Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione G.Lera
Museo a Coreglia Antelminelli
Informazioni su Museo della figurina di gesso e dell'emigrazione "G.Lera" Coreglia Antelminelli
Informazioni attività
Via del Mangano, 17Orari di apertura
Orari non specificatiMappa
Domande Frequenti su Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione G.Lera
-
Dove si trova ?Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione G.Lera si trova in Via del Mangano, 17, 55025 Coreglia Antelminelli LU
-
Come si raggiunge ?Puoi raggiungere Via del Mangano, 17 Coreglia Antelminelli utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 44.064828100, 10.524090300
-
Qual è il numero di telefono ?Puoi contattare Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione G.Lera chiamando il numero di telefono 058378082.
-
Che opinione hanno i clienti ?Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione G.Lera ha ricevuto 28 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
Recensioni di Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione G.Lera
L'opinione dei clienti su questa attività.ALTRE INFORMAZIONI
lorella masi
Molto bello ed interessante
Simona Graffeo
Luogo davvero particolare e molto interessante. È come fare un salto nel passato attraverso la lavorazione delle statuine di gesso e delle innumerevoli rappresentazioni fotografiche del secolo scorso. Lo consiglio vivamente per chi è appassionato di arte e storia.
Mario Pratico'
Il contesto del museo nel Paese di Coreglia è bellissimo. Il museo mostra ed esalta la nostra italianità all'estero: l'emigrazione ha dato lustro con la nostra arte all'Italia in altri Paesi.
Tuttitaly
Coreglia Antelminelli (LU) - Uno dei Borghi più belli d'Italia - Toscana - La vera eccellenza del Borgo risiede nell'arte delle figurine di gesso
Michele Zecca
Un po' di polvere e di freddo non possono influenzare un giudizio eccellente. Non è un museo. È un'esperienza unica e minore. È una testimonianza dell'inventiva tricolore che con poco creava imitazioni preziosissime. Il bello alla portata di tutti.