Informazioni su Chiesa di Santa Lucia Offagna
Foto degli utenti
AGGIUNGI FOTOInformazioni attività
Via dell'Arengo, 112Orari di apertura
Orari non specificatiMappa
Domande Frequenti su Chiesa di Santa Lucia
-
Dove si trova ?Chiesa di Santa Lucia si trova in Via dell'Arengo, 112, 60020 Offagna AN
-
Come si raggiunge ?Puoi raggiungere Via dell'Arengo, 112 Offagna utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.527918000, 13.442840000
-
Che opinione hanno i clienti ?Chiesa di Santa Lucia ha ricevuto 32 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
Recensioni consigliate
L'opinione degli utenti su Chiesa di Santa Lucia.SCRIVI UNA RECENSIONE ALTRE INFORMAZIONI
Vanessa Limardi
Una Chiesetta deliziosa al centro storico del paese. La signora che la cura è stata gentilissima, ci ha acceso tutte le luci per farci vedere bene gli interni e soprattutto la grotta con la Madonna di Lourdes. Anzi un saluto alla signora che a novembre ci ha confessato che compirà 90 anni! Auguri!
Luca Amarche
Se l’esterno è in semplice laterizio l’interno ci appare ricco di marmi, pareti tappezzate di un bel tessuto ma soprattutto un antico crocifisso ligneo del ‘500 e diversi dipinti del ‘600 come Santa Lucia, la Vergine col Bambino e i Santi Luigi di Gonzaga e Carlo Borromeo e una lapide che attesta il recupero di una tomba con scheletro nella sacrestia, forse i resti di un martire.
M. F.
Questa bellissima chiesa risale al 1674 ed è stata costruita su una chiesa che era giá pre-esistente. É stata la prima chiesa che ho visitato entrando ad Offagna. Da fuori colpisce per sua facciata, che è senplice, mentre dentro racchiude dei piccoli tesori. Ci sono cappelline laterali. Una in particolare ha colpito il mio sguardo, quella che riproduce la grotta in cui apparve la Madonnina di Lourdes. É fedele e veramente suggestiva. Nella prima cappella a sinistra si trova la cappella con un Crocifisso a cui tutta la comunitá é molto legato. La sua devozione è molto alta e sentita, e ad esso si riconoscono molti miracoli. Da visitare!!
alisei. net
Piccola chiesa che si trova al limite del borgo esterno le cui origini risalgono al 1300, tempo in cui esisteva anche una confraternita. La chiesa è stata successivamente ricostruita così come la vediamo oggi, essa ha dimensioni contenute ed è interamente in mattoni. L'interno ad unica navata ha subito diversi interventi, oggi appare in stile barocco con molte decorazioni e stucchi. Su un altare laterale, chiuso in una teca, si trova un crocefisso del 1600 oggetto di venerazione dei locali e di pellegrinaggi da parte di molti fedeli.
Antonio Vergallo
La chiesa di Santa Lucia fu costruita nel XVII secolo sul suolo di un altro luogo sacro già documentato nel 1276. Presenta uno sfarzoso interno di stile barocco, ricco di pitture, stucchi, intagli e dorature. L'edificio presenta una pianta basilicale a navata unica absidata. Su ciascun lato si aprono tre cappelle. Nella seconda cappella sinistra è ospitato il dipinto raffigurante Santa Lucia fra la Madonna e Santa Caterina. Nell'abside vi sono cinque grandi tele raffiguranti il Martirio di Santa Lucia. Molto bella la volta affrescata da Giuseppe Malatesta di Fabriano. Nonostante le modeste dimensioni, la chiesa è ricca di opere d'arte di valore e molto interessanti.
Chiese nelle vicinanze
-
23 Recensioni4,5/5