Menu

Museo e Area Archeologica di Naxos
Museo a Giardini-Naxos

Via Schis, Giardini-Naxos

Informazioni su Museo e area archeologica di Naxos Giardini-Naxos


Descrizione

Rovine del primo insediamento greco in Sicilia con museo che espone artefatti.


Contatore delle visualizzazioni15 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Schis
98034 Giardini-Naxos ME
094251001
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
09:00 - 16:00
Martedì
09:00 - 16:00
Mercoledì
09:00 - 16:00
Giovedì
09:00 - 16:00
Venerdì
09:00 - 16:00
Sabato
09:00 - 16:00
Domenica
09:00 - 16:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Museo e Area Archeologica di Naxos

  • Dove si trova ?
    Museo e Area Archeologica di Naxos si trova in Via Schis, 98034 Giardini-Naxos ME
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Schis Giardini-Naxos utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 37.823998700, 15.273777900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Museo e Area Archeologica di Naxos apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 09:00

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Museo e Area Archeologica di Naxos chiamando il numero di telefono 094251001.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Museo e Area Archeologica di Naxos ha ricevuto 211 recensioni con una valutazione media di 3,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,2/5
Media di valutazione Basato su 211 recensioni

Recensioni di Museo e Area Archeologica di Naxos

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Interessante ma poco valorizzato come la maggior parte dei siti in Sicilia

Dal di fuori..non rende come quando entri ..io.lo trovato molto bello e curato..c'è tanto da vedere..e de anche accogliente..e anche un posto da fare un bel giro rilassante..e culturale..e anche panoramico..do 5 stelle perché li merita..

Large outdoor museum of archaeological artefacts that relate to the early settlements in the area. Small indoor museums with items found at digs and also from shipwrecks. Inexpensive entry fee. Easy to spend a couple of hours here.

È davvero fantastico che sia aperto al pubblico gratuitamente. Gli orari di apertura sono poco annunciati.

Very interesting Archeological park with friendly staff! Very big and well organised. Entrance is cheap with 4€. I Spent about 2hrs there. There is a large outdoor exhibit of the old city (first Greek settlement in Sicily) and then an indoor museum with artifacts found on the site and in the bays around the area. All these people giving it less stars need to go back to their cocktails on the beach! It's only interesting if you actually really care about that local history and archeology in general! - Interesting exhibit - Freindly staff - Well organised / presented - Big site

Pensavo che le mostre fossero molto belle, ma la zona era molto trasandata e abbiamo trovato anche della spazzatura tra i souvenir.

3 stelle e forse sono pure troppe, l area archeologica e abbastanza vasta ma c'è ben poco da vedere se non qualche fondamenta... poi se ci aggiungiamo anche che mancano i cartelli illustrativi oppure quei pochi che vedi sono sbiaditi dal sole beh c'è poco da dire, così non si riesce a capire bene neanche il percorso da fare e si va in confusione, mentre il museo è abbastanza carino, certo non aspettatevi troppo però perché non è molto grande pensavo avessero più reperti... Un appunto: per correttezza o visitato l'area a giugno del 2023 ma spero nel frattempo le cose siano cambiate, almeno quel poco che c'è da vedere bisogna valorizzarlo

Parco archeologico molto interessante ben esposto con un patrimonio da preservare storico. Merita una visita,complimenti al personale gentile ed esauriente

Il museo è interessante per chi ha passioni storiche. Non è ai livelli di uno scavo romano, ma merita una visita per vedere la storia della prima colonia greca. Un po’ deluso della qualità delle informazioni senza guida, ho dovuto prendere info da Wikipedia. Molto interessante la mostra legata alle ancore. Se avete modo, merita.

We enjoyed our unplanned visit very much. So much to see, learn and explore. Due to a bit of rain ☔ there were barely any people around 😁 there is lots of space for kids to roam and run with shade offered by trees. Toilet was clean and staff friendly . Definitely recommend a visit

Area archeologica abbastanza estesa di importante rilevanza storica, da cui si può ammirare Taormina. Nel parco si possono vedere resti delle mura di cinta, del tempio e solamente le fondamenta delle case; purtroppo la cartellonistica (dove presente) è scolorita e di difficile lettura. Carino invece il museo con numerosi reperti, alcuni dei quali anche provenienti dai fondali marini. Consigliata l audioguida, che però andrebbe aggiornata con l'attuale disposizione museale

Il parco contiene una piccola parte museale e una esterna con i resti della città antica. È molto grande ma trovo che l'audioguida fosse sommaria e poco intuibile rispetto alla parte della città antica. Il sito sarebbe bello e interessante, peccato la poca valorizzazione e l'incuria delle persone che addirittura lo usano come parco per attività fisica.

Un territorio vasto e ricco di attrazioni con una meravigliosa vista sull'Etna. Tra il verde si trovano ruderi di edifici e due mostre al coperto: una dedicata generalmente agli scavi archeologici effettuati in questa zona, l'altra incentrata sui monumenti legati alla navigazione. Qui puoi vedere ceramiche, monete, vecchie ancore, utensili e altri oggetti di utilità, molte descrizioni sono in inglese. Vale la pena dedicare più di un'ora alla visita.

Un bel parco archeologico dove puoi camminare e toccare la storia con le mani. Anche la parte del museo è molto interessante.

Sito archeologico gigantesco bellissimo con panorama mozzafiato e colori stupendi. Peccato averlo scoperto tardi e non essere riusciti a completare l'itinerario. Siate sicuri di avere almeno un paio di ore per poterlo girare e gustare come merita!

vale la pena per l'ubicazione : prati e piante a perdita d'occhio, il rumore del mare come sottofondo ; la parte archeologica e il piccolo museo non devono essere paragonati ai siti più famosi, ma goduti come una tranquilla pausa

A noi è piaciuto, stranamente non c'era molta gente nonostante il periodo di festa . Tutto molto pulito e curato.

Carino per fare una passeggiata. Poche cose archeologiche da vedere, in confronto ad altri posti i bagni sono puliti

Ampio, abbastanza ben spiegato. Il museo credo sia idoneo anche per I bambini perché in una striscia tipo fumettata la storia di Giardini Naxos è spiegata in modo semplice e chiaro! Fuori c'e un percorso e un'area archeologica dove credo soprattutto i bambini abbiano grande facilità di immaginazione! Consigliato per una Gionata un po' coperta com'è capitata a me, così si evita il gran caldo nel parco.

Il sito gode di una felicissima ubicazione. Tutta l'area è dirimpetto al mare, quest'ultimo costeggiato da un marciapiede enorme. Il museo è gestito bene e visitarlo è un piacere, anche per via di spettacoli teatrali che ricalcano il tipico stile di vita elleno.

Parco tenuto benissimo, molto ordinato e pulito. Personale gentile e disponibile e spiegazioni dettagliate in italiano e inglese sui tabelloni.

Prima colonia greca in Sicilia nel 734 a. C., da visitare sicuramente ma con l'aiuto di una guida

Il museo al chiuso con spiegazioni interattive è carino, mentre lo spazio all'esterno è un po' lasciato a se stesso....da migliorare sicuramente perché ci sono 4 pietre abbandonate e con cartelli sbiaditi! Peccato perché è un sito archeologico con grande potenziale!

Vale la pena visitarlo. Sito archeologico molto interessante, immerso nella natura. È un peccato che non sia maggiormente valorizzato.

Beautiful site with orange, apricot and fig trees, wildflowers, views of Etna and the sea. Very little info, less than there was in the display about it in the archaeology museum in Siracusa. No attempt to make it accessible to non-specialists

Grande parco archeologico, ma è difficile capire o immaginare la disposizione delle antiche costruzioni.

Il parco archeologico ben tenuto ma le incazioni sono confusionarie e poco chiare. L'area del museo potrebbe essere più grande in modo da contenere la visione di tutti i reperti che sicuramente prendono polvere nei depositi.

Per essere il primo insediamento greco in Sicilia dovrebbe essere più valorizzato. Un sito dove le tabelle di indicazione sono molto generiche e confusionarie. Il piccolo museo contiene sicuramente un decimo dei reperti ritrovati. Si potrebbe fare meglio.

Finalmente riaperto dopo tempo. Notevolmente migliorato, mi sento fiducioso. Speriamo bene 🤞🏻

Way better than expected. We enjoyed walking among the small excavated areas of this quite recently created archeological site and learn about the first Greek settlers in Sicily. The museum displays artefacts from this very specific area and there are very well done videos showing the buildings as they used to be and what living there and then was like. We spent two hours there, taking our time...