Menu

Università Telematica degli Studi Iul
Università a Firenze

Via Michelangelo Buonarroti, 10, Firenze

Informazioni su Università Telematica degli Studi IUL Firenze



Contatore delle visualizzazioni100 visualizzazioni della pagina

Foto degli utenti

AGGIUNGI FOTO

Informazioni attività

Via Michelangelo Buonarroti, 10
50122 Firenze FI
0550380900
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
09:00 - 18:00
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Università Telematica degli Studi Iul

  • Dove si trova ?
    Università Telematica degli Studi Iul si trova in Via Michelangelo Buonarroti, 10, 50122 Firenze FI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Michelangelo Buonarroti, 10 Firenze utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.770635100, 11.264270000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Università Telematica degli Studi Iul apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Università Telematica degli Studi Iul chiamando il numero di telefono 0550380900.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Università Telematica degli Studi Iul ha ricevuto 23 recensioni con una valutazione media di 3,9 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,9/5
Media di valutazione Basato su 23 recensioni

Recensioni consigliate

L'opinione degli utenti su Università Telematica degli Studi Iul.
SCRIVI UNA RECENSIONE ALTRE INFORMAZIONI
6 mesi fa su Google

Mi sono laureata ad ottobre 2022 presso la IUL in scienze dell'educazione. Prima di iscrivermi ad una telematica, ho fatto alcune ricerche su internet per capire cosa potesse fare al caso mio. Non cercavo un'università dalla quale "comprare il titolo", "facile", in cui si regalano i voti. Ma un'università (ma anche una facoltà, nel mio caso) che potesse "collaborare" a farmi diventare "la migliore me stessa", che contribuisse alla mia crescita professionale e personale. Due anni fa la IUL non era molto pubblicizzata e sui vari motori di ricerca erano predominanti altre università ma appena ho letto il nome ho cercato di appronfodire attraverso il sito, ho partecipato all'open day facendo anche domande scomode. Il fatto che sia promossa da INDIRE (istituto per l'innovazione della scuola) e inizialmente dall'Università di Firenze (ora Università di Foggia), quindi enti pubblici, era per me un valore aggiunto, anche nel caso avessi dovuto giustificare lavorativamente una laurea telematica. Gli esami sono orali e non a crocette come in altre università - cosa che onestamente trovo svilente - e vengono effettuati presso le varie sedi (la discussione della tesi viene fatta anche in triennale, ed è presso la sede di Firenze). Oltre all'esame orale ci sono diverse attività propedeutiche chiamate etivity (4 per esami da 12 cfu e 2 per esami da 6 cfu). Sono di solito abbastanza impegnative [ipotesi di ricerca, webquest, relazioni, progetti per l'infanzia] ma molto utili per iniziare a prendere confidenza con gli argomenti: spesso ci si ritrova "preparati" senza aver effettivamente studiato la materia (perchè cercare fonti, e rielaborare il materiale favorisce comunque l'apprendimento). Se volete riprendere gli studi fateci un pensierino. Vi riconoscono gli esami di lauree precedenti o di percorsi non conclusi, eventuali certificazioni informatiche o linguistiche e per il tirocinio attività lavorativa attinente al corso. CONTRO: sì è vero sarebbe bello avere più appelli :) Docenti ottimi ma alcuni devono essere sollecitati soprattutto durante la stesura della tesi. Non sempre leggono i messaggi in piattaforma (quindi occorre farli contattare dalla segreteria). Queste cose comunque succedono in quasi tutte le telematiche [ma in ottica di un miglioramento...è bene farci caso] Sig. ra Veronica Vichi, onestamente... il suo commento lo trovo inaccettabile e spero che Google lo cancelli (l'ho segnalato per bullismo, perchè offende una persona). POi la iul non è una scuola, è una università. Ha messo una recensione senza avere di fatto parametri di giudizio consoni, visto che sua figlia non ha studiato in Iul.

8 mesi fa su Google

Una delle poche università telematiche serie, esami in presenza e tanto materiale da studiare

9 mesi fa su Google

Sono iscritto al primo anno L24 e mi ritengo molto soddisfatto. Rapporto qualità-prezzo ottimo, docenti e tutor di livello e molto disponibili come del resto la segreteria. Si studia e si impara, anche perché si tratta di una ateneo con soci di assoluto prestigio. Piattaforma intuitiva. Bella esperienza.

1 anno fa su Google

Tre anni indimenticabili. Sicuramente una delle esperienze migliori della mia vita…Ateneo che mi ha permesso di crescere sia a livello formativo che umano. Docenti di alto livello, con curriculum di tutto rispetto; disponibili a fornire supporto e che si preoccupano del successo accademico degli studenti; lezioni accattivanti, interessanti e ben organizzate. Tutor molto competenti e gentili (ho provato a ricevere email dal tutor anche di domenica!) Segreteria impeccabile: la cura e la gestione riservata agli studenti è sicuramente sinonimo di prestigio. Ciao #IUL mi manchi già… chissà forse ci rivedremo per un master una volta conclusa la magistrale…a presto e grazie per avermi accompagnata in questo percorso indimenticabile❤️ Stefania, laureata L-24 ad ottobre 2023

1 anno fa su Google

Mi sono laureata il 27 ottobre 2023 in L-19 scienze e tecniche dell' educazione e dei servizi per l' infanzia. L' università IUL mi ha offerto una buona base e, anche confrontandomi con altri studenti frequentanti università pubbliche/private in presenza, IUL non ha nulla da invidiare, fornisce una buona offerta formativa, docenti preparati e per la maggior parte disponibili. Purtroppo non mi sarà possibile procedere con la magistrale al momento, ma se un domani potessi avere la possibilità mi iscriverei sicuramente di nuovo alla IUL.