Menu

Comune di Subbiano
Municipio a Subbiano

Via Garibaldi, 1, Subbiano

Informazioni su Comune di Subbiano



Contatore delle visualizzazioni7 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Garibaldi, 1
52010 Subbiano AR
0575421711
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Comune di Subbiano

  • Dove si trova ?
    Comune di Subbiano si trova in Via Garibaldi, 1, 52010 Subbiano AR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Garibaldi, 1 Subbiano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.572886400, 11.870059400
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Comune di Subbiano chiamando il numero di telefono 0575421711.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Comune di Subbiano ha ricevuto 31 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 31 recensioni

Recensioni di Comune di Subbiano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

amministrazione all'avanguardia

Super, gentilissima la vigilessa e tutti grazie

Raramente si trova personale degli Uffici Pubblici, così disponibile e molto cortese!!. Un grazie speciale alla Signora Paola Gentili per la professionalità!!. Spesso invece (soprattutto nei Comuni grandi va detto), si trova personale freddo e distaccato che considera l'utente un numero. Mentre invece, nei piccoli Comuni (Subbiano e altri), si percepisce fortunatamente ancora umanità. Complimenti a tutti!!

Gentilissimi

Accoglienza. Disponibilità. Ascolto. Sindaca capace.

Ottima

Personale gentile e competente

Risalendo la valle del Casentino il primo centro abitato che si incontra sulla riva sinistra dell'Arno è Subbiano, a circa 12 chilometri da Arezzo. Il paesaggio varia da moderne costruzioni a vecchi casolari con una campagna coltivata con ulivi o vigneti. Il comune si estende tra nord-ovest e Sud dell'Alpe di Catenaia, che ne è il rilievo montuoso più importante. I più vecchi ritrovamenti di insediamento umano risalgono tra 3.000 e 1.000 anni a.C. Sull'Alpe di Catenaia le tribù del tempo si concentravano sull'allevamento e sull'agricoltura. Conoscevano la ceramica, la tessitura, la lavorazione della pietra per l'utilizzo su frecce o coltelli. Le loro credenze religiose si concentravano sul dio sole. Il nome Subbiano potrebbe derivare dall'espressione latina "Sub Jano conditum" ovvero "Costruito al tempo di Giano". Secondo una versione più attendibile il nome sarebbe di derivazione latina, come del resto tutti i toponimi che terminano in -ano -ana che si sono formati dalla aggettivazione del nome del proprietario del fondo sul quale è sorto l'insediamento (cosiddetto nome prediale). Per Subbiano si ipotizza un toponimo costruito sul gentilizio romano Sevius (un centurione), poi corrotto in Suvius da cui vicus Suvianum e poi Subbiano. Allo stesso modo la località Valenzano, appartenente al Comune di Subbiano, deriverebbe dal nome proprio latino Valentius, da cui vicus Valentianum e poi Valenzano.