Menu

Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano
Chiesa cattolica a Brindisi

Vico De' Vavotici, 8, Brindisi

Informazioni su Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano G. Tarantini Brindisi



Contatore delle visualizzazioni32 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Vico De' Vavotici, 8
72100 Brindisi BR
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
15:00 - 19:00
Martedì
08:30 - 13:30
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
08:30 - 13:30
Venerdì
08:30 - 13:30
Sabato
08:30 - 13:30
Domenica
08:30 - 13:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano

  • Dove si trova ?
    Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano si trova in Vico De' Vavotici, 8, 72100 Brindisi BR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Vico De' Vavotici, 8 Brindisi utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 40.639826000, 17.942313400
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano apre di Lunedì alle ore 15:00
    • Apre di Martedì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 08:30
    • Chiuso di Mercoledì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano ha ricevuto 275 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 275 recensioni

Recensioni consigliate

L'opinione degli utenti su Chiesa di San Paolo Eremita e Museo Diocesano.
SCRIVI UNA RECENSIONE ALTRE INFORMAZIONI
3 mesi fa

Molto bello

4 mesi fa

Chiesa molto bella che qualche anno fa ha subito furti di oggetti esposti. All’interno ci sono alcune statue e diversi oggetti papali molto belli.

5 mesi fa

In questa posizione l'arx Messapica romana venne successivamente utilizzata e rielaborata da Bizantini e Normanni. Dopo essersi ritirato dalla costruzione del grande castello, insistette affinché i francescani, che vi costruirono un monastero, acquisissero l'area. La chiesa e l'abbazia terminarono probabilmente nel 1322 per la generosità di Roberto d'Angiò. Probabilmente la facciata crollò e fu ricostruita diversi metri indietro all'inizio del XIX secolo. Dopo la soppressione del convento francescano, una parte del convento fu destinata agli uffici dell'allora governo provinciale, nell'area annessa al complesso furono costruiti gli uffici della provincia e un edificio scolastico; La chiesa fu restaurata nel 1964. Nel 2017 sono iniziati nuovi lavori di restauro globale della chiesa, che sono stati completati nell'ottobre 2018, mese in cui la chiesa è stata aperta al pubblico. Ancora oggi la chiesa è adibita a museo diocesano. Estratto dal testo originale italiano su Wikipedia

1 anno fa

Entusiasmante esperienza visiva, ti immergi nel barocco pugliese e puoi ammirare le figure scolpite nella pietra da una distanza ravvicinata, quasi a contatto con le figure riprodotte in 3D sulla pietra leccese. Il visitatore è accompagnato nella scoperta del Barocco mistico da numerosi pannelli di descrizione della storia religiosa. L'imperatore Carlo V scelse di sposarsi in questa Chiesa.

1 anno fa

Chiesa molto interessante, soprattutto la statua della Madonna con le braccia aperte (che prima del miracolo le aveva chiuse), ma anche architettonicamente. Il resto sono stanze rifatte negli anni, prima dell'800. Una preziosa testimonianza di storia, meglio se visitata con una guida.