Menu

Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale
Cimitero a Bologna

Via della Certosa, 18, Bologna

Informazioni su Cimitero monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso principale Bologna



Contatore delle visualizzazioni43 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via della Certosa, 18
40134 Bologna BO
0516150811
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
08:00 - 18:00
Martedì
08:00 - 18:00
Mercoledì
08:00 - 18:00
Giovedì
08:00 - 18:00
Venerdì
08:00 - 18:00
Sabato
08:00 - 18:00
Domenica
08:00 - 18:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale

  • Dove si trova ?
    Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale si trova in Via della Certosa, 18, 40134 Bologna BO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via della Certosa, 18 Bologna utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 44.497474100, 11.307755000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 08:00

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale chiamando il numero di telefono 0516150811.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale ha ricevuto 23 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 23 recensioni

Recensioni di Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, Ingresso Principale

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Cimitero visitato qualche anno fa. Ho visto anche quelli di Roma, a Milano e a Parigi. Senza dubbio tra quelli visitati in Italia, questo è il più bello perché esprime appieno il significato del termine “monumentale”: enorme, colmo di tombe grandi e di tutti i tipi e soprattutto di statue preziosissime e dall’arte elevata. I nomi che vi si trovano all’interno lo impreziosiscono ancora di più! Uno dei posti più belli da visitare a Bologna.

Luogo magico e meraviglioso. Ampio, imponente, infinito. Cimitero monumentale strabiliante, composto da diversi chiostri e gallerie, stracolmo di tombe e lapidi una più affascinante dell'altra. Arte funeraria al suo meglio, bisogna perderci un pomeriggio per girarlo decentemente, soprattutto perché pieno di angoli e anfratti semi nascosti. Da vedere.

Beautiful and peaceful, a wonderful change from the crowds in the city. As my taxi driver said on the way back to my hotel, "E' un museo" (it's a museum). It really is and very much worth a visit.

Mi trovo di consigliarlo a tutti gli amanti d'arte e dei cimiteri. Molto ampio e ricco di sculture pregiate. Mi spiace invece aver riscontrato durante la mia visita un certo degrado e abbandono in alcune zone. Davvero affascinante la chiesa interamente visitabile.

Spettacolare.⭐⭐⭐⭐⭐ Bellissimo parco (ho visto degli scoiattoli ❤️) le tombe monumentali sono splendide 🧚‍♂️caratterizzate da magnifici giochi di luce ( mosaici d' oro che s' illuminano alla luce del sole, vetrate colorate che si riflettono e illuminano le pareti) ricchezza di simbolismo (statue di cappesante, edere, leoni, angeli, putti bambini, rose, melograni ecc ecc) trasuda amore. La Cella Magnani e' mozzafiato💙 Ultima dimora di Carducci, Lucio Dalla e Mariele Ventre (giusto per nominarne alcuni).

per non dimenticare le nostre origini

Un posto da visitare se si va a Bologna.

unmuseo a cielo aperto,pieno di capolavori,unico perché suasi tutto porticato imperdibile

È stato definito dall' UNESCO un museo all'aperto ed è tra i patrimoni dell'umanità. Meglio comunque una guida turistica per visitarlo in modo proficuo.

Cimiteri: qui ce n'è uno davvero speciale! Completamente differente! Questo si sposa bene con Bologna e i suoi portici!

Bellissimo

Per chi come me è appassionato di cimiteri è una tappa obbligatoria se si è a Bologna,monumenti molto belli nella parte monumentale,se entrate dalla zona principale chiedete la cartina per orientarvi meglio,non è enorme per cui in mezza giornata si riesce a girarlo tutto.

TRANQUILLA TRA LO SPLENDORE PREGEVOLE