Menu

Fondazione Palazzo Coronini Cronberg
Museo d'arte a Gorizia

Via dei Coronini, 1, Gorizia

Informazioni su Fondazione Palazzo Coronini Cronberg Gorizia



Contatore delle visualizzazioni63 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via dei Coronini, 1
34170 Gorizia GO
0481533485
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00
Domenica
10:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Fondazione Palazzo Coronini Cronberg

  • Dove si trova ?
    Fondazione Palazzo Coronini Cronberg si trova in Via dei Coronini, 1, 34170 Gorizia GO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via dei Coronini, 1 Gorizia utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.949653600, 13.620338100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Fondazione Palazzo Coronini Cronberg apre di Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Lunedì, Martedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Fondazione Palazzo Coronini Cronberg chiamando il numero di telefono 0481533485.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Fondazione Palazzo Coronini Cronberg ha ricevuto 287 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 287 recensioni

Recensioni di Fondazione Palazzo Coronini Cronberg

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Bello la parte esterna non sono entrato

Bellissimo palazzo, assolutamente da visitare perché ricco di meravigliose opere. Complice della piacevole visita, la competenza, la dedizione e la passione della guida Anna che è davvero coinvolgente. Peccato che in questo periodo il parco è in manutenzione, ma è motivo per tornare. Consigliato ⭐⭐⭐⭐⭐

Meravigliosa storia del palazzo e della nascita della omonima fondazione, con una ricchissima collezione dal valore inestimabile. Sempre accompagnati da una guida preparata e appassionata. Da fare!

Abbiamo visitato il palazzo e scoperto tante cose nuove grazie alla bravissima, preparatissima e gentilissima guida Caterina. 6 stelle.

Spettacolare

Bellissimo. Con l'aiuto della bravissima guida Giada ci ha catapultato nel 1700 fino ai giorni nostri in una villa piena di storia e aneddoti. Complimenti. Sicuramente chi passa per Gorizia non può perdersi questa villa..

Esperienza meravigliosa, il palazzo è molto bello da visitare. Ha una storia molto interessante che è stata illustrata in modo eccezionale dalla guida. Visita più che consigliata!

Guida gentile e preparata. Un'esperienza interesante

Bello, interessante e ben presentato.

Causa restrizioni da covid-19 sono riuscito a passare solo domenica scorsa...bisogna prenotare la visita della durata di 1h (il museo chiude alle 18.00 e l'ultima è alle 17) con massimo 6 persone alla volta; io ho pagato 8,00€ ma ci sono anche agevolazioni per gli studenti...ho messo 3 stelle perché il museo non ha un parcheggio proprio (parcheggiate nelle stradine adiacenti strette) e perché sprovvisto di percorsi alternativi per i disabili/passeggini. Gli interni belli e curati, la guida un po' meno per ansia e perché ti controlla sempre (è stato difficile stargli dietro per fare delle foto senza che ci fosse lui in mezzo). Carino ma si può migliorare il servizio

Visita guidata assolutamente da non perdere grazie alla Guida che tiene sempre alta l'attenzione con la storia del palazzo arricchita da aneddoti della famiglia.

Palazzo storico davvero affascinante, ho potuto apprezzarne dettagli e curiosità grazie al tour fatto con Caterina, una guida preparatissima e competente.

Unica e bellissima

Bellissime e interessanti le mostre e conferenze che organizzano.

È veramente bello consiglio di visitarlo assolutamente

Visita guidata da una gentilissima ragazza che racconta molto bene la storia del palazzo e dei suoi abitanti

Visita interessante con guida eccellente

Il palazzo, già concepito come museo dall'ultimo proprietario, ora è nelle mani della città di Gorizia. La visita guidata, obbligatoria, dura circa tre quarti d'ora, a cui si può aggiungere la visita di una mostra temporanea, sempre basata su oggetti o opere d'arte appartenuti alla famiglia. Un bello scorcio sulla vita della nobiltà mitteleuropea

Meritano davvero , una gentile e preparatissima ragazza ci ha guidato ed illustrato il palazzo e i suoi tesori . Davvero molto molto interessante. Da visitare se si è a Gorizia

Tour di un'ora in inglese, italiano e sloveno.

Imponente, storico ed originale nella sua forma, si affaccia su Piazza Sant'Antonio a Gorizia

Molto bello bella mostra sul caucigh il giardino e chiuso purtroppo

Parco stupendo, parte integrante della storia di Gorizia. Da qualche anno disboscato e ancor più ordinato. Presenta sculture, un tempietto, laghetti, strutture e pozzi antichi, piante ed alberi endemici e non come il bambù nero. Luogo rilassante e piacevole nel centro città. Peccato che ultimamente non è spesso aperto..

Lungo il viale XX Settembre, nel centro di Gorizia, si estende il parco di Palazzo Coronini Cronberg. Realizzato sul finire dell’Ottocento, nella scia di un ambizioso programma di riqualificazione urbana che mirava a creare per Gorizia l’immagine di “città giardino”. Attualmente visitabile tramite visite guidate.

Meraviglioso e interessantissimo palazzo, con ricchi arredi e collezioni

L'arte e cultori dell'arte. Raccolta di opere e suggestive storie della famiglia.

Hidden gem in Gorizia. A somewhat dilapidate palace with an exquisite collection of art, brought together by the last scion of the Coronini Cronberg family who passed away in 1990. The guided tour, done in English by a graceful and knowledgeable young lady, surpassed our expectations. A visit is strongly recommended!

Luogo incantevole

Ho visitato il Palazzo Coronini Cronberg in occasione della mostra di stampe giapponesi di Nihon Fuzokue. Visita meravigliosa grazie anche alla informazioni date delle brave e gentili guide della fondazione.

Bellissimo palazzo e bravissima la guida Lucia