Menu

Trattoria Omero
Ristorante toscano a Firenze

Via del Pian dei Giullari, 47, Firenze

Informazioni su Trattoria Omero Firenze


Descrizione

Trattoria sobria a conduzione familiare dall'atmosfera rustica che offre piatti classici stagionali.


Contatore delle visualizzazioni178 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via del Pian dei Giullari, 47
50125 Firenze FI
055220053
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:30
Lunedì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30
Martedì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30
Mercoledì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30
Giovedì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30
Venerdì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30
Sabato
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30
Domenica
12:15 - 14:30 | 19:30 - 22:30

Servizi e Caratteristiche

Cucine

Mappa

Domande Frequenti su Trattoria Omero

  • Dove si trova ?
    Trattoria Omero si trova in Via del Pian dei Giullari, 47, 50125 Firenze FI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via del Pian dei Giullari, 47 Firenze utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.747730300, 11.257792500
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina toscana.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Trattoria Omero apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:15

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Trattoria Omero chiamando il numero di telefono 055220053.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Trattoria Omero ha ricevuto 1101 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,2/5
Media di valutazione Basato su 1101 recensioni

Recensioni di Trattoria Omero

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Ho preso la ribollita eccellente zuppa densa, ottima la fiorentina, servizio e cortesia top! Prezzo adeguato alle qualità. Un pò scomodo per parcheggiare Stradina stretta a doppio senso in salita I cani sono ammessi

Consiglio la bistecca ed il fritto...buona scelta dei vini

Sono stato stasera con la mia famiglia a festeggiare il mio 40esimo. Omero mi ha colpito al cuore con tutte le pietanze ordinate. Si mangia bene bene. Da provare 👊👍

Ottima trattoria Toscana.

Prima Volta in questa trattoria . Personale gentile e disponibile , clima tranquillo e cibo molto buono . tortelli al ragù buonissimi , ottimi anche gli antipasti ( …formaggi con le confetture ottimi !) Sui secondi: fritto misto non eccellente e Peposo nella norma . Ottima carta dei vini. Ci ritorneremo sicuramente .

Ristorante fermo nel tempo, sia in positivo che in negativo. Piatti veramente buoni, ma non così particolari o ricercati da giustificarne il prezzo. Purtroppo il servizio non è molto reattivo; questo porta a prolungare la cena e l'arrivo dei piatti in maniera eccessiva. Un'altra pecca, è il bagno, trovato in condizioni veramente pessime.

Veramente ottimo. Location, servizio ma soprattutto il cibo. Menù classico delle tipiche trattorie fiorentine: antipasti di meravigliosi salumi, ottimi primi (tagliatelle al cinghiale e minestra di ceci), bistecca pollo al mattone, insalata e verdure fritte.

Credo che questa trattoria stia tornando ai vecchi tempi quando si veniva qui soprattutto per il galletto al mattone. Negli ultimi tempi età scaduta di qualità ma l'ultima volta mi ha fatto ricordare quando ero più giovane. Purtroppo è un po cara.

Qui si trovano ancora i vecchi piatti della tradizione italiana alla griglia, come la famosa bistecca o il pollo ai mattoni, vale sempre la pena fermarsi.

Tutto buonissimo, personale molto cordiale.

Ho avuto la fortuna di conoscere questa posto per un pranzo di lavoro: piatti di una bontà genuina ed i il personale molto attento e cortese. Tornerò....ma per un pranzo o cena di piacere A.presto

Sono stato a pranzo per natale e il cibo niente di che spaghetti al pomodoro crudi e con sapore strano il resto niente di speciale, poi pagare 18 euro per un piatto di penne al sugo veramente scandaloso non ci tornerò mai più!!!

Personale gentile, posto curato e accogliente. Portate medio abbondanti. Peccato per i dolci, purtroppo davvero bocciati, sia zuppa inglese che panna cotta.. Complimenti per le pappardelle ai carciofi…

Ambiente stupendo,ti da sensazione di casa,personale eccezionale e super attento alle esigenze dei clienti. Cibo ottimo,tradizionale toscano,cosa chiedere di più?

Posto molto accogliente, personale estremamente gentile e sempre presente, servizio veloce. Cibo fantastico, consigliatissimo

Vero ristorante italiano.

Buon posto, vista magnifica sulle colline intorno Firenze, cibo casaligo curato, vini assortiti e servizio gentile e cordiale. Posto Consigliato.

Il cibo qui era incredibile. Siamo arrivati un lunedì sera e non c'era folla. Il cameriere era paziente e ha risposto a tutte le nostre domande. Il cinghiale e il pollo erano fantastici. Abbiamo terminato con la crème brulée e 😳 così buona, non posso nemmeno dirtelo! Lo consiglio vivamente. Questo è un posto da non perdere.

Super....

Ci siamo capitati per caso tornando da Firenze (verso Padova) con tutta la famiglia (nonni, figli e nipoti). Locale molto accogliente, personale gentile, cibo ottimo e ampia scelta di vini. Che fortunati!

Avete presente quelle partite di f8ne campionato che finiscono 0-0? Ecco. Questa è la mia esperienza. Bella la vista, gentilissimo il cameriere. Il cibo? Né buono, né cattivo. Crostini ok, a mio gusto troppo acidi. Tortelli allo zafferano e fiori di zucca, stracarichi di panna: roba pesa. Pappa al pomodoro, discreta, ma anch’essa con una punta di acidità di troppo. Coniglio fritto asciutto, ma duro.

Lontano da Firenze e accanto alla casa di Galileo Galilei si trova questa tipica trattoria fiorentina. Il cibo è molto buono e vi consiglio la tipica bistecca alla fiorentina. È un po' caro e la verità è che anche il vino della casa non era molto buono, ma ne vale la pena.

Grandiosi! Ho festeggiato in questo ristorante a seguito di una cerimonia. Qualità dei prodotti ottima così come la quantità. Il proprietario Antonio super disponibile per qualsiasi richiesta, gentilissimo. Servizio impeccabile ed il personale davvero cordiale. Vivo a Firenze da circa 3 anni e ristoranti di questa qualità sono davvero pochi (essendo una città turistica). PS la bistecca alla Fiorentina era squisita. Rapporto qualità prezzo di questo tipo quasi introvabili. Se non si fosse capito, consigliatissimo. Soddisfatti!

Un'ottima accoglienza e pietanze buonissime, panorama bucolico, tornerei

Non è più l'Omero di una volta

Ottimo ristorante. La vista è fantastica e il servizio è eccezionale.

Posto incredibile. Prenoto mezz'ora prima, chiedo un tavolo all'aperto e, da non credere, la mia richiesta viene esaudita. Le stanza attraverso le quali siamo passati per raggiungere il tavolo erano meravigliose ed arredate con stile casalingo, il che conferiva una nota di piacevole calore all'ambiente. Usciamo sulla terrazza: letteralmente un gioiello, con un affaccio sulla collina toscana che sembra un quadro. Tutte le portate erano all'altezza della locatione e i 3 camerieri con i quali abbiamo avuto a che fare hanno mostrato una piacevole confidenza mai eccessiva e sempre professionale. Posto nel quale SI DEVE andare se si vuol rendere indimenticabile la propria permanenza a Firenze. Bravi

Pranzo della domenica come da programma. decisamente tutto perfetto!

Ottima l'accoglienza, tortelloni superlativi, tagliolini alle melanzane abbastanza buone, tagliata tra le migliori e verdure pastellate, le migliori mai assaggiate cheesecake di livello. Da ritornarci.

Buonissima cucina e vista meravigliosa !