Menu

Mudia_Museo Diocesano Agrigento
Museo d'arte a Agrigento

Via Duomo, 96, Agrigento

Informazioni su Mudia_Museo Diocesano Agrigento



Contatore delle visualizzazioni36 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Duomo, 96
92100 Agrigento AG
0922490061
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 10:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 13:00
Mercoledì
10:00 - 13:00
Giovedì
10:00 - 13:00
Venerdì
10:00 - 13:00
Sabato
10:00 - 13:00
Domenica
10:00 - 13:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Mudia_Museo Diocesano Agrigento

  • Dove si trova ?
    Mudia_Museo Diocesano Agrigento si trova in Via Duomo, 96, 92100 Agrigento AG
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Duomo, 96 Agrigento utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 37.313633000, 13.577545000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Mudia_Museo Diocesano Agrigento apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Mudia_Museo Diocesano Agrigento chiamando il numero di telefono 0922490061.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Mudia_Museo Diocesano Agrigento ha ricevuto 104 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 104 recensioni

Recensioni di Mudia_Museo Diocesano Agrigento

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Si può accedere al museo utilizzando un biglietto cumulativo comprensivo della cattedrale e della chiesa di Santa Maria dei Greci. Ci sono alcune opere pittoriche interessanti. Molto rilassante il giardino interno, con piante di arancio, fico, nespolo..

Tu dici Sicilia e pensi poca organizzazione. Non è sicuramente questo il caso del Museo regionale. Prezzi corretto, fruizione dei luoghi adeguata, personale formato e sorridente, bene la seconda lingua parlata. Un suggerimento implementare le info nelle sale...ma molto bene

Bellissimo il giardino

Assai interessante e con un sagace allestimento

Ecco gli abiti indossati dal Papa

Notevoli i dipinti e gli oggetti religiosi della diocesi, molti dei quali esposti dopo i lavori della cattedrale. L'accoglienza è stata piacevole e ci è stato prestato un tablet con interpretazione in diverse lingue. Il giardino vicino all'ingresso è molto carino con i suoi aranci, fichi e altri alberi. Il biglietto d'ingresso è cumulabile con quello delle altre famose chiese della città.

Piccolo museo con quadri, gioielli e opere d'arte già custodite presso la cattedrale.

Un'eccellenza agrigentina: il Museo Diocesano. Situato in via Duomo, proprio vicino alla Cattedrale con cui "condivide" l'ingresso tramite un unico biglietto, questo museo possiede una splendida collezione di arte e oggetti religiosi. Si possono vedere pannelli lignei originali, con bei dipinti medievali, ritratti antichi, reliquie e abiti vescovili. Il museo è spazioso, curato e con ottimi servizi. A parte l'aria condizionata - necessaria per la corretta conservazione dei reperti - il gentilissimo staff mette a disposizione sia le guide cartacee che un tablet fornito di tutte le spiegazioni. Piacevole anche il "Giardino del Vescovo", spazio esterno con alberi da frutto. Le mie foto non rendono giustizia, ma il Museo merita assolutamente una visita (tra l'altro, è gratuito per tutti i residenti in provincia di Agrigento!).

Molto bello.

Un piccolo scrigno di storia nel cuore di Girgenti. Mi ha colpito molto entrare nella stanza in cui ha dormito Papa Giovanni Paolo II.

In realtà la foto è della biblioteca Lucchesiana...una perla da visitare insieme al Museo. Rarità.

Bellissimo da visitare

Outstanding museum, in my opinion one of the best if not the best in Sicily. I’m not a history buff but this small museum was such a delightful find. I wish I had more time here. I paid €6 for an all-in-one ticket to visit Mudia, the Cathedral and the Church of Santa Maria deli Grechi (November 2022). (The staff informed us that the museum will be closed for one month from 3 November 2022 for restoration/renovation works. Best to check website before visiting.)

Interessanti reperti religiosi dal 1400 a oggi. Preziosi manufatti e opere d'arte precedentemente esposte in Cattedrale. Sì visita con un biglietto cumulativo che include la Cattedrale e Santa Maria dei greci, altra chiesa con annesso spazio espositivo. Da vedere la mostra di antiche fotografie a cui sono associati brani di opere di Pirandello.

Magnifica esperienza ogni volta visitare il Museo Diocesano di Agrigento, sopratutto la pinacoteca dove ho avuto la possibilità di studiare da vicino alcuni ritratti e fare degli studi a matita.

Prezioso questo museo: perfetta illuminazione e perfetta esposizione per testimonianze importanti della vita comunitaria agrigentina. Supporto iPad per le spiegazioni, ottime. Bookshop con tante proposte. La gentilezza del personale 👏👏👏 …

Un posto da visitare, ricco di arte e cultura e ben curato.

Ottima struttura ben gestita.

Ci sono dei quadri veramente interessanti.

Scrigno di tesori, alcuni rarissimi.

Splendidi reperti di arte sacra.

Non do 5stelle perché manca un audio guida o una guida professionale sul posto

Risposta dal proprietario

Non era possibile consegnarla per le disposizioni COVID

Molto bello e interessante. Da vedere

Piccolo, ma gestito in maniera ottimale. Degna di nota la fornitura di notes per la migliore fruizione del museo

Bello! Molto interessante ben curato con ottimi supporti tecnologici. Merita. Vivamente consigliato.

Mudia è una realtà esistente nella città di Agrigento. Per mostrare tutte le opere d'arte occorre avere più tempo ma il museo è magnifico, è la storia della Cattedrale di San Gerlando e anche del museo diocesano. Super consigliato

Da visitare...non si può andare via da Agrigento senza visitare questo museo. Un concentrato della storia delle chiese (e non solo ) della città dei templi.

Il MUDIA un grande gioiello purtroppo poco conosciuto e spesso non inserito negli itinerari turistici. Il personale è più che preparato ,gentile e molto chiaro durante le spiegazioni. Un'esperienza imperdibile.

Bellissimo

Bello molto curato e interessantissimo..da visitare