Menu

Galleria D'Arte Moderna Achille Forti
Galleria d'arte a Verona

Cortile Mercato Vecchio, 6, Verona

Informazioni su Galleria d'Arte Moderna Achille Forti Verona


Descrizione

Museo con opere d'arte moderna della collezione Achille Forti e di altri importanti mecenati.


Contatore delle visualizzazioni59 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Cortile Mercato Vecchio, 6
37121 Verona VR
0458001903
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Galleria D'Arte Moderna Achille Forti

  • Dove si trova ?
    Galleria D'Arte Moderna Achille Forti si trova in Cortile Mercato Vecchio, 6, 37121 Verona VR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Cortile Mercato Vecchio, 6 Verona utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.443049500, 10.998013900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Galleria D'Arte Moderna Achille Forti apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Galleria D'Arte Moderna Achille Forti chiamando il numero di telefono 0458001903.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Galleria D'Arte Moderna Achille Forti ha ricevuto 512 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 512 recensioni

Recensioni di Galleria D'Arte Moderna Achille Forti

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Lo consiglio, bellissima gallery

Un posto molto interessante senza code. Puoi guardare, venire e salire le scale per scattare una foto. Inoltre, un museo

Ci sono stata anni fa...delizioso piccolo museo... Personale accogliente...opere meravigliose

Questo posto non è molto grande, non ci vuole molto tempo. Ma ci sono molti pezzi buoni. E' uno dei miei posti preferiti a Verona, lo consiglio.

Questo è il vecchio mercato di Verona. Magnifico e scoperto x caso perché ci siamo fermati a mangiare in un ristorante a piazza delle erbe che ha un'uscita su questo posto

Estremamente curata

"Abbiamo visitato la Galleria d'Arte Contemporanea di Verona con un team femminile l'8 marzo 2024 e le impressioni sono state solo positive! La mostra, nonostante la sua compattezza, ha inglobato veri e propri gioielli d'arte, rendendo facile l'organizzazione di escursioni. L'ingresso era gratuito , che è stato un piacevole vantaggio. Sono rimasta particolarmente colpita dall'evoluzione dell'immagine femminile dal XIX al XX secolo. Consiglio a tutti di visitarla per vedere come sono cambiate le donne nell'arte e quali capolavori racchiude questa straordinaria 'bellissima scatola'."

Bel museo, particolare da vedere la "sala dei notai", davvero incantevole.

Interessante e bello

Piccolo museo di qualità.

Uno dei musei meno conosciuti della mia città ma fortunatamente collocato in una zona densa di scorci artistici (Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Torre dei Lamberti). Non è mai troppo affollato ma ciò consente di ammirare con calma le opere esposte. Oltre ad una collezione permamente di pittori e scultori veronesi, vi si trovano anche opere di grandi artisiti italiani. A turno vengono realizzate esposizioni di artisti: oggi c'era quella di Giulio Paolini. All'interno della Galleria non bisogna assolutamente tralasciare di visitare la suggestiva Cappella dei Notai.

Si trova nel complesso architettonico del Palazzo della Ragione in Piazza Erbe. È uno dei musei d'arte moderna più famosi del nord Italia, che è comunale. L'edificio originariamente ospitava mostre d'arte antica e, dopo un completo restauro, è utilizzato per mostre d'arte moderna. La nuova Galleria è stata inaugurata il 14 marzo 1982 e ha ospitato importanti mostre dedicate a famosi artisti italiani e internazionali.

Da visitare assolutamente se ci si trova a Verona, mi è piaciuta molto la saletta dedicata alla mostra delle arti moderne. È previsto uno sconto per gli studenti.

In questo periodo c'è una mostra chiamata ARIA, bellissima esperienza nel mondo dell'arte moderna. Bellissima struttura, opere molto accattivanti. Personale molto attento e cordiale.

Metto 3 stelline perché nonostante alcuni pezzi fossero interessanti, non mi è particolarmente piaciuto l'allestimento. All'interno c'è anche la macchinetta del caffè, gli ascensori e gli armadietti per riporre le borse

La visita alla Galleria si trova inclusa tra gli ingressi possibili con la Verona Card. La parte moderna offre davvero dei piccoli capolavori ancora in grado di suscitare emozioni agli spettatori, che si ritrovano immersi in scene di vita semplici e quotidiane, ma dal sapore molto lontano. La parte più contemporanea, al piano interiore, come era possibile immaginare, è solo un'insieme di idee scadenti ed espresse male. Uno sguardo veloce, e subito risalire su. Sommariamente consigliato.

Un bellissimo edificio storico con una galleria nel centro della città. Mercatini di Natale nel cortile

Un museo interessante che spazia dal moderno al contemporaneo, gli artisti sono per lo più quelli che trovi nella maggior parte dei musei italiani vedova, De pisis, interessanti le opere di Medardo Rosso, ma ancora di più ho trovato interessante la mostra di arte contemporanea sull'aria e le opere di Paolini. L'unico appunto è sulla grandezza della mostra, penso che in una città come Verona, una mostra come quella meriterebbe più spazi espositivi con più opere.

Fab museum! Spent a lovey afternoon here, beautiful art and stunning setting!

Fantastic

Bella collezione di arte moderna con anche una breve escursione nell'arte contemporanea. Purtroppo poco frequentato (al momento della mia visita)

Una bellissima piccola galleria, la visita dura 20-30 minuti, l'ingresso costava solo 4 euro e mi ha fatto piacere poter nascondere gratuitamente il mio zaino negli armadietti. Vale la visita!

Very nice art, but I found the staff really rude. They shouldn't be working with customer service.

Storia e tradizione

Museo impressionante in termini di costruzione e mostre. Le sculture in particolare sono speciali

Molto interessante e istruttivo. Adatto da 14 anni in su. Per l'ingresso si fa una bella rampa di scale. All'interno opere dal 1800 all'epoca moderna.

I dipinti sono bellissimi, la seconda parte dell'arte moderna è però un po' meno bella. Il museo rimane piuttosto breve. Inoltre c'è la possibilità di utilizzare armadietti per i propri effetti personali e la galleria è inclusa nel Verona Pass. Tuttavia, la galleria rimane molto piccola

Absolute sleeper hit of an art museum. They have some delightful pieces. And some great contemporary installations too. Do not miss.

Molto bene

Bellissimo! E il personale è estremamente gentile.