Menu

Fondazione Nuovo Teatro Verdi
Compagnia teatrale a Brindisi

Largo Gianni D'Errico, 1, Brindisi

Informazioni su Fondazione Nuovo Teatro Verdi Brindisi


Descrizione

Concerti, prosa e opera in un'imponente struttura costruita sopra un sito archeologico visibile dal foyer.


Contatore delle visualizzazioni31 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Largo Gianni D'Errico, 1
72100 Brindisi BR
0831229230
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
16:30 - 18:30
Martedì
16:30 - 18:30
Mercoledì
16:30 - 18:30
Giovedì
16:30 - 18:30
Venerdì
16:30 - 18:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Fondazione Nuovo Teatro Verdi

  • Dove si trova ?
    Fondazione Nuovo Teatro Verdi si trova in Largo Gianni D'Errico, 1, 72100 Brindisi BR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Largo Gianni D'Errico, 1 Brindisi utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 40.638873800, 17.944645700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Fondazione Nuovo Teatro Verdi apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 16:30
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Fondazione Nuovo Teatro Verdi chiamando il numero di telefono 0831229230.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Fondazione Nuovo Teatro Verdi ha ricevuto 391 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 391 recensioni

Recensioni di Fondazione Nuovo Teatro Verdi

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Una struttura esteticamente brutta è invece frutto di lavori importanti per valorizzare nell’area sottostante una zona archeologica di grande valore.

Un’ importante testimonianza del periodo romano è l’Area Archeologica di San Pietro degli Schiavoni. Il sito si trova al di sotto del Nuovo Teatro Comunale Verdi, nel centro storico della città. La scoperta archeologica è avvenuta in concomitanza con una serie di lavori di sbancamento del terreno agli inizi degli anni ‘60, lavori durante i quali parte delle mura della antica città romana vennero distrutti. Dopo l’intervento di archeologi il progetto che prevedeva la costruzione del Palazzo di Giustizia fu sostituito dalla costruzione del Teatro Verdi, struttura in acciaio capace di 1700 posti. La costruzione sospesa sugli scavi archeologici ha permesso una migliore conservazione dell’area e li ha resi accessibili al pubblico. L’area di circa 4.800 metri quadrati rappresenta un quartiere della città romana attraversato da una strada basolata con resti di domus e un impianto termale. Gli edifici erano riconducibili a domus private, caratterizzati da pavimenti a mosaico pregiato o in mattonelle poste a spina di pesce, questo nella parte est della strada. Quelli della parte ovest presentano pavimenti più semplici e probabilmente erano spazi destinati ad edifici pubblici, magazzini e botteghe. Se ti piace la scoperta è la storia ti consiglio di non perdere la visita è completamente GRATUITA

Grazie alla Fondazione del Nuovo Teatro Verdi ho potuto vivere un emozione non da poco ascoltando i SudesTrio in una location pazzesca come il Sagrato di Piazza Duomo di Brindisi. Gruppo che sinceramente non conoscevo e che da oggi ne terrò conto. Il livello musicale di Vince Abbracciante ( fisarmonica) Giorgio Vendola ( contrabbasso) e Fabio Accardi ( batteria ) è ad altissimo livello, e con una tecnica notevole e nota importante sanno trattenere il pubblico con battute che sembrano non costruite. Durante il concerto si poteva ascoltare un gruppo unico e comparto; in alcuni brani però da parte mia li ho sentiti slegati. Hanno proposto musica tanguera, con influenze balcaniche e vintage francesi. Bravi

Risposta dal proprietario

Grazie di cuore!

Stupenda acustica

Gli scavi……

Teatro che ospita vari spettacoli,dalla prosa, lirica, balletti, concerti, ottima acustica, al di sotto del teatro, si possono notare le rovine di un'antica via Romana, le stesse si possono notare nel foyer, attraverso un pavimento in vetro.

Personale gentile. Accogliente e comodo, buona acustica.

Un teatro dove confluiscono antichità e modernità...un prezioso gioiello per Brindisi. Un teatro che, dal primo giorno del 2023, si è arricchito di una splendida, giovane orchestra, un vero gioiello!

Bellissimo

Il concerto di Baglioni è stato... Poesia. Staff molto gentile e molto disponibile ancor più in presenza di persone con disabilità.

Bel teatro ma l audio, per la prosa, è insufficiente.

Beautiful building with interesting exhibition on the ground floor.

E un ottimo teatro per passarci le gite in sieme alla mia classe

È sempre un immenso piacere tornare al Teatro Verdi di Brindisi!

Hmm

Teatro gestito con passione e con attenzione ai particolari da parte della Responsabile!

Fantastico luogo per guardare spettacoli teatrali in Puglia!!!! Luogo grande e spazioso sopratutto comodo e pulito per quanto riguarda la zona principale di visione degli spettacoli!!!! Comsigliato sopratutto per i non Pugliesi!!!!

Teatro con grandi potenzialità. Acustica, però, talvolta imperfetta. Esprimo apprezzamento per gli sforzi della fondazione che negli anni si adopera al fine di offrire un cartellone articolato e di tutto rispetto e confido negli forzi della stessa ad attuare una campagna educatrice rivolta agli spettatori ritardatari ed ineducati.

Il fiore all'occhiello della della nostra città

Teatro Moderno al centro di Brindisi. Molto capiente. Di gode di un'ottima vista da tutte le angolazioni. Durante la stagione teatrale sono molte le proposte, per tutte i gusti. Buono l'audio.

Favoloso

Perfect event, great people, must see

Ottima acustica e luogo artistico con siti archeologici

Bel teatro in pieno centro storico di Brindisi con ovvie infinite difficoltà di parcheggio. Pur essendo di recente costruzione non sono ben indicati gli ascensori e le rampe per disabili. Probabilmente a causa del cattivo sistema di amplificazione della compagnia lo spettacolo cui ho assistito ha deluso le mie aspettative, comunque cantanti/ballerini /attori eccellenti. (il pipistrello di strauss)

Molto bello

Anno dopo anno il cartellone diventa sempre più interessante. Prezzo dei biglietti onesto e accessibile.

buona l'acustica. bella selezione di eventi.

Fantastico

Teatro moderno perché ricostruito, il precede te era stato distrutto con i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Molto bello e con un'acustica strepitosa. Il personale che ci lavora è molto gentile e paziente. Peccato che una struttura del genere sia '' sotto-utilizzata''. Per ridare lo slancio culturale che la città merita, dovreddero esserci degli eventi quasi quotidiani. Ottimi i programmi proposti e scelti sempre con cura. Bravi davvero tutti, ritorneremo sicuramente. Grazie.

Bellissimo teatro con stupendi scavi romani sotto il teatro