Menu

Cinema Europa - Kinodromo
Cinema a Bologna

Via Pietralata, 55, Bologna

Informazioni su Cinema Europa Bologna


Descrizione

Film d'essai, documentari e lirica in diretta in una sala intima, tra poltrone di pelle rossa e luci a sfera.


Contatore delle visualizzazioni38 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Pietralata, 55
40100 Bologna BO
051523812
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cinema Europa - Kinodromo

  • Dove si trova ?
    Cinema Europa - Kinodromo si trova in Via Pietralata, 55, 40100 Bologna BO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Pietralata, 55 Bologna utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 44.496082300, 11.331149100
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cinema Europa - Kinodromo chiamando il numero di telefono 051523812.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cinema Europa - Kinodromo ha ricevuto 372 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,2/5
Media di valutazione Basato su 372 recensioni

Recensioni di Cinema Europa - Kinodromo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Piccolo ma delizioso. È fantastico come la proposta cinema /film a Bologna sia così amplia. La zona è perfetta per assaporare anche l'atmosfera di una delle zone più originali di Bologna: il Pratello. Personale molto gentile.

Cinema storico in zona centrale, con scelta di protezione di qualità. Unico difetto le poltrone in pelle un po' rigide che alla lunga non sono comodissime, ma nel complesso ottimo cinema

Ho visto un film premiato a Cannes

Cinema carino in pieno centro con personale gentile. Sala non grande, poltrone comode, buona acustica. Di solito nei cinema le poltrone sono poste più in alto man mano che ci si sposta dietro oppure le poltrone di una fila sono sfalsate rispetto alla fila anteriore in modo che la persona seduta avanti non tolga la visuale a quella di dietro...niente, al cinema Europa no. Ci siamo dovuti spostare per poter vedere tutto lo schermo.

Intimo, retrò, ti riporta indietro nel tempo.

La sala permette una buona visione. I posti sono larghi e comodi e la prenotazione è semplice. Ottima anche l'acustica. La programmazione è molto interessante e varia: il cinema fa parte del circuito Europa Cinemas. I prezzi sono più che onesti.

Cinema decente con buona qualità

Non ci sono barriere architettoniche!

Cinema con la migliore programmazione di Bologna, e già questo basterebbe. Ma se entri in confidenza con i gestori ti aprono un mondo e ti danno mille informazioni, anche su eventi a tema cinema in tutta la regione...

Fanno sempre film di nicchia

Pur vivendo a Bologna non c'ero mai stata. Sono andata a vedere la prima di Io, noi, Gaber. Cinema non troppo grande e comodo. Bellissimo il film

Solo film d'essai europei

Cinema accogliente, bella programmazione e ottima posizione in pieno centro, zona Pratello

Sala non molto grande, adatta al cinema d’essai

Per il calore insopportabile (e non sono uno che lo soffre) e per l'esperienza di visione in generale poco piacevole mi vedo costretto a dare questo voto. Possibile che una sala così lunga e stretta sia addirittura leggermente in salita (verso lo schermo)? Possibile che la disposizione delle poltrone (visto lo stesso livello su cui stanno tutti gli spettatori) non sia alternata? Se capiti dietro una persona alta/ingombrante/con capelli voluminosi è finita, non vedi niente e sei costretto a storcerti tutto. La programmazione è ottima ma se la visione deve rischiare di essere spiacevole o rovinata allora preferisco altri cinema. Mi dispiace dirlo ma è così.

Ottima programmazione

Uno dei cinema migliori di Bologna per la sua programmazione. In pieno centro, in una traversa di via del Pratello tra locali e ristoranti c'è questo piccolo cinema che proietta sempre film d'essai. Periodicamente è sede di molti festival che lo usano come sede, festival disparati che proiettano opere di genere e tematiche diversissime tra loro. È unico nel suo genere e per questo veramente da apprezzare. Qui puoi trovare film di nicchia che difficilmente trovano posto nella grande programmazione e per questo è straordinario. La sala è piccola (168 posti) ma accogliente e ben gestita, poltrone comode e larghe. Non c'è un vero e proprio bar ma in cassa vendono bevande e qualche snack. Un cinema da tutelare.

Sempre film di qualità

una buona sala un po' nascosta ma valida

Era un sacco che non vedevo un cinema così. Super!

Comodo con buona visibilità

Visto 8 montagne, molto bello 💚 …

Sala contenuta, senza gradoni. Intimo e accogliente. Offre una programmazione ricercata, film d'autore anche contemporanei e cose più di nicchia tra documentari e pellicole un po' "di ricerca".

un po' piccolo, ma con tutti i servizi necessari.

Discreta acustica, posti comodi.

Generalmente saggi sui film

Spazioso, ottimo equipaggiamento tecnico, sia acustica che immagine sono buoni.

Intimo ed accogliente per veri cinefili

Peccato che non ci sia un biglietto ridotto per pensionati.

Sala piccola di quelle strette e lunghe, programmazione buona