Menu

Associazione Musica Antica a Magnano
Associazione o organizzazione a Magnano

Via Roma, 43, Magnano

Informazioni su Associazione Musica Antica a Magnano



Contatore delle visualizzazioni18 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Roma, 43
13887 Magnano BI
015679260
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Associazione Musica Antica a Magnano

  • Dove si trova ?
    Associazione Musica Antica a Magnano si trova in Via Roma, 43, 13887 Magnano BI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Roma, 43 Magnano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.461698400, 8.006699100
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Associazione Musica Antica a Magnano chiamando il numero di telefono 015679260.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Associazione Musica Antica a Magnano ha ricevuto 6 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 6 recensioni

Recensioni di Associazione Musica Antica a Magnano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Associazione che da anni fa divertire e deliziare le persone con la musica classica

L'associazione organizza tutti gli anni, nella splendida cornice della chiesetta romanica di S. Secondo di Magnano, immersa nel verde della collina morenica della Serra, concerti di musica antica nei week-end del mese di agosto (di solito vengono eseguiti il venerdì e ripetuti il sabato, sempre alle ore 21,00) richiamando gruppi di fama internazionale. In più organizza un concerto al 31 dicembre e uno a Pasqua (sempre alla sera). Gli ingressi sono ad offerta libera e vi è la possibilità di prenotare i posti. Principalmente, l'associazione offre opportunità di specializzazione per musicisti già formati e di introducre giovani musicisti allo studio dell’interpretazione della musica antica. Intendono altresì essere un momento di formazione complementare per i tastieristi con lo studio di musicologia e di organologia. Secondo le prassi pedagogiche antiche, consentono anche ai musicisti di familiarizzare con gli altri strumenti a tastiera e le loro particolarità tecnico-organologiche. Varie copie di strumenti originali sono a disposizione degli studenti. La concomitanza di corsi di canto, flauto dolce, archi, violino barocco, viola barocca, viola da gamba, violoncello barocco con l’insegnamento di tutti gli strumenti a tastiera offre una situazione ideale per lo studio delle tecniche della musica da camera, sotto la direzione dei vari docenti. Conferenze su temi di organologia e musicologia vengono a completare i corsi strumentali e vocali. La realizzazione di una produzione di insieme, vocale (solisti e Coro degli Allievi) e strumentale (di livello commisurato alle capacità degli studenti) consente di approfondirne concretamente tutti gli aspetti musicali che la caratterizzano: da quelli storico-stilistici, attraverso conferenze tematiche, fino a quelli relativi alle prassi esecutive e alle scelte interpretative, implicando tutti gli studenti in un progetto coinvolgente e formativo, finalizzato a una esecuzione pubblica.