Menu

Ristorante Casa Monica
Ristorante a Bologna

Via S. Rocco, 16a, Bologna

Informazioni su Ristorante Casa Monica Bologna


Descrizione

Pietanze creative nelle sale multicolori di una ex falegnameria con arredi vintage e pavimenti dipinti.


Contatore delle visualizzazioni47 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Rocco, 16a
40122 Bologna BO
051522522
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
20:00 - 23:30
Martedì
20:00 - 23:30
Mercoledì
20:00 - 23:30
Giovedì
20:00 - 23:30
Venerdì
20:00 - 23:30
Sabato
20:00 - 23:30
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Ristorante Casa Monica

  • Dove si trova ?
    Ristorante Casa Monica si trova in Via S. Rocco, 16a, 40122 Bologna BO
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Rocco, 16a Bologna utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 44.496186900, 11.330501100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Ristorante Casa Monica apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 20:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Ristorante Casa Monica chiamando il numero di telefono 051522522.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Ristorante Casa Monica ha ricevuto 422 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 422 recensioni

Recensioni di Ristorante Casa Monica

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Ottimo cibo, un gradito cambiamento cucinato alla perfezione

Poche parole "una meraviglia in bocca" in ogni piatto tutto superlativo CONSIGLIATISSIMO

Eccellente in tutto e per tutto

Ottimo cibo italiano, tradizionale con un tocco in più e un servizio delizioso

La prima notte a Bologna, mi sono fermato qui per mangiare qualcosa a tarda notte, è stato eccellente! Persone molto gentili, ottimo pane e cibo superbuono.

Abbiamo cenato in due sabato sera, locale molto carino e curato con staff giovane ed attento . Benvenuto con calice di prosecco,pane con lievito madre molto apprezzato. Abbiamo proseguito con due risotti alla seppia (buoni ma di seppia veramente poco pervenuta ) e due secondi di branzino con crema ai funghi davvero buoni! Una bottiglia di vino e cantucci con con zibibbo , totale 120€ . Un po’ altino, ma globalmente ci è piaciuto !

Ottimo

Che bel pasto. Il cibo è eccezionale e creativo. Ogni piatto memorabile. Risotto alle seppie eccezionale. Meraviglioso focaccio fatto in casa. Atmosfera incantevole nel ristorante, abbiamo adorato l'arredamento. Vino della casa super. Servizio impeccabile.

Piacevolissimo posto....ottimo servizio...tutti i piatti che abbiamo preso sono stati ben eseguiti....sicuramente da ritornare 🤩🤩

È sempre un piacere venire qui. Lo chef è creativo e molto talentuoso. Adoro anche la posizione e l'atmosfera qui.

Prima volta in questo posto suggerito da amici. Locale molto caratteristico in un ex fabbricato e atmosfera molto accogliente, anche se gli spazi per i tavoli a mio avviso andrebbero rivisti perché un po’ angusti. Consiglierei un buon sistema di ventilazione perché usciti da lì avevamo i vestiti impregnati di odore di fritto. Rendere il bagno più agevole e non lasciarlo con il lavandino che sgocciola e con uno straccio sotto. Cibo buono ma nulla di indimenticabile, credo andrebbero rivisti un po’ i prezzi soprattutto rapportati alle porzioni eccessivamente contenute. Posso capire la qualità dei prodotti ma trovo ugualmente sproporzionati i prezzi. Ad esempio una ridotta porzione di spaghettoni 16 euro un pó troppo. Altra pecca le piccole ciotoline di pane 1 euro, da rivalutare. Ultima mancanza è stato il vino della casa che era davvero scadente e leggero quasi fosse annacquato.

Piccolo gioiello meraviglioso a Bologna. Il personale è gentilissimo, vino meraviglioso e ottimo cibo. L'atmosfera nella stanza è fantastica e ci torneremmo in un batter d'occhio.

Meravigliosa location. Cibo buonissimo, dal pane fatto in casa agli antipasti, dai primi ai secondi, fino al dolce. Atmosfera magica in una serata tra amiche. Consiglio assolutamente!!!

Alta la qualità del cibo. Affascinante la location che è un ex officina ma anche la atmosfera che si genera. Buono il servizio.

Cucina italiana non convenzionale ma interessante. Il menu è piccolo ma vario. Situato lontano dalle attrazioni. Pensione completa, meglio prenotare. I prezzi sono nella media. Sicuramente merita una visita!

Locale silenzioso, anonimo, con accogliente, menù gourmet e guai a chiedere un qualcosa fuori menu.... Anche un semplice affettato.... Carta dei vini ben fornita..... Non rientra nei miei abitudinali

Esperienza romantica e rilassante con la mia ragazza: consiglio moltissimo il pane coi fegatelli e il filetto. Buonissimo, personale gentilissimo, atmosfera romantica. Grazie!

Una cena per due veramente deliziosa! tagliatelle verdi al ragù di coniglio ed a seguire baccalà mantecato per me, fregola di pesce e polpo scottato per mia moglie, tutto condito da un ottimo vermentino di gallura! ambiente molto cordiale, sia il proprietario che i ragazzi che lavorano al ristorante sono estremamente cordiali! veramente una bellissima esperienza! ci tornerò sicuramente!

Ambiente molto suggestivo, luci azzeccatissime sia all’interno che all’esterno, si tratta di un ristorante ormai storico nel cuore di una delle zone più vivaci di Bologna, via del Pratello, che diventa perfetto sia per una cena romantica che per una cena tra amici. Il cibo è buono e il menu’ è vario ma senza troppe portate, si trova sia carne che pesce che vegetariano. Il personale e’ gentile e cordiale pur senza particolare slancio.

Bel posto autentico con un piccolo menu e un'ampia lista di vini. Il manzo al barbecue mi ha conquistato il cuore, ma il polpo non era affatto gustoso. Sembrava che fosse stato fritto accanto al maiale ed era saturo del suo odore. Servizio al massimo livello. Ma è stata tolta una stella per il vino e l'acqua, che, come ci è stato detto, erano sotto forma di regalo, ma alla fine si è scoperto che dovevamo pagare per questo e questo non era assolutamente un complimento da parte della struttura , come ci ha detto il cameriere. Avvisate le persone che devono pagare per questo.

Il posto è molto buono, abbiamo provato il bacalá, la tartare e il polpo, e fino a quel momento era tutto fantastico. Peccato il dolce (millefoglie di fichi), una crema insapore, poco e senza molto sapore, praticamente non era dolce, e solo due fette di fico crudo... Se il dolce fosse stato buono gli avrei dato 5

locale molto carino... atmosfera piacevole e rilassante..... sembra di essere in casa di amici.... ottima scelta di antipasti primi e secondi.... ottimo rapporto qualità prezzo.... da non perdere se passate da Bologna.....

Cucina innovativa che rispetta le tradizioni. Un luogo dove passare una serena serata nel cuore di Bologna con ottimo cibo e buona compagnia

Baccalà mantecato eccezionale, camerieri qualificati, una bella accoglienza , consiglio

Eravamo così presi dal cibo e dall'atmosfera da non accorgerci che stavano chiudendo (colpa nostra) e il personale era così gentile e sincero al riguardo. Un ringraziamento speciale al cameriere che si è offerto di farci una foto, sei così gentile 🙂 Spero che tu abbia ciò che meriti.

Torniamo per la seconda volta, il posto è sempre carina, il cibo discreto ma nulla di indimenticabile ( i dolci inferiori alla proposta salata) ed i camerieri ( alcuni) un po' impreparati. Ad esempio ci hanno portato un piccolo benvenuto lasciandolo sul tavolo, senza spiegare cosa fosse, abbiamo aspettato tanto per avere l' acqua...Tante piccole dimenticanze ma che in locale che cerca di distinguersi fanno un po' la differenza.

Leggendario.

difficilmente do 5 stelle, ma la serata è stata così bella che se ci fosse l'opzione Luna metterei anche quella 😀, provati il gazpacho di ciliege con feta davvero un accoppiamento ben equilibrato, pane rustico come una volta fatto in casa squisito, galletto con friarielli ripieni buonissimi anche Chiara sembrava contenta lei ha provato l"hummus e la ceviche, buono l'impiattamento, ambient riservato, soffuso a lume di candela, servizio efficiente, camerieri affabili e gentili, posto consigliatissimo per chi cerca intimità

Tutto ottimo! Solo un consiglio aggiornare le foto del ristorante sul sito 😉

Un bella sorpresa nel centro di Bologna: ambiente curato, menù con proposte gustose e ricercate. Quantità di cibo e prezzi nella norma. Personale gentile e professionale.