Menu

Museo del Paesaggio
Museo d'arte a Verbania

Via Ruga, 44, Verbania

Informazioni su Museo del Paesaggio Verbania



Contatore delle visualizzazioni91 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Ruga, 44
28922 Verbania VB
0323557116
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
Chiuso
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Museo del Paesaggio

  • Dove si trova ?
    Museo del Paesaggio si trova in Via Ruga, 44, 28922 Verbania VB
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Ruga, 44 Verbania utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.922946200, 8.551258900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Museo del Paesaggio apre di Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Martedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Museo del Paesaggio chiamando il numero di telefono 0323557116.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Museo del Paesaggio ha ricevuto 382 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 382 recensioni

Recensioni di Museo del Paesaggio

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Bellissimo

Museo molto interessante!

Personale gentile in mezzo alle opere hanno fatto esporre scene di fumetti di ragazzi bella iniziativa 🙏👌👍 …

Bellissima e interessante museo!

Museo molto bello e soprattutto interessante. La visita è stata molto piacevole, grazie alla guida volontaria, una simpatica ex professoressa, la Signora Ines, che ha saputo illustrare i dettagli delle opere esposte con la giusta leggerezza. Irene e Annalisa

Non me lo aspettavo così interessante non solo per il ciclo pressoché completo delle opere di Troubetzkoy

Guida volontaria brava e gentile

molto interessante, soprattutto la mostra su Troubetzkoy, consigliato

Bellissimo! una perla della nostra provincia! Ci sono andata e riandata, e ci tornerò e ritornerò!

Bellissima collezione

Opere interessanti dal rinascimento all'arte moderna. Molto ricco.

Opere d'arte ineguagliabili, livello degli artisti altissimo! Una profonda e piacevole sorpresa la Gipsoteca, con i gessi di Paolo Troubetzkoy, scultore e pittore verbanese di origine russa. Abbiamo avuto la fortuna di essere introdotti dalle illustrazioni di un gentile signore con simpatico accento inglese e seguiti nel percorso museale dalle avvincenti spiegazioni di una cordialissima professoressa di Storia del Liceo, che con interpretazioni, commenti e piacevoli esposizioni ha saputo motivare e catalizzare il nostro interesse! È infatti la descrizione della guida volontaria che fa vivere le opere, gli autori ed i personaggi. Questi emergono dai quadri, dalle sculture e si presentano, omaggiano il visitatore riproponendo, attraverso le parole dei volontari del museo, il loro vissuto, i sentimenti e le emozioni che infondono nell'animo dell'ospite. Ogni aneddoto narrato, ciascun accadimento riferito, tutti gli episodi raccontati danno vita allo scultore, al pittore e un pochino di loro rimane nei cuori di ciascuno. In questo modo la ricchezza dei capolavori e dei gioielli artistici esposti in questo splendido palazzo Viani Dugnani viene celebrata ed esaltata, impreziosita e valorizzata! Un omaggio sincero pertanto ai generosi volontari, persone nobili, esperte ed appassionate d’arte che dedicano il loro tempo libero all’istituzione e risultano veramente determinanti come garanzia dell’operatività museale. Grazie

Si tratta a tutti gli effetti di una galleria d'arte molto bella ed interressante. In questo periodo è impreziohsita da 2 opere del Veronese.

Il museo del paesaggio è stata una piacevole sorpresa. È curato, elegante e il personale volontario è gentilissimo. Tornerò volentieri in occasione dei prossimi eventi

Un piccolo gioiello. Nel caso i Veronese in mostra sono valorizzati al massimo dalla giusta illuminazione. Bellissima la storia del ritrovamento.

Molto molto interessante con personale gentile e molto competente che accompagna la visita con informazioni e spiegazioni.

Visitato il Museo grazie all' Abbonamento Musei. Esposizione interessante il personale cordiale ed una guida preparatissima ci ha illustrato tutto il percorso espositivo. Inoltre era presente la Mostra "Due Veronese sul Lago Maggiore. Storia di una collezione" che da la possibilità di vedere dal vero due opere ritrovate dell'artista con un allestimento molto curato

Luogo magnifico..l'arte salverà il mondo. .

Very good exhibition of the artist!

Un ottimo museo da visitare

Museo ricco di sculture e pitture dalla bellezza e ampiezza inaspettata! Merita una visita senza ombra di dubbio.

Palazzo Viani Dugnani sede del Museo del Paesaggio a due passi dal lungolago di Verbania offre al visitatore una piacevole collezione di dipinti e sculture, a cavallo tra la fine ottocento e inizi novecento, di artisti locali. Degne di nota le sculture in gesso e in bronzo di Paolo Troubetzkoy, dipinti di Daniele Ranzoni, Mario Tozzi e Arturo Martini. Inoltre sino al 25/2/2024 potrete ammirare due importanti opere di Paolo Veronese ritrovate presso la villa di San Remigio.

Bel piccolo museo in un grazioso palazzo. Personale competente e cordiale, felice di aiutare con le spiegazioni quando non è occupato. Le sculture di Troubetzkoy e le immagini del suo insegnante sono diverse ed emozionanti. Si impara molto anche sulla scena artistica del Lago Maggiore dell'epoca.

Gran bella scoperta! Le opere presenti sono fantastiche.

Museo molto bello e ottima accoglienza con una signora inglese di cui non posso dare il nome...

Very much worth a visit. Pretty collection of Local 19th century paintings- and much more sculptures (but that i m not so fond of) and a very cosy snd stylish terrace with cafe outside. We had a coffee and a cake. Lovely experience! Have enjoyed the art very much

Bellissimo luogo, ricco di storia e d'arte. Guida( volontaria) molto preparata . Merita una visita!

A really interesting gallery with variety, the sculptures and tour of them are fantastic as well as available in English amongst other languages. The building itself is worth the visit and has a lot of local history.

Abbiamo avuto una guida personale per 1 ora e mezzo (a costo zero). Museo ricco di statue di bronzo, gesso, gesso colorato di molti autori che hanno abitato a Verbania o Pallanza. Moltissimi quadri stupendi di paesaggi. Ne è rimasto entusiasta anche mio figlio di 15 anni.

È davvero bello e puoi farlo, soprattutto quando piove. Questa destinazione non è un must. Il biglietto d'ingresso è abbastanza ok.