Menu

Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo
Negozio di riparazione biciclette a Borgosatollo

Via Gerole, 1, Borgosatollo

Informazioni su CICLOFFICINA dei VIAGGIATORI SENZA TEMPO Borgosatollo



Contatore delle visualizzazioni20 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Gerole, 1
25010 Borgosatollo BS
3336002275
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
14:30 - 18:30
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
09:00 - 12:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo

  • Dove si trova ?
    Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo si trova in Via Gerole, 1, 25010 Borgosatollo BS
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Gerole, 1 Borgosatollo utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.498539200, 10.236764000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo apre di Mercoledì alle ore 14:30
    • Apre di Sabato alle ore 09:00
    • Chiuso di Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo chiamando il numero di telefono 3336002275.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo ha ricevuto 1 recensione con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 1 recensione

Recensioni di Ciclofficina dei Viaggiatori Senza Tempo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Sarà un luogo dedicato ai «viaggiatori senza tempo», un riferimento per chiunque vorrà imparare a sistemare in autonomia la sua due ruote, ma anche un punto di incontro, di solidarietà, aperto alla didattica e agli eventi culturali. La Ciclofficina di Borgosatollo verrà inaugurata domani al laghetto delle Gerole, al termine di un’escursione in bici: il ritrovo è fissato per le ore 16 in piazza Castello, quindi transitando nelle vie Molino Vecchio, del Canneto, Ponte, Fusera, con un giro all'interno del lago Gerolotto, si arriverà in via Gerole per il taglio del nastro, previsto alle 17.15. La giornata si chiuderà con un intrattenimento ed un aperitivo. L’idea della Ciclofficina è nata un paio di anni fa, «prima del Covid – spiega il referente della sezione Fiab di Borgosatollo, Angelo Binosi -. Ci siamo ispirati ai Bici grill del Trentino, dislocati lungo le principali direttrici ciclabili del territorio. Borgosatollo non è certamente una località turistica, ma vogliamo lanciare la sfida perchè crediamo in un futuro legato all'ambiente e all'ecologia». Con il Comune è stata siglata una carta d'intenti. «Non siamo un'attività commerciale – precisa Binosi -, ma semplici volontari appassionati della due ruote. Il nostro obiettivo principale è quello di coinvolgere la gente, soprattutto le nuove generazioni, e tutte le realtà che operano sul territorio, promuovendo la difesa dell'ambiente». La carta d'intenti parla chiaro: si va dalla consulenza gratuita di esperti Fiab per dare una seconda vita alle biciclette dismesse, che rischierebbero di finire in discarica, utilizzando pezzi di ricambio, anche quelli riciclati. La Ciclofficina sarà anche il luogo di partenza e di arrivo di brevi itinerari, «per conoscere il territorio – aggiunge Binosi -. Verranno instaurate collaborazioni con le cooperative sociali, le associazioni ambientaliste, culturali e sportive. Verranno promossi eventi culturali e ci saranno giornate dedicate alle attività didattiche per le scuole». La casetta dei «viaggiatori senza tempo» - acquistata dal Comune e attrezzata dagli associati Fiab di Borgosatollo - resterà aperta il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 18 e il sabato mattina. «Per il momento, poi si vedrà – spiega Binosi -. L'idea è quella di aprire un laboratorio didattico e di promuovere corsi base per tutti». La location è «strategica: il laghetto delle Gerole confina con il vasto progetto di Plis del Parco delle Cave, e questo non potrà che favorire anche lo sviluppo futuro della nostra iniziativa».