Menu

Cimitero Monumentale di San Cataldo
Cimitero a Modena

Strada Cimitero S. Cataldo, Modena

Informazioni su Cimitero Monumentale di San Cataldo Modena



Contatore delle visualizzazioni131 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Strada Cimitero S. Cataldo
41123 Modena MO
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
08:00 - 18:00
Martedì
08:00 - 18:00
Mercoledì
08:00 - 18:00
Giovedì
08:00 - 16:00
Venerdì
08:00 - 16:00
Sabato
08:00 - 16:00
Domenica
08:00 - 16:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cimitero Monumentale di San Cataldo

  • Dove si trova ?
    Cimitero Monumentale di San Cataldo si trova in Strada Cimitero S. Cataldo, 41123 Modena MO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Strada Cimitero S. Cataldo Modena utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 44.659168200, 10.909415300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cimitero Monumentale di San Cataldo apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 08:00

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cimitero Monumentale di San Cataldo ha ricevuto 34 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 34 recensioni

Recensioni di Cimitero Monumentale di San Cataldo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Ci sono andato x vedere tomba di un familiare, peccato che x l'erba alta , quasi non si vedevano le lapidi

Ci sono un sacco di sculture fantastiche. La musica sacra suona continuamente, il che dà una sensazione speciale durante la visita al cimitero.

Il cimitero storico è bellissimo, le tombe di famiglia tutte diverse e molto belle. Di fronte al cimitero israelitico c'è una indicazione sgrammaticata che recita " sala del comiato" in puro parlato modenese che dimentica le doppie. Mi auguro che qualcuno preposto provveda alla correzione dello strafalcione.

Organizzato molto bene.

Aldo Rossi ha contribuito anche qui

UNIQUE PLACE

Uno dei più bei cimiteri che abbia mai visitato!!

Molto bello dal punto di vista architettonico, dove il moderno si aggiunge al cimitero storico ottocentesco.

Enorme.. si perde

Molto interessante. Un po' buio in alcune aree dove le luci sono fulminate

Non si può dire bello di un cimitero, ma ha il suo fascino, ci sono 2 fiorai e la chiesa è di fronte. Ampio con tombe importanti, adesso è agibile anche la ciclabile

Parlo con cognizione di causa perché ci vado tutte le settimane. Bello, suggestivo, confraternita per il suffragio dei defunti con relativa Messa molto ben organizzata...ma la parte più vecchia del Cimitero, dove comunque nel campo ci sono anche molte tombe recenti, non è tenuta bene: marciapiedi sconnessi, scale poco sicure (e non solo per gli anziani), alcune tombe monumentali pericolanti. Non so se ci siano le risorse per fare di più, ma se ci sono ben vengano!

Cimitero Monumentale metropolitano di Modena architettura e monumenti di inestimabile valore storico.Vi e anche la Cappella della Famiglia Ferrari famosa in tutto il mondo per le Automobili.

Cimitero del mio idolo

La parte antica del cimitero, che risale agli anni 1858-1876, è bella come tutti i cimiteri storici, con tombe di vario genere, la parte moderna non mi piace.

Il nuovo cimitero ha l'ingresso attraverso quello vecchio, per vedere l'opera architettonica di Aldo Rossi bisogna prima visitare il vecchio cimitero. La distanza dal centro a piedi è piuttosto lunga, meglio andare in macchina o in autobus

ATTENZIONE AGLI ORARI: NON sono 8-20 come indicato qui su Google. Gli orari variano a seconda delle stagioni e quelli giusti si trovano sul sito del cimitero. C'è sempre una pausa di circa tre ore tra mattino e pomeriggio. Il cimitero è ben tenuto e anche i corridoi della parte antica non danno sensazione di angustia.

Per gli amanti dei Monumentali, mi ha piacevolmente soddisfatto che il luogo fosse per friendly. Ben tenuto, suggestivo!

Cimitero di epoca ducale poi più volte ampliato. Le zone più moderne purtroppo sono piene di verde spoglio e strutture che cozzano con la bellezza del luogo. Il reparto monumentale è straordinario e l'impianto circolare del cimitero è magnifico perché è fondamentale soffermarsi su tutta l'area coperta con migliaia di testimonianze della storia modenese e non solo. Fondamentale la visita al cimitero ebraico accessibile anche dall'interno e alle cripte che riservano numerosi alloggi al dimenticato mondo della Modena indipendente e a tutti coloro che lavorarono per lei. Merita comunque una visita anche la parte nuova.

Aldo rossi's amazing work

Giudizio riferito alla parte ottocentesca del cimitero..la parte più nuova è orrenda

È un luogo suggestivo con la musica che culla il lungo sonno di chi la' riposa e molto curato nell'aspetto.

Progettato dall' arch. Cesare Costa e costruito a partire dal 1858 questo cimitero fu costruito a seguito dell'editto napoleonico che vietava di seppellire i morti all'interno delle mura cittadine. Da circa 150 anni questo cimitero raccoglie la storia di Modena e dei suoi cittadini.