Menu

Mercato del Carmine
Mercato ortofrutticolo a Lucca

Piazza del Carmine, Lucca

Informazioni su Mercato del Carmine Lucca



Contatore delle visualizzazioni31 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza del Carmine
55100 Lucca LU
05834422
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Mercato del Carmine

  • Dove si trova ?
    Mercato del Carmine si trova in Piazza del Carmine, 55100 Lucca LU
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza del Carmine Lucca utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.844124900, 10.506074000
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Mercato del Carmine chiamando il numero di telefono 05834422.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Mercato del Carmine ha ricevuto 74 recensioni con una valutazione media di 3,9 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,9/5
Media di valutazione Basato su 74 recensioni

Recensioni di Mercato del Carmine

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Si potrebbe quasi definirlo un luogo di silenzio

Mercato situato nel cuore della città

Non capisco perché risulti chiuso. Oggi 3 luglio 2023 ho fatto la spesa proprio in questo posto. Mistero...

Ex mercato molto rustico ed adibito internamente per mercatino MERAKI nel weekend 29-30 giugno 2023. Tenuto abbastanza bene, qualche muro un po' scrostato ma con tanto potenziale.. spero il comune di Lucca decida di sistemarlo.

Nel cuore di Lucca questo mercato al coperto sorto dove si trovava la chiesa del convento dei Carmelitani Scalzi è stato attivissimo fino al 1974 quando fu sostituito dai mercati settimanali all’aperto. È un luogo che offre tante possibilità di incontro e di esibizione è che andrebbe valorizzato e riportato all’antico splendore. La torre campanaria è stata trasformata nella torre dell’orologio che per decenni ha segnato il tempo in quello che veniva definito il mercato delle vettovaglie.

Questo posto avrebbe grosse potenzialità, fosse ristrutturato e posto al centro dei bisogni della città potrebbe diventare un altro punto di interesse socio-culturale.

A Natale è stato aperto con banchetti di artigianato artistico locale, molto interessante

Bellissimo mercato, c’è da mangiare di tutto, anche per vegani. Mercato molto carino, cibo infinito, anche per vegani 🌱 …

Struttura importante dall'ottimo potenziale, da sistemare per renderla accogliente e attrattiva

Ottimi negozi locali

Ex convento, poi mercato ortofrutticolo, è un luogo del cuore per i lucchesi e una meta suggestiva per i visitatori. Oggetto di una lunga opera di riqualificazione, ospita ancora in sicuri dei fondi negozi di frutta e verdura, un bar, una cioccolateria. Ed è uno spazio fantastico per l'organizzazione di eventi, come il Meraki Market, mostra mercato dedicata ad arte, design, artigianato artistico.

È IN DISUSO CON POCHI NEGOZI MA È CARATTERISTICOOOO

Tanti bei ricordi. Andrebbe valorizzato

Struttura da valorizzare di più : con eventi!!!

Location bellissima ma sicuramente necessità di lavori di ristrutturazione e valorizzazione. All'interno freddo glaciale.....

Il mercato del carmine meriterebbe di essere restaurato e rivalutato. Al momento é un posto abbandonato a se stesso, le uniche attivita sono due fruttivendoli, la miglior macelleria di lucca, un bar ottimo per il caffé e un negozio di cioccolatini. Negli ultimi tempi il mercato sta avendo dei lavori di ripristinp e si spera che presto questo gioiello di Lucca possa tornare a vivere per tutti gli abitanti di Lucca e per tutti i turisti. Questo luogomerita una visita.presto verrà anche restaurato

È un posto molto bello, ci sono stato in vacanza, lo consiglio, mi è piaciuto tutto, soprattutto l'atteggiamento della gente nei confronti dei russi.

Ok

Un luogo da rivalutare

Bello!!

Il secondo dei due luoghi al coperto per opere creative su carta, o utilizzando la carta, nella creazione dell'opera d'arte. Enormi creazioni erano esposte in questo magazzino abbandonato. La maggior parte di questi lavori erano basati sulla nozione di caos nel mondo. Gli artisti provenivano da Jspan, Cina e Italia.

Bellissimo vecchio mercato coperto utilizzato per Zügellingen

Spazio interessante anche per le mostre espositive

Suggestivo, si respira la storia