Menu

Università degli Studi di Milano
Università a Milano

Via Festa del Perdono, 7, Milano

Informazioni su Università degli Studi di Milano


Descrizione

Università multidisciplinare in complesso di edifici storici con giardino botanico e osservatorio.


Contatore delle visualizzazioni38 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Festa del Perdono, 7
20122 Milano MI
0250325032
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Università degli Studi di Milano

  • Dove si trova ?
    Università degli Studi di Milano si trova in Via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Festa del Perdono, 7 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.460342000, 9.194129800
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Università degli Studi di Milano chiamando il numero di telefono 0250325032.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Università degli Studi di Milano ha ricevuto 1126 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 1126 recensioni

Recensioni di Università degli Studi di Milano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Univeristà davvero grande, iconica e maestosa per la sua struttura. Da studentessa penso che sia un po’ troppo affollata e talvolta dispersiva, ma allo stesso tempo si può andare sempre alla ricerca di nuovi spazi per studiare e passare il tempo e le pause con gli amici. La mensa la sconsiglio, poco pratica se si va la prima volta (ammesso che tu riesca a trovarla), poco organizzata nonostante le numerose alternative per il pranzo.

Excellent

Ho visitato la chiesa dell'Università

Luogo storico. Ci ho lavorato per quaranta anni.

18/04/2024. Granda, l"antico Ospedale Maggiore dei milanesi. Mirabile edificio che al solo vedere i suoi portici colonnati a me ricorda sempre il passo dei promessi sposi in cui il buon Renzo vede il malvagio don Rodrigo soffrire e morire per la peste che non risparmiava nemmeno i potenti. Adesso è da 100anni la sede dell'università Statale di Milano, in cui anche io studiai tempo addietro. Ricordo ancora come oggi qualche pomeriggio passato a studiare nella mirabile "sala crociera" che il solo guardarla ti arricchiva la mente e il cuore, ma alla fine non molto il portafogli. Bellissima esperienza, che quest'oggi si è rinnovata per la laurea di un mio nipote. In concomitanza ecco il Fuori Salone del Mobile, che attira molto turismo collaterale nella città e di cui le opere esposte in Statale, anche se interessanti, per me si rimpicciolivano per la magnificenza della Cornice. Magnifica cornice di Milano

Sempre bello ritornarci Se poi incontri degli studenti che ti fanno domande su di una mostra nella quale si parla di cose fatte 48 anni, emozionante.

Ho portato i miei figli lì durante la settimana del design. È un'università molto interessante, pittoresca e bella.

Very interesting place with amazing building.

Antica ma viva, affascinante, organizzata, bella, spaziosa

Sede dell Università statale di Milano un tempo ospedale dei frati, ha dei magnifici chiostri visitabili sempre per tutti i turisti / cittadini delle città.

Edificio maestoso, non avevo mai visitato la cappella cattolica interna all 'univiversità Statale, che in occasione della design week Milanese era aperta, credo xhe sia una tappa imperdibile , ve la consiglio

Great university

Università degli Studi di Milano, una sede ben preparata per la Design Week

Edificio storico. Molto bello.

Ormai tappa fissa nel fuori salone perché ospita in concomitanza molte installazioni, l'ideale è visitarlo in settimana e preferibilmente durante il giorno perché poi inevitabilmente la folla toglie una parte del piacere.. Credo che le recensioni siano diverse da chi è ospite come me e da chi frequentandola per studio o lavoro ne percepisce altre sfumature. Comunque da vedere.

Se sei un turista, sentiti libero di confonderti tra la folla ed entrare. Dovresti andare a destra, lungo il passaggio, poi entrare. Puoi esplorare i cortili. L'atmosfera è particolarmente suggestiva nei giorni feriali all'ora di pranzo. Non aver paura di entrare, non c'è davvero nessuna sicurezza. Puoi tranquillamente sederti in questo posto per un paio d'ore, anche se è piuttosto rumoroso. Posso paragonare il discorso degli studenti al ronzio dei calabroni. Nelle vicinanze puoi prendere la pizza con succo d'arancia fresco o Aperol: i prezzi sono ragionevoli.

Sarà allestita una mostra di SANTINI.

Intervistato il 13/3/2024 Mentre andavo a Milano sono passato davanti al Duomo, è un'università molto bella.

Puoi andare e venire liberamente per visitarlo. Il campus è piccolo e molti posti sono in costruzione. Puoi acquistare felpe con cappuccio solo online. Non ci sono negozi fisici nel campus.

I have applied for my masters degree scholarship, looking forward to be part of this community with everything in me, so help me God 🙏 …

Hugly recommend for

Historic building

Bell'edificio con eleganti patii.

Ho visto più anarchici lì dentro che a Baghdad però grande chiesa

Quest'anno coincide con il centenario della fondazione della scuola. Presenta eleganti edifici antichi, un temperamento accademico elegante e poche attività commerciali nelle vicinanze. È raro avere l'atmosfera di un distretto scolastico completo.

Ottimo per la sua tradizione strutturale anche accademica

Mi sono recato in occasione dell’inaugurazione della mostra interattiva “Complottismo, Fake News e Altre Trappole Mentali”, è stata una bella esperienza, in cui ha esposto due opere l'artista Fabrizio DUSI

A pari merito in Italia con l'Università di Roma e l'Università di Pisa; 2021 THE World University Rankings 351-400; 2021 QS World University Rankings 301; 2020 U.S. News World University Rankings 164 .

stupenda università Statale di Milano

La Statale,è l'Università degli Studi di Milano è stata fondata nel 1923 ed è una delle università italiane più prestigiose. La sede centrale è situata nell'edificio rinascimentale della Ca' Granda a Milano, voluto dal duca di Milano Francesco Sforza. ci sono stata in occasione della laurea un mio amico e nel corso della mostra /evento interni design Re Evolution in programma per la settimana del Design.L ateneo è diventato per l occasione una location piena di preziose istallazioni.