Menu

Gerace
Punto di riferimento storico a Gerace

Contrada Praca, Gerace

Informazioni su Gerace Gerace



Contatore delle visualizzazioni15 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Contrada Praca
89040 Gerace RC
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Gerace

  • Dove si trova ?
    Gerace si trova in Contrada Praca, 89040 Gerace RC
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Contrada Praca Gerace utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 38.272338200, 16.219061100
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Gerace ha ricevuto 41 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 41 recensioni

Recensioni di Gerace

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Piccolo Borgo da visitare,pulito,ci siamo trovati bene,gente cordiale,se siete di passaggio vale la pena visitarlo.

Superrr!!!

Posto famoso, “uno dei borghi più belli di Italia”. Sì ok, ma il sabato 23 dicembre prima di Natale, il paese fantasma senza un’anima, tutti i negozi chiusi, nessuna musica natalizia, nessun clima di Natale, nessun mercatino o uno straccio di bancarella”… un po’ triste

Che dire una vera perla incastonata su una rupe ai piedi del parco dell'.aspromonte si respira storia e bellezza assoluta in ogni sua viuzza anche se ormai purtroppo è solo l ombra di quello che era un tempo rimane sempre uno dei borghi più belli dell' intero merione. Da nn perdere!

Luogo incantevole un paese antico ma molto bello unico problema per chi ha problemi alle gambe per via delle salite non mancate di prendere la granita al bergamotto ottima

Di grande fascino, è un nobile borgo antico in posizione super panoramica ed offre al visitatore scorci bellissimi, edifici antichi di pregio e locali dai sapori genuini.

Borgo affascinate e molto bello

Bellissimo camminare tra la storia, sembra un presepe

Borgo affascinante, sulla rupe il castello imponente d’impronta greca e poi occupato dai normanni. La collocazione della fortezza gode di un panorama tra i più suggestivi mai visti. Le case e i monumenti poggiano direttamente sulle rocce calcarenitiche. Il Duomo, di meravigliosa architettura esterna minimalista ma deliziosa, è la cattedrale più grande d’Italia. Molti i riferimenti del terremoto subito nel 1783. Le piccole piazzette e i numerosi negozietti e botteghe artigianali, scavati nel tufo, sono un corollario di storia e modernità sublime.

Borgo molto bello e interessante, pieno di negozietti e ristorantini. Da provare assolutamente la granita con la brioches, è qualcosa di fantastico. Unica pecca è che non ci sono molti cartelli all'interno del paese che ti illustrino le vie delle diverse attrazioni, come il castello. In compenso ci sono gli abitanti molto gentili e disponibili a qualsiasi informazione.

Bellissimo centro storico con una cattedrale e strade strette tra vecchie case splendidamente restaurate.

Il paese di Gerace ha radici antichissime come testimoniano i resti di una necropoli pregreca visibili presso il piccolo museo civico. (Il prezzo di tre euro dà accesso a tutti i siti della città - orario continuato). Il vino Gerace, molto forte, tra i 17 ei 20 gradi, era molto famoso nell'antichità (ed è ancora possibile berlo perché la sua produzione non è mai stata interrotta). La città inizierà ad aumentare la sua influenza nel VII+VIII secolo, quindi nel Medioevo quando gli abitanti di Locri decisero di abbandonare la costa per una situazione difensiva più sicura (tra le due città è sempre esistito un legame molto forte che risalta ufficialmente nel 1905 per diventare due comuni autonomi.) Gerace è situato su un picco roccioso che domina l'intera valle. Splendida e anche una vista panoramica straordinaria. Dopo i Bizantini, la città crebbe sotto i Normanni, intorno all'anno Mille e prosperò sotto gli Angioini (fu elevata addirittura al rango di principato). A quel tempo contava quasi 100 chiese, monasteri e luoghi di culto! Quali di queste costituiscono le principali visite alla città attuale? Pittoresche città alte e basse. La gente del posto è molto accogliente e amichevole. Una bella visita Non esitate a fare una deviazione.

Da visitare... Ricco di cultura..... storia..... chiese...monumenti.... gastronomia varia....

Gerace, one of the most beguiling villages in Calabria!

Un piccolo borgo che sa di antico

Gerace e sempre bellissima e poi è tenuta molto bene e i Gerace sono molto ospitali

Bellissimo borgo calabrese con affaccio sul mare incantevole e piacevoli stradine rifinite tutte con le pietre. Le immagini si riferiscono alla festa "borgo incantato". Assolutamente da visitare. Gli abitanti sono davvero molto accoglienti e disponibili

Abbiamo apprezzato la descrizione del posto. Purtroppo la distanza era eccessiva.

Gerace é un posto splendido, meraviglioso, da visitare e da ammirare. Sono ritornata, dopo un anno, l'ammirazione é rimasta come la prima volta! Bere un buon caffè al bar della Cattedrale non ha prezzo! Venite a visitare Gerace!

Bello!

Uffici e Servizi Pubblici nelle vicinanze