Menu

Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia
Centro oculistico a Grosseto

Via Giuseppe Mazzini, 60, Grosseto

Informazioni su Clinica degli occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia Grosseto



Contatore delle visualizzazioni69 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Giuseppe Mazzini, 60
58100 Grosseto GR
3312141999
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
09:00 - 17:00
Martedì
09:00 - 17:00
Mercoledì
09:00 - 17:00
Giovedì
09:00 - 17:00
Venerdì
09:00 - 17:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia

  • Dove si trova ?
    Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia si trova in Via Giuseppe Mazzini, 60, 58100 Grosseto GR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giuseppe Mazzini, 60 Grosseto utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 42.760186500, 11.112305500
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia chiamando il numero di telefono 3312141999.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia ha ricevuto 13 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 13 recensioni

Recensioni di Clinica degli Occhi Sarnicola - Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Mia madre 87enne è stata visitata e operata con successo alla cataratta nel giro di pochissimi giorni. Siamo stati trattati con professionalità e cordialità da tutto lo staff medico e amministrativo. Una bella realtà nella nostra provincia.

Sono Carlo di Trieste e negli ultimi 10 anni ho dovuto sottopormi a tre trapianti di cornea lamellare. A fine novembre 2023 mi sono affidato, per la prima volta, alle esperte e sapienti mani del Prof. Vincenzo Sarnicola, che nella sua Clinica degli Occhi di Grosseto mi ha sottoposto ad un nuovo trapianto di cornea lamellare (il terzo sullo stesso occhio). Sottolineare l'eccellenza delle capacità professionali del Prof. Sarnicola mi sembra superfluo visto il suo egregio e indiscutibile curriculum internazionale che parla da solo; voglio invece, soffermarmi sul fatto che lui è stato il primo ad indicarmi come ridurre il rischio del rigetto che è stato la causa, fino ad oggi, del ripetersi dei trapianti. Questo dimostra che lui e la sua equipe prendono in cura il malato nella sua interezza e sempre con indiscussa professionalità, cortesia, disponibilità e gentilezza. Consiglio a chi ha problemi di cornea a rivolgersi alla Clinica degli Occhi Sarnicola di Grosseto dove troverà sicuramente la risposta corretta al suo problema e avrà prima, durante e dopo l'eventuale intervento chirurgico tutta l'assistenza necessaria. Il Prof. Vincenzo Sarnicola è una garanzia.

Rimarrò eternamente grato al Professor Sarnicola e a sua figlia Enrica perché dopo quasi tre anni di sofferenza causata da una rara infezione (Acanthamoeba), mi hanno restituito la speranza e la voglia di lottare con lo stesso obiettivo: riconquistare la vista. un caso estremamente complicato, poiché ho avuto la sfortuna di essere operato e successivamente trattato in modo del tutto sbagliato da un famoso medico a cui mi sono rivolto, un medico che mi ha fatto più male che bene... Dio me lo ha messo sulla strada Prof. Sarnicola che si è preso cura di me con molta empatia, cura e dedizione e ho iniziato a ritornare quello che ero prima della malattia, ho subito diversi interventi, ma il pensiero che starò bene e il Prof. Sarnicola mi hanno sempre dato il coraggio e la forza per andare lontano e lo farò insieme alla danza e ad Enrica fino alla fine del viaggio. Questa patologia agli occhi purtroppo colpisce sia fisicamente che mentalmente, e ho avuto molti momenti in cui sono crollata emotivamente, ma la fiducia nella loro, che sono sempre stati al mio fianco, indipendentemente dal fatto che si trattasse di un fine settimana, di un congresso o di una vacanza, mi ha aiutato a riprendermi e a continuare la lotta per la mia vista. Incoraggio tutti i pazienti che hanno problemi agli occhi a varcare la sua soglia per un'opinione, un consiglio o per incontrare un uomo meraviglioso, per il quale il Giuramento di Ippocrate e la voglia di fare il bene sono sacri!

Questa è la migliore clinica oculistica d'Europa!

Sono infinitamente grato al Prof. Sarnicola, le figlie, l'amministratore Valentina e tutto lo staff della clinica. La mia situazione era molto difficile. Prima di rivolgermi al prof. Sarnicolas, ho subito diversi interventi chirurgici di trapianto di cornea senza successo che hanno lasciato la cornea bianca e opaca. Nessuno è riuscito ad aiutarmi, la situazione era davvero disperata, anche se ho visitato molte cliniche oculistiche molto prestigiose in diversi paesi d'Europa. E l'unica persona che mi ha incoraggiato e dato speranza è stato il principe Sarnikolas. Affinché il ripetuto intervento di trapianto di cornea avesse successo (in modo che la cornea non venisse rigettata), le cellule staminali sono state trasferite dall'occhio sano all'occhio operato. Di conseguenza, il trapianto di cornea ha avuto successo. Successivamente c'è stato un lungo processo di guarigione, durante il quale (a volte anche ogni 2 settimane) il mio occhio è stato regolarmente monitorato dal personale della clinica. Hanno adattato un programma di trattamento individuale. Ora che è passato circa un anno da quando ho iniziato, mi sento di nuovo felice perché il mio occhio è di nuovo sano e cristallino. Essendo una donna relativamente giovane, anche il momento estetico era molto importante per me. Prima dovevo nascondermi in bicchieri diversi, ma ora finalmente mi sento una persona a tutti gli effetti. Non c’è fine alla mia gioia e gratitudine. Sarò grato a queste persone per il resto della mia vita. Consiglio vivamente questa clinica a chiunque abbia problemi di vista ed abbia ancora dei dubbi.

I am so grateful that God opened my way to Prof.Dr.Sarnicola and now my vision is healing. There were almost six years of wrong diagnostic of several doctors who only prescribed me artificial tears because they did not know what to do. And when I almost lost my sight because of the inflamation of my corneea, I have received a name , the one of Prof.Dr.Sarnicola. It was my last chance but God made it the best chance for me to get my life back, and after a travel of”lost and found in Tuscany” , with his expertise, profesionalism and experiance, Prof. Dr. Sarnicola gave me the proper treatment and so, the correct diagnostic and showed me the way to healing. It’s been a year now from that moment and only now when my clear sight is back I realize what I have been through. So, forever grateful to Prof.Dr.Sarnicola and his team, who litteraly saved my eyes, looking close to me and having patience to test and find the correct treatment for me. Thank you!!!🙏🏻

Mi chiamo Anna ho 50 anni, sin dalla nascita ho avuto seri problemi alla vista fino a quando lo scorso luglio ho conosciuto il Prof. Sarnicola. Il Professore sin da subito ha dimostrato una eccellente professionalità, oltre che altissime doti di grande umanità e sensibilità. Con il cuore colmo di fiducia e speranza mi sono affidata a lui per sottopormi agli interventi e la mia vita è cambiata per sempre...sono RINATA. Eternamente grata al Prof.Sarnicola e alla Sua straordinaria équipe. Con stima Anna V. Corleto Monforte (,SA)

Nel mese di settembre mi sono sottoposto a un trapianto endoteliale della cornea presso la Clinica degli occhi SARNICOLA di Grosseto,con ottimi risultati.Ringrazio il Prof.Sarnicola per la sua professionalità e umanità, lo staff per l’attenzione ai pazienti .Non mi sono mai sentito solo.Consiglio il Prof.Sarnicola per tutti coloro che hanno problemi alla cornea ,

Il Prof. Vincenzo Sarnicola è un'autorità in materia. Sono stato operato da lui a Grosseto con esiti eccellenti. Finalmente ho risolto un problema spinoso che nessun oculista aveva mai rilevato nelle innumerevoli visite effettuate in quarant'anni. In clinica regna ordine, pulizia e disciplina; lo staff è preparatissimo e competente. Consiglio almeno una volta nelle vita di fare un controllo oculistico dal professor Sarnicola.

Professionalità, gentilezza, presenza, cura, non solo medica, insomma il meglio. E chi scrive ha a che fare con oculisti da 50 anni. Consigliata è dir poco. Grazie a tutti: Enrica, Valentina, Sara e ovviamente il Prof. Vincenzo.