Menu

Castello di Castel San Niccolò
Castello a Castel San Niccolò

Via del Castello, 34, Castel San Niccolò

Informazioni su Castello di Castel San Niccolò



Contatore delle visualizzazioni14 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via del Castello, 34
52018 Castel San Niccolò AR
3428393246
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Castello di Castel San Niccolò

  • Dove si trova ?
    Castello di Castel San Niccolò si trova in Via del Castello, 34, 52018 Castel San Niccolò AR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via del Castello, 34 Castel San Niccolò utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.739642900, 11.706562600
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Castello di Castel San Niccolò chiamando il numero di telefono 3428393246.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Castello di Castel San Niccolò ha ricevuto 121 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 121 recensioni

Recensioni di Castello di Castel San Niccolò

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il castello è privato e chiuso sempre, comunque il borgo merita una visita.

Risposta dal proprietario

Il castello non è chiuso sempre bensì visitabile solo su prenotazione e nel periodo estivo.

L orologio a 6 ore più grande del mondo sulla torre campanaria.... curiosità il campanone suona alle 12 e alle 22 per quello che una volta era il coprifuoco oltre che scandire le ore e le mezze ore

Certi luoghi rimangono immutati nel tempo, come se lí il tempo non trascorresse mai. Questo è ciò che posso dire per descrivere questo castello, costruito dai longobardi nel lontano XI secolo. Perfettamente intatto e sapientemente conservato. Un altro luogo che meriterebbe molta più fama. Qui, nel Casentino, a Castel San Niccolò si torna per qualche ora al medioevo...consigliato.

Un po' datato ma bene

Molto impressionante. Lontano dal tipico trambusto turistico. Vale la visita!

Castello di Castel San Niccolo" ..l'antico castello già conosciuto come Corte Vado e posto su un'altura e da questa posizione domina tutta la valle del torrente Solano . Fu costruito nell'XI secolo dai Longobardi ..rimane nella zona del Casentino nell'omonimo comune che fa 2800 abitanti , ci troviamo in Val D'Arno ..nella parte superiore Casentinese cioè la parte nord orientale del Pratomagno dove e" arroccato il castello a 380 mt sul costone destro della valle ..prima della piana di Campaldino . Si arriva quassù da Firenze da cui dista 50 km lasciando la SS 70 Pontassieve Bibbiena , detta anche della Consuma . All'altezza della frazione Borgo alla Collina , svoltando poi a destra e in soli 5 minuti trovate la strada del Casentino , che sta proprio sotto il castello , invece se si arriva da Arezzo bisogna prendere la SS 71 per poi risalire per tutto l'Arno , per 32 km verso il nord e altri 10 km sulla SS70 arrivando a Poppi e risalendo verso Borgo Collina .

Un bellissimo castello, non visitabile, ma merita una visita anche il borgo adiacente.

Interessante anche la storia da leggere o farsi raccontare. Intorno un sacco di ristorantini… che non guasta!

Eccezionale!! Maniero antico gestito da una famiglia, la quale, senza contributi pubblici, mantiene la struttura, dopo averla restaurata, e, previo appuntamento, concede visita, raffinatamente, guidata. Ad offerta libera. Gesto veramente nobile dei proprietari.

Bellissimo !

Bellissime mura antiche.

Uno dei luoghi più misteriosi e silenziosi visitati in Casentino. Lo si raggiunge tramite la strada carrabile o a piedi salendo una sipida mulattiera che dal conte sull'Arno attraversa il borgo di sotto per salire al Castello.

Castello stupendo.. Posti davvero magico Ci sarebbero tantissimi lavori da fare

Esperienza bellissima

Bellissimo

Castello privato visitabile tramite prenotazione telefonica. L'eco museo e il borgo medievale sono sempre visitabili

Luogo magico, castello bellissimo, non si può non immergersi in un'atmosfera medioevale. Il giovane che accoglie i visitatori è molto gentile. Da non perdere

Peccato non sia riuscita a visitarlo in quanto solo su prenotazione e a gruppi però suggestivo 😊 …

Risposta dal proprietario

Grazie per il suo supporto. Speriamo di poterla ospitare prossimamente

Il paesino è molto bellino e rustico, peccato che il castello non è visitabile se capiti senza prenotare.

Risposta dal proprietario

Il castello è visitabile su prenotazione come scritto nel sito tramite i nostri contatti. Saremo lieti di fissare un appuntamento con lei appena possibile. Cordiali saluti.

Proprietario gentilissimo e disponibile nel trovare giorni e orari in cui poter visitare il castello. Spiegazioni appassionate e appassionanti della storia e delle leggende legate a questo castello, che vive ancora proprio grazie alla tenacia della famiglia che lo ha acquistato quando era ridotto a rudere e lo ha riportato alle sembianze originarie con un lavoro encomiabile.

Bellissimo e antichissimo castello che domina l'omonimo comune. Purtroppo attualmente privato e non visitabile, ma il borgo ai piedi del castello, con la sua rarissima torre dell'orologio, vale sicuramente una visita

Risposta dal proprietario

Buonasera Sig. Carlo. Il castello è visitabile su prenotazione assolutamente. Il giro all'interno del castello dura circa 1 ora. Ci contatti pure in ogni momento. Cordiali saluti.

Bellina !

Fantastico Borgo Fuori da ogni attrazione turistica ma l'orologio dalle 6 ore UNICO...

Strada, un posto da visitare.

Bellissimo borgo medioevale, peccato che il castello era chiuso, ma una visita merita sicuramente.

Risposta dal proprietario

Grazie Paolo per la sua preziosa recensione. Il castello è aperto su prenotazione nel periodo tra aprile e e ottobre. Nel nostro sito troverà i nostri contatti telefonici nel caso in cui voglia venire a visitare il castello.

Castello molto affascinante, purtroppo non è pubblico ed è quindi difficile da visitare.

Risposta dal proprietario

Grazie Manfredi per la sua preziosa recensione. Come segnalato dal nostro sito, il castello è facilmente visitabile prendendo appuntamento con noi tramite svariati modalità (mail, WhatsApp, chiamata … Altro

Un castello meraviglioso con una storia fiabesca. L'orologio un gioiello.

Consiglio di visitarlo , luogo magico

bel posto. Bar e ristoranti carini. No nel traffico. Molto tranquillo. Castello con un orologio da torre straordinariamente grande.

Il castello privato di può visitare solo contattando il numero di telefono del proprietario. Sono 3 fratelli che gestiscono le visite. Non essendo il loro impiego primario può essere difficile conciliare, ma se potete, visitatelo, na vale la pena. Estremamente poco turistico è molto autentico e genuino. Ricco di storia passata, raccontata egregiamente dal proprietario, che contestualizza il castello anche rispetto alla zona e ad altri possedimenti dei Conti Guidi nei dintorni. La storia recente è invece frutto di racconti di esperienze dirette e vita vissuta della famiglia, quindi anch'essa autentica e genuina. Il posto è incredibile, con una veduta eccezionale. Il paese sottostante è fermo nel tempo, anch'esso con una storia strettamente legata al castello. Il castello in se è invece ricco di vicende, di assedi, di reperti, di storia, di architettura medioevale e rivisitazioni successive. VERAMENTE BELLISSIMO