Menu

Cimitero Ebraico
Cimitero a Trieste

Via della Pace, 4, Trieste

Informazioni su Cimitero Ebraico Trieste



Contatore delle visualizzazioni47 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via della Pace, 4
34149 Trieste TS
040814221
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 08:30
Lunedì
08:30 - 15:30
Martedì
08:30 - 15:30
Mercoledì
08:30 - 15:30
Giovedì
08:30 - 15:30
Venerdì
08:30 - 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
08:30 - 12:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cimitero Ebraico

  • Dove si trova ?
    Cimitero Ebraico si trova in Via della Pace, 4, 34149 Trieste TS
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via della Pace, 4 Trieste utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.632189900, 13.794417300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cimitero Ebraico apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Domenica alle ore 08:30
    • Chiuso di Sabato

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cimitero Ebraico chiamando il numero di telefono 040814221.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cimitero Ebraico ha ricevuto 6 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 6 recensioni

Recensioni di Cimitero Ebraico

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Visita guidata molto interessante. Un po' di storia dai primi insediamenti a Trieste fino ai giorni nostri. Consigliato fornirsi di protezione contro le zanzare che sono agguerrite. Un particolare ringraziamento alla guida che ci ha allietato con aneddoti e passeggiata in mezzo alle lapidi.

Il cimitero ebraico di Trieste è un luogo affascinante. La tomba della famiglia Morpurgo, progettata dal famoso architetto milanese Maciachini, è a chiostro colonnato di marmo rosa di Verona. Una colonnina però, la prima dall'entrata, si sta sgretolando, e ciò implica un rischio di crollo per l'intera tomba. Mi auguro che qualcuno possa intervenire.

Il primo cimitero ebraico della città è del 1446, un terreno della contrada di santa Caterina. Questo cimitero nel corso del tempo divenne sempre più grande, fino a invadere anche parte del colle di san Giusto. Per ragioni sanitarie, l'Imperatore Giuseppe II ordinò di costruire i cimiteri al di fuori delle città e quindi la comunità ebraica decise di iniziare a seppellire i propri morti nella attuale sede del cimitero (via della Pace): siamo nel 1843. E' molto decadente, con lapidi invase da rovi, foglie e rampicanti, con viali letteralmente tappezzati da tappeti di muschi. E' una meraviglia. L'orario mattutino è fino alle 12; troverete chiuso, ma basterà citofonare che il cancello si aprirà. Non è scritto da nessuna parte che è vietato fare fotografie. Ve lo consiglio da visitare, sempre nel totale rispetto dei defunti.

Un posto davvero impressionante. Tutto è molto ricoperto di vegetazione e ha il suo fascino. Sicuramente merita una visita! Ma attenzione: ci sono sciami di zanzare. Purtroppo la visita si è conclusa con le gambe e le braccia accoltellate. Non visiterei più il posto senza spray antizanzare.

decadente, affascinante e oscuro! top!