Menu

Antiquarium Statale di Numana
Museo archeologico a Numana

Via la Fenice, 4, Numana

Informazioni su Antiquarium Statale di Numana



Contatore delle visualizzazioni20 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via la Fenice, 4
60026 Numana AN
0719331162
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Antiquarium Statale di Numana

  • Dove si trova ?
    Antiquarium Statale di Numana si trova in Via la Fenice, 4, 60026 Numana AN
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via la Fenice, 4 Numana utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.513296600, 13.620969000
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Antiquarium Statale di Numana chiamando il numero di telefono 0719331162.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Antiquarium Statale di Numana ha ricevuto 154 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 154 recensioni

Recensioni di Antiquarium Statale di Numana

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Interessante museo archeologico a Numans. Ottima guida che si è sforzata di parlare spagnolo per facilitare la nostra comprensione. Inserimento pagamento. 1:00 ora stimata di visita.

Piccola ma significativa raccolta di testimonianze antiche locali. Buon allestimento

Il corredo della "Tomba della Regina" strepitoso.

Museo ben allestito e reperti unici. Il personale all’entrata davvero cordiale e disponibile. Da vedere assolutamente.

Risposta dal proprietario

Grazie Giulia per la recensione

Bellissimo museo, ben allestito e curato nei minimi particolari. Gradita l'accoglienza e professionalità della persona all' ingresso che mi ha fornito delle informazioni su come fare il percorso e sulla creazione del museo.

Risposta dal proprietario

Grazie Ana per la recensione!

Non mi aspettavo un museo cosi ben conservato con resti allestiti in maniera perfetta

Risposta dal proprietario

Grazie Tiziana per la recensione

Piccolo museo situato a Numana, trasmette la storia degli antichi abitanti del luogo i Piceni vissuti molti secoli prima dei Romani, notevolissimo il corredo funerario della Regina..

Risposta dal proprietario

Grazie Angi per la recensione

Molto bello !!!anche se il museo è piccolo vale la pena visitare !!situato al centro di Numana alta !!l'unica pecca é che l'aria condizionata non arriva ai piani superiori quindi l'estate è troppo caldo per visitare per bene!!

Interessante museo archeologico situato a Numana, grazioso paesino del Conero. Numerosi pezzi da ammirare esposti in teche moderne e catalogati in maniera chiara!

Reperti antichi e storici come la testa di guerriero Piceno val il prezzo del biglietto. Unico!

Reperti molto interessanti, diversi risalenti all'epoca preromana. Museo molto curato nell'allestimento, ordinato, a misura d'uomo. Purtroppo poco conosciuto.

È stata un'emozione indimenticabile (indescrivibile), e basta.

Molto molto bello, un gioiello di museo con reperti scelti di grande valore e interesse. Allestimento tutto nuovo all'altezza della qualità, con aggiunta di reperti "nuovi" rientrati da lungo e accurato restauro in Germania. Che dire al Conero tra le bellezze della natura e questo bel museo è proprio natura e cultura. Ottimo alimento per occhi, mente e spirito.

Una vera " chicca " un percorso nell' archeologia interessante con reperti stupendi, come il carro della regina . Una tappa obbligatoria per chi ama la storia.

Worth the walk, very small, yet it treasures an interesting collection of local artifacts woth anecdotes and stories linked to it in both Italian and English. Not a large space, yet a lovely spot to learn more about that area.

Piccolo, ma ben tenuto e ricco di reperti. Consigliata la guida.

Molto carino, nel centro di Numana, a soli 4€ o con riduzione per determinate categorie

Interessante collezione di reperti, dal Paleolitico all'età Romana. Allestimento riprogettato di recente, ben strutturato, cronologico al secondo piano e tematico al primo piano. Le teche e le didascalie non sono state ripensate, sono state riutilizzate quelle preesistenti, ma rispondono ancora allo scopo. Merita una visita.

Una cosa unica neanche al Louvre......reperti unici e bellissimi

Piccolo museo ma con reperti archeologici veramente unici! Le parti metalliche delle ruote di un carro messo un un tomba... Difficile aver visto cose simili in Italia...

Bellissimo museo

Piccolo simpatico museo. Per chi ha qualche passione per l'archeologia e l'antropologia contiene una vera e propria bomba: la tomba della regina senza nome. Un unicum. Avendone l'occasione bisogna farsi accompagnare da una guida perché il museo, a dispetto dei tesori che espone, non ha ancora un adeguato sistema informativo. A pochi chilometri di distanza poi c'è l'area archeologica "i pini" con almeno 3 aree di sepoltura circolari picene. Verificare prima che sia aperto...

Veramente bello! Una chicca da vedere anche per chi ha poco tempo. L'allestimento è del tutto contemporaneo e di qualità. Apparato didascalico pulito e comprensibile. Bisogna guardare anche le piccole cose per non perdere delle vere perle disseminate nelle teche. Il carro della Regina entusiasmante (anche l'allestimento).

La mia bambina di 8 anni ha trovato il museo molto interessante e la guida ottima oratrice

Minimal Story of City...

Museo molto curato con una illuminazione ottima. Tutto super pulito e opere di grande pregio da non far invidia al museo di Ancona, anzi a mio avviso penso che sia più interessante e meglio curato questo piccolo museo su tre piani! Bene. Continuate così!

Un piccolo antiquarium con reperti bellissimi, ben illuminati e disposti e ben descritti💖 …

Interessante

Piccolo museo ma allestito benissimo e in modo moderno con buoni pannelli esplicativi. I materiali esposti sono interessanti, in particolare le parti dedicate alla cultura Picena, originaria della zona prima della conquista romana. Da non perdere i ritrovamenti contenuti nella "Tomba della regina", decisamente unici.

Piccolo ma curatissimo, i pannelli illustrativi ben scritti e concisi inquadrano il periodo storico e danno dettagli con preziose informazioni di storia locale. Da non perdere.

Risposta dal proprietario

Grazie per la recensione Ilaria