Menu

Dall'Antiquario
Ristorante a Lecce

Via Ludovico Maremonti, 3, Lecce

Informazioni su Dall'antiquario Lecce


Descrizione

Cucina salentina casereccia in un caratteristico locale rustico caratterizzato da biciclette e ninnoli.


Contatore delle visualizzazioni104 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Ludovico Maremonti, 3
73100 Lecce LE
3397333357
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
19:00 - 23:30
Martedì
12:30 - 15:30 | 18:30 - 00:00
Mercoledì
12:30 - 15:30 | 18:30 - 00:00
Giovedì
12:30 - 15:30 | 18:30 - 00:00
Venerdì
12:30 - 15:30 | 18:30 - 00:00
Sabato
12:30 - 15:30 | 18:30 - 00:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Dall'Antiquario

  • Dove si trova ?
    Dall'Antiquario si trova in Via Ludovico Maremonti, 3, 73100 Lecce LE
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Ludovico Maremonti, 3 Lecce utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 40.351623300, 18.172436700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Dall'Antiquario apre di Lunedì alle ore 19:00
    • Apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 12:30
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Dall'Antiquario chiamando il numero di telefono 3397333357.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Dall'Antiquario ha ricevuto 885 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,2/5
Media di valutazione Basato su 885 recensioni

Recensioni di Dall'Antiquario

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

The tables outside are very cozy. The location of the restaurant is great. The food was also really good. The service was very nice and friendly but one personal brought us a new bottle of water after we finished the first bottle even we didn’t order it, luckily we could give the unopened bottle back.

I think my riccota pasta came without ricotta. Meatballs with tomato sauce was good. In retrospect I would have liked them better together? Service was super friendly but a bit chaotic. Also, Toilet paper was out but they fixed it straight away. Again great atmosphere, super friendly. But maybe a bit too busy.

The vibe here is so fun! The waitstaff are very attentive and lovely and the food was great

The food was amazing, the waiters were attentive, funny and lively. Small menu, authentique cuisine, amazing flavours. A great choice for dinner.

Personale gentilissimo, i camerieri ed il proprietario sono stati amorevoli. Cibo tipico delizioso a prezzi contenutissimi, nel cuore di Lecce. Sicuramente una tappa turistica, ma con standard di qualità alta. Approvato!

Piatti consigliati: tutti!

Ottimo servizio e ottimo cibo

Ottima cena in Lecce centro storico! Locale piccolo e accogliente, animato da reperti vintage. Ambiente familiare, ottima accoglienza e cibo della tradizione molto buono! Polpette ed orecchiette super!

From the Octopus to the meatballs and the service, it was all perfect , it was a shame we only had time to visit once . X

Polpette, melanzane ottime. Cavatelli con polpo top. Location al centro della movida leccese.

Minghia bellissimo

Le polpette più buone di Lecce! Un'ottima atmosfera rilassata, un capo molto accogliente Gianni e il suo team, In breve, un bel momento a Lecce! Tornerò lì!

Hands down the best restaurant in Lecce if you are looking for a casual and fun atmosphere and honest and traditional food. Sabino per sindaco di Lecce!

Esperienza perfetta in questo autentico ristorante pieno di ricordi con un capo affascinante e adorabile Giovanni raccomando

Posto particolare ubicato nel centro di Lecce, i proprietari ospitali e simpatici sono il valore aggiunto per questo ristorante. Ottime le polpettine di carne di vitella. Qua si mangia la vera cucina salentina. Non a caso hanno vinto una puntata di 4 ristoranti.

Uno spettacolo, ritornerò a pranzo magari meno affollato per parlare un po' col proprietario della storia di questo locale unico.. consiglio

Cibo buono molto piccolo e quindi risulta molto rumoroso buono il servizio da trattoria

Locale caratteristico, proprietari gentili, piatti della tradizione salentina di ottima qualità

Bel posto. cibo gustoso. Buon servizio. Atmosfera davvero fantastica. consigliato.

Un ricchissimo menù di piatti tipici...una delizia per tutti i palati....sublime per vegetariani. Ottima selezione di vini

Consigliato da un Amico, siamo rimaste entusiaste dalla calorosa accoglienza, tipicamente Pugliese, il Luogo unico e che dire del Cibo....wuauuu....sapori unici. Ogni portata ha un sapore definito..... 👏👏 applausi alla cucina 💕 ed al servizio Unico😘👏👏Consigliatissimo!!!!

Semplicemente casa. Semplicemente perfetto. Piatti tipici con prodotti ottimi e lavorazioni alla "vecchia maniera". Pochi compromessi, tanta passione. Da provare

Ci siamo stati e non ce ne siamo pentiti. Un locale pieno di oggetti vintage che una volta era un negozio di antiquariato, oggi è stato adattato a ristorante, è bello proprio perché è particolare e diverso. La cucina è tradizionale, leccese autentica di una volta, ma con un pizzico di modernità. Anche semplice pasta col sugo del ragù era ben fatta e gustosa, così come gli straccetti di vitello di secondo. Il servizio era super gentile e disponibile e ho apprezzato molto quando, dopo aver pagato, mi sono accorto che il conto non era quello del mio tavolo e appena l’ho fatto notare al proprietario, lui si è scusato più volte e mi ha restituito la differenza di 20 euro. Sicuramente non è da tutti, non ha neanche fatto storie. Essendo stato per un weekend a Lecce, volevo provare la tradizione e devo dire di aver fatto centro prenotando qui, dove si trova il bello della semplicità. Complimenti ai proprietari e sicuramente lo consiglio a tutti!

Locale particolare, pieno di contenuti. Cucina del territorio buona, peccato il conto, l'ho trovato eccessivo rispetto alla media della zona.

Siamo stati due giorni fa a visitare questo locale,incuriosito dalla trasmissione di chef Borghese. Il locale ha un forte colpo d’occhio con tutti questi oggetti,foto e luminarie. Devo dire che a me è piaciuto molto,dopodiché si è avvicinato il gentilissimo cameriere e ci ha servito subito dell’acqua dei taralli e pane. La cena è proseguita con le immancabili polpette e crocchette di patate,io ho preso delle orecchiette alle cime di rapa e mia moglie uno spezzatino e per finire il tiramisù. Devo dire che sono rimasto davvero molto contento e ci ritornerò quando posso. Un plauso a Gianni,e la moglie !

Oggetti vintage affollano i vecchi locali dell'antiquario, biciclette incombono dall'alto e graffiti occupano ogni spazio sui muri. L'oste dispensa simpatia e siede ai tavoli intrattenendosi a chiacchierare con gli avventori. Dice che le polpette fritte sono la sua specialità, ma in verità arrivano un po' bruciacchiate. Fenomenali invece i Ciceri e tria, pasta e ceci sì, ma con un tocco segreto che la fa apparire unica. Interessante ma forse un tantino oleosa la Taieddra, sformato di riso con zucchine e patate; gustosi, di sapore forte e deciso, i turcineddi, involtini di interiora di agnello. Buono anche il vino della casa, credo un Negramaro. Si paga il giusto. Insomma, un ottimo indirizzo per chi vuole provare i piatti della tradizione locale.

Che dire semplicemente perfetto.

Esperienza fantastica , cibo divino e servizio impeccabile

Formidabile, raccomandabile a 100%! Piatti eccellenti di autentica tradizione salentina cucinati con sapienza dalla Signora Antonella. L'accoglienza, la gentilezza e l'attenzione del padrone di casa è davvero una esperienza unica, come l'arredamento, la cornice fantasiosa e vintage dell'Antiquario.

Se volete assaggiare la vera cucina casalinga salentina a Lecce è il posto giusto. Lo dico da pugliese che conosce i sapori di quei piatti fatti a casa dalle mamme e dalle nonne. Posizione nel pieno centro della città. L'ambiente è molto carino, strapieno di oggetti e cincaglierie interessanti. Buon servizio, con il proprietario gentile e disponibile. Perchè il mio voto è 3 stelle? Semplice, i costi sono alti in proporzione a quello che si mangia, alla fin dei conti è un'osteria con i piatti tipici. E purtroppo segue l'assurdo andazzo pugliese di aumento dei prezzi che sta cominciando a spaventare sia i turisti che i locali. Dal mio punto di vista, questa osteria, con dei prezzi più accessibili, sarebbe il posto perfetto dove andare tutte le volte che si vuol mangiare a Lecce, ma non tutti possono permettersi di spendere 18 euro per un piatto di cavatelli con il sugo di polpo.