Menu

Castello di Cly
Castello a Saint-Denis

Frazione Saint Denis Capoluogo, 42, Saint-Denis

Informazioni su Castello di Cly Saint-Denis



Contatore delle visualizzazioni13 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Frazione Saint Denis Capoluogo, 42
11023 Saint-Denis AO
0166546055
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 12:30 | 14:30 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 12:30 | 14:30 - 18:00
Giovedì
10:00 - 12:30 | 14:30 - 18:00
Venerdì
10:00 - 12:30 | 14:30 - 18:00
Sabato
10:00 - 12:30 | 14:30 - 18:00
Domenica
10:00 - 12:30 | 14:30 - 18:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Castello di Cly

  • Dove si trova ?
    Castello di Cly si trova in Frazione Saint Denis Capoluogo, 42, 11023 Saint-Denis AO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Frazione Saint Denis Capoluogo, 42 Saint-Denis utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.749269700, 7.560363100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Castello di Cly apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Castello di Cly chiamando il numero di telefono 0166546055.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Castello di Cly ha ricevuto 222 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 222 recensioni

Recensioni di Castello di Cly

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Contattato il numero telefonico riportato sul portone del castello (che era chiuso alle visite) siamo stati raggiunti da assessore comunale, gentilissima che per passione e gratuitamente ci ha aperto il cancello e guidati in una interessante visita. Davvero complimenti, luogo da visitare.

Il castello di Cly, bellezza d'altri tempi. Siamo riusciti a fare la visita guidata grazie ad una signora che abbiamo contattato che fa da volontaria (è stata super disponibile) e ci ha trasmesso tutto il suo amore per questo posto. Ce l'ha specificato fin da subito che non sarebbe stata una visita come ne abbiamo fatte in questi giorni di vacanza e così è stato. Cly mi è rimasto nel cuore più di altri castelli visti, sicuramente migliori, sicuramente tenuti meglio perchè questo è un rudere, ma non descritti con lo stesso entusiasmo e passione riuscendo farci entrare nella storia e nella vita del castello stesso. avevo promesso di mandarle le foto con Cornelio (la nostra mascotte) e lo farò :-) . La vista da quassù è fantastica! Consiglio di trovare il numero di telefono di chi si occupa di questo castello su internet e prenotare la visita perchè ... perchè è il castello di Cly!

Quando ho visitato intorno alle 16:00 di domenica 24 aprile, la porta era chiusa a chiave. Non saprei dire se fosse finito presto quel giorno o se il castello fosse chiuso. Nonostante sia crollato e caduto in rovina come altri antichi castelli valdostani, questo castello su un'alta collina si trova in una posizione importante che domina la Valle d'Aosta e la zona circostante è ottima per le escursioni.

3 stelle perché quando siamo stati era chiuso di domenica mattina, io castello e davvero bello, merita un casino e sorge su un cucuzzolo molto fotogenico, c e sul retro una strada che porta con una piccola camminata a vederlo di fronte, consiglio

Bel paesino e storia del castello affascinante.

Bella esperienza.

I ruderi del castello sono molto suggestivi e ti fanno davvero respirare la storia. Le parti meglio conservate la torre e la cappella. La vista (malgrado autostrada, ferrovia, statale e enorme discarica 😔) è mozzafiato. La visita guidata è consentita nei mesi di luglio e agosto, dura mezz'ora e costa 2 💶. La guida era molto gentile e preparata. Consigliato!

Ringrazio la guida per la meravigliosa visita e spiegazione. Se non fosse per questi ragazzi il castello non sarebbe che un accumulo di rovine, loro sanno dare forma nella tua mente a qualcosa di molto bello.

Castello ormai eroso dal tempo, la guida molto coinvolgente ti fa rivivere con la fantasia il suo splendore, costo ingresso 2€ con visita guidata di mezz'ora, parcheggio gratuito ai piedi del castello. Ottima deviazione da visitare

Il castello si visita con la guida in un giro di circa mezz'ora. Il castello è visitabile solo nei cortili e la torre non è visitabile. Avrebbe bisogno di una nuova ristrutturazione.

Uno dei castelli più antichi, costo del biglietto irrisorio, simpatica e gentile la guida

Un posto molto carino con una magnifica vista sulla valle d'aosta. La guida, molto gentile, pur scusandosi per il suo francese, è stata molto gentile e ha fatto di tutto per trasmetterci ciò che sapeva sulla storia di questo luogo culturale. È stato semplice e ci siamo divertiti moltissimo. Ne vale davvero la pena!

Sarebbe stato molto bello però peccato che lo hanno fatto diventare un rudere perché non hanno fatto mai manutenzione.

Visita molto interessante. Guida preparata

Fantastica vista su tutta la valle. Non visionabile all'interno perché chiuso a pranzo.

Interessante il luogo e la visita guidata (con un costo irrisorio).

Rudere molto carino, informati prima di andarci perché a giugno 2023 ci saranno dei lavori

Il Castello di Cly ha tutte le caratteristiche del tipico maniero medievale che ha vissuto molti periodi storici. Arroccato a strapiombo sulla Dora Baltea è sicuramente stato un importante punto di controllo, sede del potere feudale. Ora, purtroppo, è in stato di rovina per cui non resta che sperare che la Regione Valle d'Aosta avvii i necessari lavori di salvaguardia e recupero. Il castello è parzialmente visitabile ma sono con l'accompagnamento di guide. BENE DA SALVAGUARDARE

Splendida visita al maniero di Cly, con una guida d'eccezione. Uno dei "castelli primitivi" meglio conservati della Valle d'Aosta, 1000 anni portati benissimo. Visite solo su prenotazione, vale la fatica di organizzare, consigliato.

Rosy una grande cicerona

Visita improvvisata e fortunato incontro con una gentilissima signora che ci ha portato alla visita del luogo, con passione e preparazione

Una perla,credo che sia stato messo in secondo piano rispetto ad altri castelli più noti..... ingiustamente,vale davvero la pena di essere visitato e pubblicizzato,anche solo per la passione che la comunità locale ripone nel loro gioiello. Consigliato davvero tanto

Più che una visita è stata un'esperienza. Rosi ci ha presentato con tanta passione la storia di queste pietre e delle persone che le hanno vissute. Non è il classico catello valdostano, a tratti ricorda il nord Europa. Una tappa da non perdere.

È bello ma chiuso e in rovina

Sono le rovine di un castello ma l'atmosfera è spettacolare e si ha un'idea più reale di come fossero questi edifici. L'ambiente intorno a te è bellissimo

Visita con ragazzo davvero preparato e luogo incantato

Bel castello... Anche se diroccato ha mantenuto il suo fascino e la guida era molto preparata e disponibile

Attualmente è in rovina ma fanno visite guidate. Bella la vista sulla valle

Durante una giornata di pioggia abbiamo deciso di visitare il Castello di Cly. Per fortuna ci hanno avvisato di comprare il biglietto online su Mida ticket così da saltare la coda. Castello molto bello e ben tenuto, la guida spiega molto bene la sua storia.

Il castello di Cly é facilmente raggiungibile ,la visita dura circa 30 minuti la guida è stata esaustiva e competente