Menu

Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab
Fotografo a Castelbuono

Via Vittimaro, 2, Castelbuono

Informazioni su Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab Castelbuono



Contatore delle visualizzazioni39 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Vittimaro, 2
90013 Castelbuono PA
3280467005
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 - 13:00 | 16:00 - 19:00
Mercoledì
09:00 - 13:00 | 16:00 - 19:00
Giovedì
09:00 - 13:00 | 16:00 - 19:00
Venerdì
09:00 - 13:00 | 16:00 - 19:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab

  • Dove si trova ?
    Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab si trova in Via Vittimaro, 2, 90013 Castelbuono PA
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Vittimaro, 2 Castelbuono utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 37.931218000, 14.088812000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Chiuso di Lunedì, Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab chiamando il numero di telefono 3280467005.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab ha ricevuto 14 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 14 recensioni

Recensioni di Gianni Cusumano - Alternative Photography Lab

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Come fotografo cinematografico ho ordinato lì un ritratto poiché sono molto cortese riguardo alla tecnica antica. Ciò che Gianni mi ha dato è stato molto più di quanto mi aspettassi. Non solo una fotografia unica ma anche un'esperienza stimolante! Mi sono piaciute le conversazioni e ho osservato il piacere che prova per questo mestiere.

Risposta dal proprietario

Grazie Domenico. Avere clienti come te è sempre un piacere. Sei pieno di curiosità e voglia di imparare e questi ingredienti sono importanti per avere successo in qualsiasi campo della vita. Ti auguro il meglio

Una splendida esperienza. Formazione oltre le aspettative, consiglio vivamente a chi è interessato ad apprendere la tecnica di rivolgersi a Gianni come maestro, chiarezza e pazienza degna di lode. 5 stelle non bastano per definire la mia esperienza. Eccellenza!

Per Castelbuono e la Sicilia tutta un motivo d'orgoglio! Un laboratorio dove Passione, Compentenza e Professionalità diventano tangibili tanto quanto la "Magia" che Gianni riesce a creare! Il solo sbirciare dalle finestre vi farà venir voglia di entrare per fare un affascinante salto indietro nel tempo dal quale non vorrete più tornare.

Gianni è riuscito, nei giorni trascorsi in lab insieme, a trasmetterci il suo entusiasmo e le sue conoscenze tecniche. È stata una esperienza al di là delle aspettative che ha innescato una nuova grande passione, ed una nuova amicizia.

Che dire? Vogliam parlare prima di Gianni? Dell’ esperienza fotografica? Della sua accoglienza? Con Gianni ho passato un weekend fantastico. Trovarsi catapultati nella fotografia alla maniera dell’800 ma con una modernità (”niente puzza di ottocento” cit.) e una professionalità oltre ogni aspettativa. Partendo verso Palermo per questo workshop sapevo a cosa sarei andato incontro, conoscevo da tempo e tenevo sott’occhio le tecniche del collodio, ma riuscire, sotto la guida esperta del nostro maestro, ad avere tra le mani la mia prima lastra al primo giorno di laboratorio è stata un’esperienza incredibile. Gianni ci ha fatto, letteralmente, sentire a casa sua, abbiamo condiviso bei momenti di vita al di fuori dell’aspetto puramente pratico e fotografico. Sarà una amicizia da coltivare.

Artigiani fotografo. Professionista del settore della fotografia e delle antiche tecniche fotografiche. Passate a trovarlo nella sua bellissima bottega a Castelbuono. Sono sicuro che rimarrete piacevolmente stupiti dalle sue creazioni. Possibilità di imparare tecniche di ripresa fotografica come il processo del collodio umido, collodio secco, e svariate tecniche fotografiche di stampa fine-art. Consigliato a tutti gli appassionati di fotografia e di arte.

È doveroso commentare l’incredibile esperienza del workshop sul Collodio Umido, e vi assicuro che non uso la parola incredibile con leggerezza. Strumenti e tecnica ti proiettano in un mondo antico in cui le foto erano pensate e lo scatto avveniva dopo un attento studio delle luci e della composizione, perché ogni lastra richiedeva tempo e denaro per la preparazione e lo sviluppo, e l'errore era da evitare il più possibile. Gianni è stato un maestro ineccepibile e con pazienza ci ha guidati prima nella storia della fotografia e del collodio, poi nella tecnica, sia della chimica sia di questo strumento dal fascino antico che è il banco ottico. Sinceramente non so come e quando riuscirò a creare le mie lastre al collodio, ma so di sicuro che il mio prossimo passo sarà quello di acquistare un banco ottico per iniziare a conoscerlo e, diciamo così, amoreggiare con le sue strane caratteristiche. Per il resto, se son rose... Ps. Quasi dimenticavo di ringraziare Gianni per la sua ospitalità e cortesia, niente affatto scontate.

Pensare che la fotografia, arte destinata alla vista, potesse coinvolgere: il tuo olfatto nel sentirti catapultato tra collidio, argento, sviluppi e pozzioni degni dei migliori alchimisti; Il tuo equilibrio nel tener la testa ferma, la lastra ferma, la mente ferma. Perchè un attimo in questa esperienza divent ore da vivere, staccando dalla corsa al tempo di questi tempi; Il tuo palato, perchè Gianni è buon forchetta e non ti lascia da solo... Prima di questa esperienza pensavo che una foto fosse dedicata agli occhi, ora so che è stata molto di più e lo è tutt'ora.

Consigliato, in quanto il suo linguaggio è semplice e adatto anche a chi non si è mai approcciato alla camera oscura. Grazie alle dispense e alla tanta pratica, fornisce attraverso la sua esperienza un know how capace di far fronte alle prime problematiche riguardo la tecnica del collodio. Inoltre le Madonie, sono stupende e vi consiglio di affidarvi a Gianni anche per l'alloggio, saprà stupirvi con la sua ospitalità e la sua simpatia.