Menu

Chiesa di San Francesco
Chiesa cattolica a Alatri

Via S. Francesco, Alatri

Informazioni su Chiesa di San Francesco Alatri



Contatore delle visualizzazioni18 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Francesco
03011 Alatri FR
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa di San Francesco

  • Dove si trova ?
    Chiesa di San Francesco si trova in Via S. Francesco, 03011 Alatri FR
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Francesco Alatri utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 41.725601900, 13.342136500
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa di San Francesco ha ricevuto 56 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 56 recensioni

Recensioni di Chiesa di San Francesco

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Molto bella

Uno dei simboli del paese nella magnifica Piazza S.Maria Maggiore

La chiesa è molto carina e presenta alcune peculiarità uniche. Innanzitutto dei brandelli di un mantello che si dice sia appartenuto a San Francesco e donato alla città durante il suo soggiorno. Inoltre il rosone presenta una doppia unicità infatti all'interno del rosone è presente un cerchio più piccolo al cui interno è rappresentato il rosone dell'altra chiesa Santa Maria Maggiore e questa particolarità non ha altri riscontri da nessuna parte, un rosone in un rosone una sorta di metarosone. E la seconda particolarità è che il rosone innestato presenta un motivo quadrato che è difficile da trovare all'interno di un rosone dove ci sono di solito solo forme tonde. Da visitare.

Chiesa costruita tra il XIII ed XIV sec. da una comunita' di frati francescani.

Di recente ho avuto l'opportunità di visitare questa affascinante chiesa situata vicino alla porta cittadina omonima. Fu costruita nel XIII secolo da una piccola comunità di frati giunta ad Alatri nei primi anni del Duecento. L'edificio si presenta come un esempio affascinante dell'architettura gotica, con un portale sobrio e un rosone adornato da sedici colonnine dalle diverse lavorazioni, che incorniciano un bellissimo traforo, simile a quello della chiesa di Santa Maria Maggiore nelle vicinanze.

Molto bella e caratteristica. Da non perdere l'occasione di visitare Il Cristo nel labirinto e gli altri affreschi riscoperti.

Bellissima...

Oggi chiusa

Questa chiesa antichissima ha all'interno il sacro mantello di San Francesco, che il Santo regalò alla chiesa di Alatri, quando passò da questo paese.

Il rosone della facciata riprende quello della vicina Santa Maria Maggiore. Nell'interno barocco si possono leggere tracce di alcuni affreschi del XIV secolo. In una teca sono contenuti i resti di un mantello del XIII secolo, che potrebbe essere appartenuto al santo

La facciata presenta un unico portale e un rosone a colonnine radiali. L'interno, in un'unica navata, venne ristrutturato in epoca barocca e conserva una nota Deposizione di scuola napoletana del Seicento. Vi sono anche degli affreschi quattrocenteschi, in parte purtroppo rovinati. Nella chiesa vi è conservato un mantello che secondo la tradizione sarebbe stato donato personalmente da San Francesco nel 1222.

Bellissima e maestosa.

Da visitare per il fatto dei templari,niente di più

Tra le più belle di Alatri

Bellissima

Molto bella, all interno e custodito il sacro mantello di San Francesco d'Assisi.

Chiesa con riferimenti Templari, contiene parte del mantello di S.Francesco esposto in una teca con spiegazione.

Esperienza unica x la visita al,cristo nel labirinto

What a lovely church. We went for Easter Friday and there were hundreds of people there watching the Easter procession. A wonderful sight.

Chiesa molto suggestiva ricca di marmi luminosi, tanta storia e bellezza. All'entrata si possono ammirare dei dipinti ben conservati dell'epoca medioevale. Ancor più meraviglioso sono i resti del saio di San Francesco lasciato ad Alatri in una sua visita. Si trova al centro del paese ed è molto facile da raggiungere.

Molto interessante. L'importante è andarci con una guida.

Affresco Cristo del labirinto

Bellissima chiesa

Semplice, romanica, coinvolgnte