Menu

Museo-Biblioteca Clarence Bicknell
Museo a Bordighera

Via Romana, 39, Bordighera

Informazioni su Museo-Biblioteca "Clarence Bicknell" Bordighera



Contatore delle visualizzazioni135 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Romana, 39
18012 Bordighera IM
3313449065
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
09:00 - 13:00 | 13:30 - 17:00
Martedì
09:00 - 13:00
Mercoledì
09:00 - 13:00 | 13:30 - 17:00
Giovedì
09:00 - 13:00
Venerdì
09:00 - 13:00
Sabato
14:00 - 17:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Museo-Biblioteca Clarence Bicknell

  • Dove si trova ?
    Museo-Biblioteca Clarence Bicknell si trova in Via Romana, 39, 18012 Bordighera IM
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Romana, 39 Bordighera utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.782383500, 7.667886100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Museo-Biblioteca Clarence Bicknell apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Apre di Sabato alle ore 14:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Museo-Biblioteca Clarence Bicknell chiamando il numero di telefono 3313449065.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Museo-Biblioteca Clarence Bicknell ha ricevuto 153 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 153 recensioni

Recensioni di Museo-Biblioteca Clarence Bicknell

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Ambiente bellissimo, arricchisce, sembra davvero, dato l'insieme di essere in un'altra epoca Il personale gentilissimo, le signore preposte davvero preparate.

Interessante biblioteca-museo incentrata alla personalità eclettica di Clarence Bicknell. È possibile vedere i rilievi originali delle incisioni rupestri del Monte Bego.

For the specialist or the curious. Grounds are covered in interesting plants that you can look up on the PlantNet app. Kind scholarly staff can guide you through the main photos under glass, takes about 20 minutes unless you are a huge fan of Charles Bucknell. No working toilet, bring your own toilet paper! The walk back to the Old Town of Bordighera is quiet and lovely

Piccolo museo ma molto bello ed interessante

Ciclovia Bicknell, un percorso a tappe ad anello, con partenza da Bordighera.Un nuovo itinerario nella riviera di Ponente: la ciclovia Bicknell, un percorso ad anello, personalizzabile in km, che parte e torna a Bordighera, sulle sponde del mare, per raggiungere le vette della Valle delle Meraviglie a Tenda (Francia), passando poi per Melosa (Piemonte) e ritornare sul mare scendendo per le dolci alture di Sanremo. Un itinerario di circa 100 km fruibile da tutti i ciclisti di ogni livello, rigorosamente in MTB.

Interessante e misterioso. Molto ben spiegato. Gentile e disponibile la guida. Da visitare

Piccolo ma Molto interessante la signora Molto preparata grazie

Gli alberi giganteschi sono incredibili!

Conferenza e musica nel giardino del museo.

Una visita imperdibile se vuoi rimanere colpito! Abbiamo avuto la possibilità, arrivando a fine giornata, di visitare il Giardino Straordinario grazie ad una gentilissima signora che ci ha aperto il posto nonostante fosse già chiuso.

Una scoperta speciale, personale accogliente ed entusiasta.

Incuriositi e affascinati dal giardino ci siamo capitati un po' per caso. All'ingresso un glicine secolare incanta per la maestosità e invita ad entrare. Il personale molto gentile e appassionato ci ha ben guidato e illustrato molti particolari. Si inizia con un breve video/documentario con la storia del sig. Clarence e poi si visita il locale, dalle ceramiche, pitture rupestri, collezione farfalle, monete, arte funeraria, lettere di corrispondenza, libri ecc . Poi ci hanno accompagnato e guidato alla visita negli spazi allestiti nel locale la cui entrata è sulla strada, ci sono acquarelli bellessimi, bassorilievi, ricordi di grandi viaggi, tutto molto interessante e curioso. La cosa che mi ha letteralmente incantata sono i due ficus giganti presenti nel giardino, (unici esemplari presenti nell'Italia settentrionale) alti oltre 20mt, circonferenza oltre 8,50 mt., una vera potenza della natura che ha divelto muri e cancellata con la lenta crescita. Dagli enormi rami scendono radici volanti che si fissano a terra come una forte colonna che sa sorreggere tanta grandezza, la natura pensa a tutto e dà sempre lezioni di immensa forza. Assolutamente da non perdere se amanti della natura.

Potrebbe essere tenuto meglio il giardino ma il posto ha la cultura come plus valore..

Just like walking into a long lost era of nobility and melodious studying nature. Very inspiring for going out into the real thing - nature, and discover for yourself the marvelous plants, insects, animals, and minerals in the breathtaking and mysterious Vallée des Merveilles.

Vegetazione spettacolare! La forza della natura! Da vedere!

Tiny place but so lovely. One of the hugest Ficus ever seen in my life.

Un luogo senza tempo, preservato da appassionati che ci hanno riservato un'ottima accoglienza. Abbiamo scoperto Lawrence Bicknell, una personalità straordinaria. Magnifico il video della sua biografia, in diverse lingue. Il giardino botanico attorno al museo espone splendide varietà di piante. Il museo è più popolare tra gli adulti.

Meraviglioso viaggio nel passato attraverso le passioni e l'amore dell'autore

Una biblioteca che parla di storia e la vita di Bricknel è decisamente interessante.

Ficus giganti e glicini in questo luogo senza tempo

Passione e storia del ponente ligure

Molto interessante. Giardino con un ficus centenario. È da visitare.

Luogo di grande fascino!

Uno straordinario studioso privato inglese del XIX secolo lasciò qui per i posteri le sue collezioni di storia naturale e reperti archeologici. E una biblioteca con tesori rari. Particolarmente impressionante è il piccolo parco all'ingresso con piante esotiche e 2 enormi alberi della gomma. Questa casa rende Bordighera ancora più degna di essere vista!

Molto bello, vale veramente la pena farvi una visita sia per il giardino al cui ingresso troneggiano alcuni esemplari di ficus macrophilla con vistose e intricate radici anche aeree sia per l'interno dove troverete una collezione di libri e una di farfalle riposte in ordinati cassetti collezionate dallo scienziato naturalista Bicknel. Si accede al giardino e al museo attraverso un breve via che si apre nel giardino doe in primavera troverete uno stupendo glicine in fiore. Potete parcheggiare gratuitamemte sulla via romana

Semplicemente suggestivo

Interessante.

Visita guidata molto interessante, in una bibliogeca/museo,ove vi sono, oltre ai libri, diversi reperti storici. All'esterno il bellissimo e particolare giardino , caratterizzato da dei ficus giganti, e da un glicine che ricopre la facciata della biblioteca

The museum was closed when we arrived, but it was worth it to wander through the grounds and see the giant ficus trees and the wisteria vines.

Un luogo fuori dal tempo, con un fascino incredibile. Da vedere.