Menu

Osteria Buca delle Campane
Bistrò a Bologna

Via Benedetto XIV, 4a, Bologna

Informazioni su Osteria Buca delle Campane Bologna


Descrizione

Piatti tradizionali serviti in un locale medievale affascinante con terrazza e musica dal vivo.


Contatore delle visualizzazioni50 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Benedetto XIV, 4a
40125 Bologna BO
051220918
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
12:00 - 15:00 | 19:30 - 00:00
Martedì
12:00 - 15:00 | 19:30 - 00:00
Mercoledì
12:00 - 15:00 | 19:30 - 00:00
Giovedì
12:00 - 15:00 | 19:30 - 00:00
Venerdì
12:00 - 15:00 | 20:00 - 02:00
Sabato
12:30 - 15:00 | 20:00 - 02:00
Domenica
12:30 - 16:00 | 19:30 - 00:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Osteria Buca delle Campane

  • Dove si trova ?
    Osteria Buca delle Campane si trova in Via Benedetto XIV, 4a, 40125 Bologna BO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Benedetto XIV, 4a Bologna utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 44.494912700, 11.349129200
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Osteria Buca delle Campane apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 12:00
    • Apre di Sabato, Domenica alle ore 12:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Osteria Buca delle Campane chiamando il numero di telefono 051220918.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Osteria Buca delle Campane ha ricevuto 528 recensioni con una valutazione media di 3,8 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,8/5
Media di valutazione Basato su 528 recensioni

Recensioni di Osteria Buca delle Campane

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Se dovete festeggiare lauree compleanni o anniversari la buca è il posto giusto !! Ambiente da osteria anni 90 perfetto per tavolate numerose, molto vintage... ma questo è il suo fascino... Resistere al tempo!

Bel posto caratteristico da Balotta ma il cibo così così.

Serata musicale in cantina. Il suono è davvero troppo forte ed echeggia tra le pareti. Il cibo è semplice e sufficiente per non sentire più la fame ma non molto raffinato. Era la formula a 32 euro, dessert extra a 5 euro. Penso che la maggior parte del budget vada all'animazione e alla musica. Non so come il personale riesca a lavorare tutto l'anno in un'atmosfera così rumorosa, tanto di cappello a loro. I server erano molto cordiali. Le bevande sono più che sufficienti. Come antipasti, abbondanti taglieri di salumi, poi i primi piatti possono essere sofisticati ma bisogna vedere le cose in prospettiva perché per il prezzo è corretto. È una vera fiera una volta finito il pasto e arrivano persone esterne alla festa e finiscono le bottiglie sui tavoli. Da riservare ad un pubblico giovane per la serata musicale in cantina. I server sono molto cordiali e congratulazioni a loro per aver lavorato in queste condizioni.

Sono venuto qui a cena ieri, era davvero delizioso! Anche la signora che ci ha servito è stata molto carina e cordiale, il che ha notevolmente migliorato il nostro momento della cena. Avevamo lasagne e spaghetti alla bolognese, entrambi erano deliziosi! Altamente raccomandato!

Un posto eccezionale per feste e serate musicali. Ambiente molto accogliente, musica dal vivo davvero fantastica. Noi ci abbiamo festeggiato diversi compleanni, il menù prevedeva antipasti misti molto sfiziosi e un bis di primi (gramigna alla salsiccia e sedanini zucchine e speck). Tutto buono. Servizio rapido e cortese. Bagnetto minuscolo e un pò angusto, per il resto questo storico locale merita decisamente un salto.

Ci sono varie scelte GLUTEN FREE! Un ambiente super caratteristico, dal fresco cortile interno coperto per la stagione più calda al sotterraneo accogliente che ti riporta in un epoca medievale. Cibo abbondante e molto buono, in tutte le pietanze è evidente la scelta attenta degli ingredienti. Prezzi accessibili e infine vini ottimi. Super consigliato!

Luogo autentico, cucina tipica, un buon indirizzo.

la sera si balla e ci sono belle signorine

Cibo ottimo porzioni abbondanti cameriere super gentile. Posto consigliatissimo

Un bel posto dove passare una serata in compagnia

Location carina, anche se panchine e tavoli un po' scomodi. Menù tipicamente bolognese: i piatti (tagliere di salumi e formaggi e cotoletta alla bolognese) mi hanno pienamente convinto. Personale di sala molto gentile e servizio ok. Prezzo molto onesto

Scoperta stupenda nel centro di Bologna. Locale storico molto particolare, personale con la gentilezza tipica dei bolognesi. Piatti Ottimi Ragù Tradizionale sublime e pasta con ragù bianco ed olio al tartufo stupendo e poi la spuma di Mortadella con Pane Aromatizzato una scoperta. Da provare!!!

Miglior ristorante a bologna!!!

Ambiente unico dove ho passato molti venerdì degli ultimi 30 anni tra cibo e balli

Cibo molto buono a prezzi onesti. Personale gentile e servizio veloce. Ambiente molto particolare da osteria.

Le clienti sono state molto contente.

Bell’ambiente ma musica non il top

Noi ci siamo capitati per caso ma abbiamo mangiato benissimo ottimi i tortellini e le tagliatelle anche il vino sfuso molto buono carino il posto

La cena è stata spettacolare; In questo posto si mangia molto bene. Consigliato non solo ai turisti italiani ma anche agli stranieri che vogliono provare la cucina locale. Le verdure fritte 10, i tortellini al ragù 10 e la cotoletta alla romagnola 10. Anche il servizio è stato molto buono così come il posto, molto accogliente?

Ottima trattoria consiglio tutto dagli antipasti ai secondi , personale gentile e disponibile ottimi prezzi

Un'esperienza imperdibile per la qualità della pasta e del ragù alla bolognese (o ragù, come vengono descritti alcuni piatti), l'atmosfera diversa e confortevole, il servizio cordiale e, allo stesso tempo, molto italiano (sembra un po' arrabbiato lol) e i buoni prezzi, in media € 13

Osteria bellissima, con ambiente d'epoca mantenuto perfettamente. Cibo impeccabile, servizio eccellente, e prezzo molto competitivo. Raccomandata, davvero un'osteria memorabile

Prima volta a Bologna e abbiamo mangiato delle tagliatelle al ragù ottime. Cameriere gentili e servizio veloce. Ambiente molto particolare

Locale accogliente e si mangia bene. Personale cordiale, anche con il locale pieno.

Siamo entrati dalla porta del patio e abbiamo mangiato fuori, è stato molto piacevole e tutto era delizioso. Un tagliere di salumi squisito, che non siamo riusciti a finire, e una deliziosa pasta con sugo di carne e tartufo. Per pagare siamo entrati nel ristorante e la verità è che era molto squallido. Se fossimo entrati dalla porta principale non avremmo sicuramente mangiato lì.

Una gradevole scoperta nel centro di Bologna, scendendo giù per le scale d'ingresso ti immergi in un ambiente accogliente e viaggi nel tempo, ritrovandoti in una locanda con arcate di mattoni a vista, con tavolate e panche in legno. Ottima cucina tipica, accompagnato da un buon lambrusco servito fresco, salumi di pregio e non potevo farmi scappare dei sublimi tortellini in brodo, porzioni notevoli. Personale simpatico, accogliente e professionale. Da marcare nella propria agenda.

Ottimo servizio, cameriere gentili e disponibili. Ottimo cibo.

Server molto piacevole e piatti abbondanti e buoni. Per la nostra prima serata a Bologna è stata una comodità. Non esitate ad avventurarvi in fondo al cortile e ad attraversare la piccola porta per ritrovarvi in questa taverna.

Piatti abbondanti e ricercati allo stesso tempo, ambiente molto caratteristico, personale cortese... insomma una bella osteria bolognese!

Qualità e gentilezza ad un ottimo prezzo