Menu

Cimitero San Lazzaro di Viterbo
Cimitero a Viterbo

Str. S. Lazzaro, Viterbo

Informazioni su Cimitero San Lazzaro di Viterbo



Contatore delle visualizzazioni40 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Str. S. Lazzaro
01100 Viterbo VT
0761250318
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 07:30
Lunedì
07:30 - 19:00
Martedì
07:30 - 19:00
Mercoledì
07:30 - 19:00
Giovedì
07:30 - 19:00
Venerdì
07:30 - 19:00
Sabato
07:30 - 19:00
Domenica
08:30 - 13:00 | 16:00 - 19:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cimitero San Lazzaro di Viterbo

  • Dove si trova ?
    Cimitero San Lazzaro di Viterbo si trova in Str. S. Lazzaro, 01100 Viterbo VT
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Str. S. Lazzaro Viterbo utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 42.432853200, 12.092328700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cimitero San Lazzaro di Viterbo apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 07:30
    • Apre di Domenica alle ore 08:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cimitero San Lazzaro di Viterbo chiamando il numero di telefono 0761250318.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cimitero San Lazzaro di Viterbo ha ricevuto 119 recensioni con una valutazione media di 3,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,7/5
Media di valutazione Basato su 119 recensioni

Recensioni di Cimitero San Lazzaro di Viterbo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il Cimitero San Lazzaro di Viterbo è un sito di grande importanza storica e culturale, noto per essere un contenitore di opere d'arte e monumenti significativi. Situato in una posizione leggermente elevata, il cimitero ospita le spoglie di molti personaggi che hanno segnato la storia della città. Tra questi, si trova la tomba di Pietro Vanni, un artista di rilievo.Progettato dall'architetto Renzo Vespignani subito dopo l'annessione di Viterbo al Regno d'Italia nel 1870, il cimitero riflette lo stile e l'architettura dell'epoca, combinando elementi funzionali con quelli estetici per creare un ambiente rispettoso e commemorativo. Nonostante la sua bellezza e importanza, il cimitero ha sofferto negli anni di problemi di degrado e incuria, che hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla conservazione delle sue ricchezze artistiche e storiche.Inoltre, il cimitero include una sezione dedicata ai caduti di guerra, che offre un luogo di riflessione e memoria per i visitatori. Questo angolo particolare del cimitero è caratterizzato da un'atmosfera solenne e rispettosa, sottolineando l'importanza del ricordo e del tributo a coloro che hanno sacrificato la loro vita.Complessivamente, il Cimitero San Lazzaro di Viterbo rappresenta un importante patrimonio per la città, offrendo sia un luogo di riposo per i defunti che uno spazio di valore culturale e storico per la comunità e i visitatori.

Riposano bene e in pace, nessuno è tornato a lamentarsi!!!! R.I.P

Io curerei di più la parte Monumentale

Doloroso...

Molto curato

Piacevole

Cimitero ben tenuto e molto ordinato.

Il cimitero, nella sua parte antica, è molto bello, ma davvero mal tenuto

Buono.

È un luogo che ispira pace e tranquillità (com'è giusto che sia) con loculi, tombe e cappelle immersi nel verde, facilmente calpestabile anche da chi ha problemi di deambulazione. Solitamente è pulito e curato, salvo periodi di interventi da parte del personale addetto alla manutenzione.

Ottimo accogliente

Pulito

Anche se per molti è l'ultima dimora, trovo sia abbastanza trascurato nella zona vecchia ed ex novo.

Luogo curato

È il posto ideale per il riposo. Eterno. Non vedo l'ora

Il cielo, la terra finisce e là comincia il cielo

È un cimitero monumentale

storico e curato

Abbastanza curato , ma ho notato e fatto presente anche con articoli sul corriere di Viterbo che purtroppo il cimitero è" terra di nessuno " per quanto riguarda i furti di vasi porta fiori in rame ( anche nella nostra tomba purtroppo !!!! ) e che qualche incivile .. vandalo e cretino ....ha visto bene di prendersela con molti vasi di marno SPACCANDOLI !!!! ...che tristezza ...non si sta in pace neanche da morti !!! Chi FI dovere potrebbe intervenire con telecamere ???

Da vedere cimitero monumentalr

Non c'era un anima viva!!!!

ringrazio Dio di essere una viterbese di origine e di avere la tomba di famiglia a San Lazzaro.Ogni volta che entro in questo cimitero, anche se non perfetto esteticamente, non mi perdo (Prima Porta!!!) e soprattutto percepisco quel senso di spiritualità che dovrebbe essere in questi luoghi.

Centro di devozione e rispetto per i Defunti gestito con apprezzabile professionalita'

Bellissimo cimitero storico ricco di opere d'arte, ma poco valorizzato ed "assediato" da bruttissime costruzioni in cemento armato di nuove espansioni urbanistiche che contrastano negativamente su un area storica....già molto congestionata.....

Triste. Come vuoi che sia un cimitero?

Cari tecnici di Google sparatevi! Se volete venire qui in orizzontale per L'eterno riposo un fornetto costa in media di 4.500 euro x 50 anni. La cremazione costa pochissimo, senza g.g di attesa. È un piccolo cimitero, dove è difficile perdersi, ideale per chi vive a Roma stanco delle grandi difficoltà che offrono le metropoli. Insomma Google...

È un luogo di eterno riposo

Gran pace... Non se ne lamenta nessuno.

Cimitero viterbese, con tombe monumentali. Peccato che la Chiesa è abbandonata agli stormo di piccioni

Per chi interessa il lato artistico delle tombe è da visitare, ci sono numerose tombe splendide, sopratutto quelle ottocentesche.