Menu

La Siciliana
Ristorante siciliano a Catania

Viale Marco Polo, 52, Catania

Informazioni su La Siciliana Catania


Descrizione

Pietanze catanesi a base di pesce in un locale a gestione familiare con arredi rustici e sala fumatori.


Contatore delle visualizzazioni84 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Viale Marco Polo, 52
95126 Catania CT
095376400
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 12:30
Lunedì
Chiuso
Martedì
12:30 - 15:00 | 20:00 - 23:00
Mercoledì
12:30 - 15:00 | 20:00 - 23:00
Giovedì
12:30 - 15:00 | 20:00 - 23:00
Venerdì
12:30 - 15:00 | 20:00 - 23:00
Sabato
12:30 - 15:00 | 20:00 - 23:00
Domenica
12:30 - 15:00

Servizi e Caratteristiche

Cucine

Mappa

Domande Frequenti su La Siciliana

  • Dove si trova ?
    La Siciliana si trova in Viale Marco Polo, 52, 95126 Catania CT
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Viale Marco Polo, 52 Catania utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 37.528724800, 15.096859400
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina siciliana.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • La Siciliana apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:30
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare La Siciliana chiamando il numero di telefono 095376400.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    La Siciliana ha ricevuto 571 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 571 recensioni

Recensioni di La Siciliana

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Qualità del pesce ai massimi livelli; insalata tiepida di mare squisita, risotto alla marinara gustoso e ricco. Cantina dislocata in un locale attiguo per un'esperienza davvero particolare: scegliere il vino giusto è stato difficile a causa del numero di etichette elevato

Abbiamo iniziato da qui la nostra avventura con i piatti del buon ricordo. Niente da eccepire. Filippo e Carola

mmmm...crostatine...

Piatti della tradizione eccezionali

🔝

Sempre una bella esperienza!

Perfetto esempio di ristorazione: qualità eccelsa di materie prime e preparazione, gentilezza e sobrietà, tempi impeccabili, prezzi equi

Grazie a Pippo Interlandi che mi ha fatto conoscere questo Ristorante

Ci è stato consigliato il ristorante dell'hotel. L'accoglienza è stata piuttosto neutra, poi ci siamo seduti in un angolo a mangiare. L'angolo era molto buio, nel ristorante c'erano chiaramente tavoli migliori. Il personale parla a malapena inglese. Gli ospiti italiani, invece, sono stati accolti calorosamente, ma pagano solo in euro, proprio come noi. Il cibo era mediocre, i noodles alla Norma hanno sicuramente un sapore migliore in altri ristoranti. Il vino è andato così, può anche essere migliore. Non possiamo raccomandare il ristorante. L’arroganza non deve essere supportata.

Locale storico di Catania, la sua qualità è una sorpresa solo per chi non lo conosce, altrimenti è una piacevole conferma. Spettacolare il riso con il nero di seppia e ricotta che ricorda l'Etna in eruzione. Perché non ho fatto una foto? Ero impegnato a mangiare.

Quality of fish and the way of cooking ore good, plates are interesting and some of them quite original

Non sei mai stata alla "siciliana"? Mi sono sentita dire questa frase talmente tante volte. Locale storico di Catania, forse tra le più longeve e conosciute trattorie del centro cittadino. Bene alla fine incuriosita sono andata. Inizio dalla location ,sicuramente rimasta indietro nel tempo,con arredi che cozzano tra di loro ,confusionaria e con pochi spazi mal disposti. Stretti corridoi, vocio insistente e fastidioso . Piatti della tradizione che non mi hanno lasciato nessun ricordo particolare ,a prezzi decisamente sopra la media . Unica nota positiva i dolci, che mi hanno fatto scordare la sufficienza dei piatti.

nulla da eccepire tutto molto buono

Sempre gentili e cibo di qualità come ormai pochi a Catania

Avevamo prenotato , appena arrivati un addetto alla sala ci dice che avevano dimenticato a scrivere la nostra prenotazione, già non è un buon impatto , comunque c’è il tavolo e ci accomodiamo. Nessuna carta dei vini ma hanno uno spazio cantina da visionare , ma sarebbe opportuno poter leggere cosa c’è come etichette ed i relativi prezzi, niente di tutto ciò, altro aspetto non positivo. Andiamo al cibo : sfoglia con carciofi e formaggio o besciamella, praticamente il paté del bar , prevale la sfoglia ed il ripieno quasi inesistente, quindi un piatto anonimo . Risotto con nero e ricotta e colata di pomodoro ( riecheggia l’Etna ) , indietro di sale ed il nero senza sapore. Involtini di pesce spada e calamaro ripieno con la stessa mollica e prezzemolo, anch’essi anonimi ed insipidi. I dolci invece da 10 e lode , sia la crostata con crema chantilly e la millefoglie. Servizio cortese come dovrebbe essere ma poco attento all’ordine sul tavolo ed al vino da versare al cliente. Storico locale catanese che propone la cucina del nostro territorio , la tradizione ha un valore importante e che ci siano ristoranti che ancor tutt’oggi relegano il proprio menù alla tradizione e’ un aspetto positivo, ma il cibo deve esser anche gustoso e qui il gusto mancava . Location assordante, troppo vocio .

Il miglior ristorante di Catania, senza ombra di dubbio! La pasta alla norma è incredibile, sfido a trovarne una meglio, e la crostatina di fragoline è il dolce più elegantemente goloso che esista. Locale un po’ vecchiotto ma fa parte del fascino storico.

Vero cibo siciliano

Il locale è un pò vecchiotto però il cibo è davvero buono

Uno dei ristoranti più famosi e antichi di Catania. Azienda familiare di seconda generazione. Piatti tradizionali come Ripiddu Nivicatu e specialità di pesce squisitamente preparate con ingredienti di prima qualità sono in gran parte responsabili dell'eccellente reputazione di questo posto. La Siziliana si trova fuori dal centro storico della città, lungo una strada statale. La selezione del pesce con bancone refrigerato è davanti all'ingresso ed è possibile visionarla. L'interno buio, che ricorda più una robusta taverna, appare accogliente, ma l'illuminazione tende a dispiacere. Alla fine sarete ricompensati con ottimi piatti: fattore WOW garantito. I prezzi sono più nel segmento superiore. Il personale, numeroso e cordiale, è attento e disponibile. Il proprietario del ristorante era disponibile a supportarci in inglese. Il Corona ha lasciato il segno in Italia Un menu tramite codice QR è pratico, ma è anche faticoso e frustrante quando la rete mobile è troppo debole prima di ordinare. Nel complesso l'esperienza è stata molto positiva. Vorrei venire di nuovo. Una raccomandazione chiara!

Ottimo ristorante di fascia medio alta. Materie prime di ottima qualità e cucina di indubbia sapienza. Manca l'ultima stella per il prezzo a mio avviso eccessivo. Togliendo il vino da 30€ che ci sta', 50€ a persona per antipasto e primo. Ovviamente c'è qualità.

Very good food and impeccable service.

Tutto davvero squisito !

Ristorante presente da decenni. Menù che presenta sia piatti di carne che pesce. Da provare il famigerato ripiddu nivicatu, risotto al nero di seppia con calotta di formaggio che vuole riprodurre l'Etna innevato con l' onnipresente colata. Prezzi nella norma. Location un po' datata.

Ottimo, nulla da dire...

È la prima volta che mangia qui. Molto buono e non è la solita antipasti crudi e cotti. Andrò di nuovo.

Cibo ottimo, location da ammodernare

Il ristorante nel quale capiti per caso e appena hai finito di mangiare, pensi già di tornarci!

Materia prima ottima, abbiamo preso dei maccheroncini con ragù di pesce eccellenti, anche il secondo ha lasciato tutti soddisfatti. Da non perdere la crostatina alla crema e fragoline. Correggerei il Prezzo del vino un po’ altino ma con tante possibilità. Consigliato

Ottima cucina siciliana, piatti di pesce squisiti.Consiglio

Niente da dire.....come al solito