Menu

Mav - Museo Archeologico Virtuale
Museo archeologico a Ercolano

Via IV Novembre, 44, Ercolano

Informazioni su Mav - Museo Archeologico Virtuale Ercolano


Descrizione

Mostre coinvolgenti e film 3D che raccontano la vita a Ercolano prima dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.


Contatore delle visualizzazioni36 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via IV Novembre, 44
80056 Ercolano NA
0817776843
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Mav - Museo Archeologico Virtuale

  • Dove si trova ?
    Mav - Museo Archeologico Virtuale si trova in Via IV Novembre, 44, 80056 Ercolano NA
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via IV Novembre, 44 Ercolano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 40.807066700, 14.350625100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Mav - Museo Archeologico Virtuale apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Mav - Museo Archeologico Virtuale chiamando il numero di telefono 0817776843.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Mav - Museo Archeologico Virtuale ha ricevuto 1841 recensioni con una valutazione media di 4,0 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,0/5
Media di valutazione Basato su 1841 recensioni

Recensioni di Mav - Museo Archeologico Virtuale

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Bel museo anche se un po' caro Il film spiega bene ma dovrebbero arrichire un po' di più il tutto . Le maschere non sono quelle tridimensionale ma danno gli occhialini che comunque fanno il loro lavoro.

Bel posto . Lo consiglio vivamente, consiglio di andare prima della visita agli scavi di Ercolano

Me l'aspettavo più dinamico, con ricostruzioni sull'esempio di super quark. In realtà la maggior parte del museo è formato da immagini e ricostruzioni statiche di ville pompeiane. La dimensione è molto ridotta ed il percorso abbastanza labirintico. La delusione più grossa è stata quella del filmato in 5 D dell'eruzione del Vesuvio ma gli occhialini che danno in dotazione non servono praticamente a nulla e le tanto annunciate vibrazioni del terremoto erano appena percepibili.

Museo interessante, ma le guide dovrebbero essere meno frettolose!

Carino......ma si potrebbe fare di più! Percorso abbastanza breve, ma cmq ben fatto. Peccato non poter usufruire del lettore VR( rotto) e l' app con le spiegazioni non è adatta a tutti gli smartphone. Personale gentile e disponibile.

Esperienza molto interessante. Consiglio prima l'escursione agli scavi e poi al Mav

Ottima esperienza con un bambino giocoso di 8 anni (senza molta pazienza) che è riuscito ad interessarlo durante tutta la visita. Questo offre una visione approfondita di come erano le città prima dell'eruzione e del disastro! L'unico lato negativo è che l'app non è stata molto utilizzata... E non è stata tradotta molto in francese... Peccato... Ma può solo migliorare per essere accessibile a quante più persone possibile 😊. D'altro canto troviamo che ci sono ancora miglioramenti da fare in termini di turismo, i luoghi turistici sono solo molto poco indicati e se avete intenzione di partire con dei souvenir specifici, Ercolano è ancora molto poco sviluppata. È un peccato soprattutto non sfruttare queste opportunità. Per questa attività quando scendi dal treno devi percorrere la strada principale per circa 500 me l'edificio è alla tua destra. L'antico sito di Ercolano è ancora più avanti lungo la stessa linea retta, alla fine della strada. Anche questo non è indicato.

Si può sicuramente migliorare: alcuni schermi erano rotti/non funzionanti, alcune stanze non visitabili, il mini film in 3D non era in 3D

Non male, ma alcune stanze sono rotte e non ci sono cuffie virtuali o cinema 5D.

Il museo archeologico virtuale è un centro di cultura e tecnologia applicata ai beni culturali e alla comunicazione, che si trova a pochi passi dagli scavi archeologici della antica Ercolano, al suo interno ha uno spazio museale con un percorso virtuale che vuol creare l'emozione di un viaggio a ritroso nel tempo fino all'eruzione del 79 d.C. Il MAV è aperto a qualsiasi tipo di visitatore e soprattutto è un luogo didattico e conoscitivo in cui i ragazzi possono trascorrere circa 2 ore immersi nella storia. C'è anche da dire che da un museo virtuale ci si aspetterebbe una visita più coinvolgente ed interattiva poiché i supporti digitale risultano un po' datati, soprattutto il cinema 5 D che è appena un 3D...i ragazzi sono rimasti scontenti. Inoltre non sappiamo cosa ci sia al piano superiore perché non ci hanno fatto accedere; in compenso possiamo si può dire che il biglietto del MAV associato a quello degli scavi conviene perché solo il sito archeologico ne vale il prezzo.

Bello, ma sfortunatamente diversi dispositivi interattivi erano difettosi. Bello il video dell'eruzione.

Personale educato e cordiale. Da visitare

La visita non è priva di interesse ma non tutti i gadget tecnologici sono aggiornati.

Molto bello, ottimo posto per i bambini.

Sede molto bella e percorso museale ben curato anche se povero di contenuti interessanti. Il prezzo è esagerato per quello che vedi

Spiegato nei minimi dettagli, molto bello

Davvero interessante ma un poco decadente, Meriterebbe più attenzione

Incantevole estremamente interessante

Assolutamente da visitare. Consigliatissimo.

Ancora un'esperienza che unisce arte e teatro: visita teatralizzata del Museo MAV di Ercolano. Una bella scoperta, un modo diverso per conoscere luoghi non ancora visitati, grazie all'associazione Karma, arte e cultura. Un'immersione nel passato a contatto con le importanti realtà di Ercolano e Pompei, prima dell'eruzione che le distrusse. Da provare.

L'idea è buona, è curioso andarci dopo aver visitato Ercolano. Tuttavia è lungo per i più piccoli e molto infantile per gli adulti. Alcune cose non hanno funzionato ma nel complesso tutto è andato bene. Naturalmente solo alcuni sono in spagnolo. Il personale è stato molto gentile e ci ha assistito in ogni momento, aiutandoci con l'app del museo. Lo consiglio a chi è interessato alle ricostruzioni digitali perché ha diversi video e modelli interessanti. Ma se avete poco tempo e preferite visite più classiche, potete risparmiarvelo. Spero che includano più ricostruzioni e attività con la realtà virtuale, penso che ci guadagnerebbe molto e sarebbe all'avanguardia.

Can't recommend this place enough. It's a must visit for anyone visiting Herculaneum or Pompeii. Really helpful staff and a well thought out exhibition (some of it a virtual exhibition). Visit this museum, you won't be disappointed.

Un po' vecchiotto e oltre al film, non c'è effetto Wow. Banale, e a volte lungo, lo story telling

Molto adatto a bambini e ragazzi, nonostante l'impegno i locali del museo sono un poco "sgarrupati" come anche del resto anche il piccolo spazio verde antistante la struttura. Nel complesso merita comunque una visita anche se potrebbe essere mantenuto meglio.

Bellissimo

Non sono riuscito a vedere gli scavi di Ercolano, in compenso questo museo multimediale è stata una scoperta. Molti gli elementi contenuti nelle schede interattive e i racconti di alcuni momenti della vita di allora. Ottimo anche il filmato in 3D (con occhialini) dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C

Was quirky! I Learnt a lot, and I was the only one there as I went early. The staff were lovely and helpful

Bello e davvero enorme

Bello

Uffa. Nessuna audioguida in francese quindi con i bambini non è il massimo. Biglietto d'ingresso troppo caro per quello che c'è da vedere. Deludente