacevole scoperta. Opere del territorio e di caratura internazionale,reperti del periodo romano provenienti da tutta la provincia e un inatteso padiglione egizio con mummia di una sacerdotessa col completo funerario, esposto in un bel palazzo d'epoca ad un prezzo veramente accattivante.

Great museum about Biella and his province. Broad collection from Neolithic to nowadays, including the collections of important contributors. Museography pretty interesting especially for the archaeological section. I recommend to visit if you are visiting Biella or the surroundings but doesn’t deserve to drive more ✌🏻

Il "Museo del Territorio biellese", è una Istituzione di grande importanza sia per la città che per tutta la zona d'influenza. Si trova nel centro cittadino ai piedi dell'altura del Piazzo. È ospitato in un antico complesso monastico/architettonico tra i pochi conservati. Vi si trovano interessanti Sezioni che spaziano dalla Paleontologica all'Archeologica, alla storico-artistica Medioevale fino alla Contemporanea con un passaggio intermedio attraversabdo una Collezione d'arte antica mesoamericana oltre alla Sezione dedicata all'antico Egitto con contributi digitali interessanti. L'unico appunto riguarda l'allestimento all'interno delle vetrine di reperti romani non identificati dei quali non viene citato il luogo drl ritrovamento. La visita approfondita richiede minimo un paio d'ore intense e godibili, noi, unici visitatori in una domenica pomeriggio autunnale, siamo rimasti dentro 4 ore. Consigliatissimo.

Risposta dal proprietario

Grazie mille!

"Il signore degli acquarelli" mostra su Paolo Crida una scoperta di un artista biellese unico. Complimenti al Museo del Territorio per questa rassegna!

Pieno di cose molto interessanti.

Storico

OK.

Un tour interessante e ben allestito

Prima volta che vado, nel suo piccolo e molto curato e interessante.

Molto interessante e istruttivo sui ritrovamenti fatti nel nostro territorio

Museo che racconta il territorio in ogni sua parte. Dalle persone che hanno reso conosciuta questa piccola città, a come si è formata nel corso degli anni. Il personale è gentile e la visita al museo è stata davvero piacevole per capire meglio la storia di questo bel territorio!

Luogo di riflessione, silenzio e ricerca di senso. Personale meraviglioso: paziente, preparato e disponibile. Per i bambini un'esperienza indimenticabile. Grazie!

Il chiostro è sempre un luogo affascinante!

È un piccolo museo ma molto ben tenuto, con sezioni che spaziano dalla preistoria, età celtica e romana, medioevo ed anche una piccola sezione egizia. Molto interessante anche la collezione pittorica, con diversi dipinti di arte moderna e non. Da vedere se si è in zona!l

Museo davvero ricco di storia, di reperti e di opere magnifiche. Purtroppo la nostra esperienza è stata in parte negativa perché uno squilibrato evidentemente sotto effetto di stupefacenti ha continuato a molestarci per tutto il tempo nel museo seguendo persino il mio ragazzo nel bagno e non lasciandolo uscire. Questo non ci ha permesso di goderci appieno il museo perché siamo fuggiti. Ci siamo rifugiati nella mostra temporanea al piano inferiore e all'uscita ci ha ritrovati e ha iniziato a darci dei "ricchi*oni", a insultarci per l'orientamento sessuale e a inveirci contro anche in presenza dell'addetta della mostra. Siamo scappati via impauriti appena si è un po' allontanato. Avremmo voluto avvisare all'uscita del museo ma purtroppo l'addetto della biglietteria non c'era e nemmeno l'addetto al controllo biglietti era più lì. Quindi, evidentemente questo signore è entrato senza nemmeno pagare il biglietto. Mi spiace davvero ma purtroppo questo ha svualutato molto la visita, in quanto soli e piuttosto irritati, oltre che spaventati. Sottolineo che però il personale è gentilissimo ma un allontanamento momentaneo dalle postazioni deve aver permesso a questa persona di entrare indisturbata.

Ho visitato una mostra sull'Egitto oltre che alle opere fisse all'interno del museo stesso. Bella esperienza consigliata a tutti

Bellissima esperienza e personale eccezionale

Per chi abita nel biellese e per chi vuole conoscere la storia di questo territorio, il museo è un ottimo punto di partenza .

Bellissima esperienza, ho visitato il museo in occasione della Mostra interattiva di Tutankhamon, davvero interessante e divertente. Personale molto gentile e disponibile, prezzo onesto. All'interno nel chiostro c'è anche un bar molto carino.

Museo molto bello e interessante, personale gentilissimo!

Museo davvero interessante: racchiude i principali reperti archeologici del territorio biellese e gli stessi sono esposti molto bene nelle teche, con chiare descrizioni. Molto bella anche la mostra temporanea sull'esito, con un piccolo angolo dedicato alla realtà virtuale. Anche nella pinacoteca sono esposti quadri, e anche parti di affreschi davvero belli. Consiglio

Uno straordinario museo che ha sede nell’ex convento di San Sebastiano. Il percorso museale inizia ammirando ritrovamenti Egizi, in prestito dal museo Egizio di Torino, la sezione paleontologica e archeologica. Proseguendo opere pittoriche dal cinquecento a collezioni dell’Ottocento Novecento. Capolavori di pittori Macchiaioli, divisionisti e futuristi. Un museo che custodisce capolavori, occasione per ritornare.

Vale veramente la pena visitarlo. Potete trovare di tutto, di tutte le epoche storiche e da tutto il mondo. Oltre a reperti davvero unici come la pirola di Bertignano.

Bellissimo... fino al 30 aprile da Taaset a Tutankhamon tra reale e virtuale...un viaggio virtuale nella tomba molto interessante...

Una bella sorpresa a due passi da casa. Museo molto interessante. La parte con i visori 3d molto divertente e coinvolgente. Inoltre il personale è gentilissimo. Lo consiglio a tutte le famiglie

Considerando la scarsa attitudine dei Biellesi per la cultura e la storia possiamo dire che è adeguato, forse anche pregevole. C'è poco di tutto, per un'idea di massima della storia del territorio.

Un vero gioiello di cultura.

Bello bello.....

Ottimo e ben disposto