Menu

Fondazione Santa Chiara Onlus
Casa di riposo a Lodi

Via Paolo Gorini, 48, Lodi

Informazioni su Fondazione Santa Chiara Onlus Lodi



Contatore delle visualizzazioni38 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Paolo Gorini, 48
26900 Lodi LO
03714031
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
06:00 - 21:00
Martedì
06:00 - 21:00
Mercoledì
06:00 - 21:00
Giovedì
06:00 - 21:00
Venerdì
06:00 - 21:00
Sabato
06:00 - 21:00
Domenica
06:00 - 21:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Fondazione Santa Chiara Onlus

  • Dove si trova ?
    Fondazione Santa Chiara Onlus si trova in Via Paolo Gorini, 48, 26900 Lodi LO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Paolo Gorini, 48 Lodi utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.313542900, 9.509528700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Fondazione Santa Chiara Onlus apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 06:00

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Fondazione Santa Chiara Onlus chiamando il numero di telefono 03714031.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Fondazione Santa Chiara Onlus ha ricevuto 20 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 20 recensioni

Recensioni di Fondazione Santa Chiara Onlus

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Una struttura storica, a due passi dal centro, che avvolge un chiostro di gradevole sosta col bel tempo. Quel che più conta però - stante la fragilità delle persone che accoglie - è la disponibilità del personale, la competenza per far fronte alle situazioni anche le più "critiche", la cura e l'attenzione individuale per ciascun ospite, la gentilezza verso i familiari, l'inventiva per garantire stimoli quotidiani. Abbiamo dovuto ricorrere a questa soluzione per nostra madre ultranovantenne non più autosufficiente e posso consapevolmente dire che mi ritengo fortunato.

Frequento la struttura da qualche anno in qualità di volontaria. Operatori molto professionali e ben preparati, sempre pronti a dare sostegno e conforto agli anziani Ospiti, innumerevoli le iniziative ludiche e di svago. Lode a tutti gli operatori per l'approccio umano e spirituale.

Centro diurno molto funzionale sempre disponibili per ogni probblema ragazze molto preparate molto pulito e allegro.

Struttura organizzata. Ho avuto esperenzia in riparto, al centro diurno e al caffè Alzheimer. Cordialità e professione. Con i pazienti sono degli angeli. Ottima cucina

Struttura veramente molto efficiente, cordiale, all’avanguardia sempre in aggiornamento . Dalla direzione generale a tutto il personale possiamo solo ringraziare. Grazie di cuore al centro Diurno e a tutto il personale.

Struttura sanitaria per anziani

Una fantastica struttura polifunzionale, attrezzata ad ogni servizio per anziani, infermeria h24, adatta ad ogni trattamento sanitario, area comune e area con fontanella e un Po di verde che dà benessere. Personale preparato e sempre disponibile.

È un posto ottimo per gli anziani e il personale sanitario e non curano l'anziano in maniera amorevole ve l'assicuro avendo mia madre all'interno crede di essere a casa sn proprio contenta grazie di quello che fate.

La Fondazione si occupa di assistenza degli anziani, autonomi e non. È collocata in via Corini, .presso l'istituto Santa Chiara fondato per volontà della nobildonna Flora Fissiraga nel 1288. Il Convento assunse il nome di Monastero vecchio di Santa Chiara. All'inizio il Convento ospitò le Clarisse, che vivevano in clausura ed erano molto stimate, tanto da ricevere consistenti donazioni. Nel 1782 il Governo Austriaco, però, decise la soppressione del Monastero, convinto che le monache fossero poco scrupoloso nell'osservare le regole. Il Convento fu successivamente assegnato ai padri Somaschi che vi organizzarono un convitto per i giovani nobili. Napoleone, dopo la vittoria del 1796, trasformò il convitto in ospedale per i suoi soldati feriti. Dopo varie altre trasformazioni , conseguenti al ritorno degli Austriaci e alla proclamazione del Regno d'Italia, nel 1949, fu istituita la Pia Casa di Riposo per Vecchi e Invalidi, che nel 2003 fu trasformata in Azienda per i Servizi alla Persona.

Ci lavoro da 25 anni, se dovessi scrivere un libro sarebbero in tanti a tremare. Conflitto tra alte professionalità a tutti i livelli e gente assolutamente indegna ,anche qui a tutyi i livelli,di prestare assistenza agli anziani