Menu

Antica Osteria La Rampina
Ristorante a San Giuliano Milanese

Via Rocca Brivio, San Giuliano Milanese

Informazioni su Antica Osteria La Rampina San Giuliano Milanese



Contatore delle visualizzazioni30 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Rocca Brivio
20098 San Giuliano Milanese MI
029833273
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Antica Osteria La Rampina

  • Dove si trova ?
    Antica Osteria La Rampina si trova in Via Rocca Brivio, 20098 San Giuliano Milanese MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Rocca Brivio San Giuliano Milanese utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.368344800, 9.315942800
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Antica Osteria La Rampina chiamando il numero di telefono 029833273.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Antica Osteria La Rampina ha ricevuto 959 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 959 recensioni

Recensioni di Antica Osteria La Rampina

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Cena davvero meravigliosa e ottimo cibo! Servizio ottimo, disponibilità,e cortesia! Da ritornare sicuramente! Consiglio vivamente !

Provate il risotto con ossobuco e ve lo ricorderete per tutta la vita. Attenzione al cliente e classe dei camerieri. Fantastica selezione di vini anche al calice!

Padrona che super cuoco molto simpatico e umile si vede che ama suo lavoro. Veniva spesso maestro marchese per gustare pietanza cucinato da collega . Cucina e Sala lavorano in famiglia . Buon servizio ottimo cucina . Ottimo ristorante storico .

5 stelle di più,tutto buono e fresco,lo consiglio a tutti

Uno dei veri baluardi della cucina tradizionale milanese, lo storico Ristorante Antica Osteria la rampina a San Giuliano milanese, risale addirittura al 1500 ed è situato in un antico casale di campagna, immerso nel verde. Colpisce subito la serietà del servizio, efficiente e non invadente. Dal menù, che concilia la tradizione dello chef Lino Gagliardi con alcuni elementi di novità apportati dal figlio Luca, abbiamo scelto un flan ai cardi con fonduta di asiago e bagna cauda, dei ravioli di bollito con crema di Grana 24 mesi e bagnetto verde e l'immancabile risotto con l'ossobuco, ritenuto da molti il migliore in assoluto. I dolci un tortino al cioccolato ed un tiramisù a regola d'arte. Quanto ai vini abbiamo "pescato" un Valtellina superiore DOCG Sassella di Sandro Fay e, per accompagnare i dolci, un Verduzzo ed il celebre passito di Pantelleria Ben Ryé. Rimando alla recensione che potete trovare sul sito la descrizione dettagliata dei piatti e dei vini, tutti di altissimo livello. Due parole sul risotto lasciatemele però dire. Ora non ho assaggiato tutti i risotti di Milano, ma certamente ne ho mangiati di ottimi. Beh questo li batte tutti! Cottura del riso impeccabile, magistrale. Ossobuco che si scioglie in bocca e divinamente speziato, con una presenza agrumata della gremolada che lo rende davvero intrigante e compensa la succulenza. Che piatto, amici! Impagabile la chiacchierata con lo chef Lino davanti al caminetto! Ci siamo sentiti di casa. Grazie! Nella foto potete vedere il re della cena, cioè il risotto con l'ossobuco.