Menu

Achilli
Ristorante a Pavia

Via Gaspare Aselli, 5, Pavia

Informazioni su Achilli Pavia



Contatore delle visualizzazioni50 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Gaspare Aselli, 5
27100 Pavia PV
0382525502
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
08:00 - 14:00
Martedì
08:00 - 14:00
Mercoledì
08:00 - 14:00
Giovedì
08:00 - 14:00
Venerdì
08:00 - 14:00
Sabato
Chiuso
Domenica
08:00 - 14:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Achilli

  • Dove si trova ?
    Achilli si trova in Via Gaspare Aselli, 5, 27100 Pavia PV
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Gaspare Aselli, 5 Pavia utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.192243400, 9.144651700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Achilli apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Domenica alle ore 08:00
    • Chiuso di Sabato

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Achilli chiamando il numero di telefono 0382525502.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Achilli ha ricevuto 190 recensioni con una valutazione media di 4,0 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,0/5
Media di valutazione Basato su 190 recensioni

Recensioni di Achilli

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Cibo rigorosamente casareccio e buono. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Prezzi alla portata. Torneremo volentieri! ❤️

Come possa una persona non tanto più giovane, fare da mangiare servendo i tavoli da sola, beh.... ce l'ha fatta. Non essendo stati in tanti a pranzo il servizio è stato fatto in tempi comunque ragionevoli, il cibo casalingo buono, le razioni un po' limitate. Il prezzo però è completamente fuori da ogni contesto di trattoria, considerando la quantità, il menu e l'ambiente, certamente ben lontani dalla concorrenza.

Trattoria di altri tempi nella città di Pavia. Di altri tempi ha tutto, in senso positivo, dall' accoglienza, verrete accolti da una donna di poco più di 80 anni, spigliata e un simpatico modo di fare come se vi stesse accogliendo a casa sua, il locale vissuto, ma tenuto come una bomboniera, pulito e ordinato. Per quanto riguarda il cibo, sono piatti poveri ma molto delicati, cottura giusta e soddisfa veramente il palato e l'abbondanza non manca. L'ultimo particolare ed è quello che diciamo in qualsiasi posto si vada, è quello più doloroso 😁, ovvero il conto, è più che onesto!!!

Locale un po' retrò, ma ricco di tradizioni, ambiente molto semplice con piatti del territorio.

Semplicemente il mio ristorante preferito. Ogni volta che vado non posso che considerarmi estremamente soddisfatto. Locale bello e personale molto cortese.

Quando entri in questa trattoria ti sembra di tornare bambino. Due fantastiche "ragazze" che ti coccolano offrendo ottima cucina casalinga. Tovaglie a quadretti ed il menù raccontato a voce come accadeva nelle osterie cinquanta anni fa. Primo, secondo, dolce, acqua e vino per due persone meno di 50 euro. Ritorneremo.

Esperienza magica. Cucina genuina, fantastica, salutare. Il posto dell'anima.

Mangiato veramente bene

La locanda antica, dove ti senti a casa, il cibo abbondante e casereccio, personale gentile.

Per fortuna esistono ancora posti così. Niente di concettuale ma solo tanti buoni piatti nella tradizione lombarda. Qui, come dice la “Signora”, il vino è fatto con l’uva. E questo basta per far capire il livello. Consigliatissimo!

Come una volta, piatti della tradizione

Cucina casalinga leggera

Trattoria un po' vecchiotta, diciamo che si è fermata agli anni '80. Sia della preparazione dei piatti sia del servizio si occupa una signora che è tanto gentile. Non c'è il menù alla carta, la signora viene al tavolo e ti elenca i vari piatti che offre (fuori sulla vetrina c'è appeso un "menù" con indicato quanto costano i primi, i secondi e dessert). Io ho preso i ravioli burro e salvia e dei biscotti, entrambi i piatti fatti in casa...molto buoni! Ho pagato in totale 16€ (compreso acqua, caffè e coperto). È ovviamente possibile pagare con la carta. Onestamente ho mangiato bene e la signora ti fa sentire coccolata...ci ritornerò!

Buon cibo,una signora tuttofare molto gentile e l'ambiente è un tuffo nel passato che a me è piaciuto molto,

Piatti molto semplici e casalinghi. La simpatia della proprietaria che presenta i piatti in tavola compensa tutto.

Un tuffo nel passato, dall'arredamento al servizio. Piatti tipici pavesi cucinati da mano esperta. Sempre pieno, meglio prenotare. Prezzi nella media.

Suggerito da un medico dell'ospedale ci siamo fermati a pranzo (dopo aver prenotato) in questo ristorante. La sala è seguita per la maggiore da una signora anziana ma in gamba e molto simpatica. Servizio veloce e il cibo molto buono, semplice, come fatto in casa con pochi condimenti. Prezzi molto molto onesti. Se dovessimo tornare in zona sarà un punto di riferimento. Consigliamo per un buon pranzo, ma prenotate.

Ottimo pranzo, la cucina tradizionale di una volta.

Cibo molto buono e casareccio. Prezzi molto economici, la padrona di casa vera padrona di casa.

Portate genuine e torte speciali. La signora anziana che serve è molto simpatica e ci sa fare.

Un posto ottimo dove mangiare piatti squisiti. A rendere il tutto ancora più accogliente il personale che ti fa sembrare a casa tua

Niente da dire sul locale , il salto temporale di 50anni è perfino gradevole , niente da dire neanche sull’anziana proprietaria simpatica e metterei la firma per arrivare alla sua età con la sua forza, il cibo è da trattoria del mezzogiorno , qualità buona , ma per un antipasto un primo e un secondo un quartino di rosso , della casa ovviamente, e un’acqua non puoi spendere 48 € …. Lascio a voi

Purtroppo accettano solo prenotazioni e non c'era posto. Dall'odore sembrava tutto buono

Posto d'altri tempi , consigliatissimo

Accoglienza e tradizione

L'Olimpo dell'Umanità "Olimpo": in senso figurato l'ambiente che si identifica col vertice di un ordinamento gerarchico. "Umanità": insieme dei caratteri essenziali e distintivi della specie umana, può essere utilizzato per accentuare il senso di una più alta capacità di comprensione, svolgendosi in direzione dei concetti di ‘cortesia, benevolenza, generosità’ (una persona piena di u.; ci vorrebbe un po’ più d'u.!). Non badate ad alcune recensioni, peraltro poche e residuali, non del tutto positive. Se volete entrare nell'esperienza "Trattoria Achilli", dovete essere pronti ad entrare nell'"Olimpo dell'Umanità". Il vostro cuor dev'esser pronto e aperto. Entrare in Trattoria Achilli è come recarsi a Rocca Calascio, un luogo in cui il tempo si è fermato. Per fermare il tempo intorno a sé, ci si dovrebbe muovere ad una velocità superiore a quella della luce, cosa attualmente impossibile. Itala e Renata, proprietarie e tutto fare della trattoria, ce l'hanno fatta, senza essere Benedict Cumberbatch in "How to stop the time". Andate da loro, entrerete in un posto che si è fermato nel tempo, anni addietro. Non son necessarie ulteriori spiegazioni, inutile dilettarsi a severi critici nella valutazione della loro cucina, peraltro sublimemente genuina, o per disquisire se il loro menù vale 10, 15, 20 o 100 euro. Andate da Itala e Renata, andate in trattoria Achilli per vivere un'esperienza unica e irripetibile. Se uscirete scontenti non preoccupatevene, non perdete tempo a recensire il vostro malcontento. Il vostro cuore non era semplicemente pronto ad entrare nell'"Olimpo dell'Umanita", non fatevene una colpa, fin che potranno Itala e Renata saranno comunque pronte ad accogliervi.

Luogo discreto per mangiare un buon piatto caldo! La cucina della nonna

Ottimo pasto buono e fatto fresco la nonnina che c'è simpaticissima e molto cortese ti senti meglio che a casa

Trattoria bellissima vicino a 2 parcheggi molto grandi, servizio efficiente e piatti buonissimi come previsto dalla tradizione. Con 20 euro un pranzo completo

Si mangia bene e anche il prezzo è contenuto. L'accoglienza è al top. Unico suggerimento allo staff: affidare il servizio di tavola ai giovani del personale invece agli anziani.