Menu

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Dsf - Unipg
Dipartimento universitario a Perugia

Via del Liceo, 1, Perugia

Informazioni su Dipartimento di Scienze Farmaceutiche DSF - UNIPG Perugia



Contatore delle visualizzazioni35 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via del Liceo, 1
06123 Perugia PG
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Dsf - Unipg

  • Dove si trova ?
    Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Dsf - Unipg si trova in Via del Liceo, 1, 06123 Perugia PG
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via del Liceo, 1 Perugia utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.115752500, 12.386748000
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Dsf - Unipg ha ricevuto 6 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 6 recensioni

Recensioni di Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Dsf - Unipg

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Dipartimento di Eccellenza

Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ha come principali obiettivi di ricerca la progettazione, il disegno, la sintesi e l’analisi di nuove molecole bioattive, nonché lo sviluppo di formulazioni farmaceutiche atte a migliorarne la farmacocinetica e la farmacodinamica. Questi studi sono possibili grazie a competenze e tecnologie all’avanguardia in settori quali la sintesi organica, compreso lo sviluppo e l’applicazione di metodologie e tecniche innovative, la modellistica molecolare, la chimica analitica, mediante i quali valutare la qualità e la quantità dei principi attivi, fornendo anche informazioni preziose sul loro profilo chimico-fisico e sui meccanismi di interazione molecolare con i bersagli terapeutici. Queste ricerche vedono coinvolti, tra l’altro, i settori della farmaco-genomica, della medicina personalizzata e della terapia con cellule staminali. Altre competenze caratterizzanti l’attività di ricerca ed i servizi forniti dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche riguardano lo studio di principi naturali di interesse fitoterapico e dermocosmetico, lo studio della flora medicinale, delle droghe vegetali, dei loro estratti e relativi componenti biologicamente attivi, lo studio dei determinanti di salute nell’ambiente di vita e di lavoro, il monitoraggio dei fattori di rischio e degli stili di vita, le relazioni fra composti chimici e microrganismi, sia eucarioti che procarioti, per sviluppare sistemi di ausilio alla diagnostica, l’analisi ed il controllo degli alimenti, la progettazione di nuovi prodotti alimentari ad elevato valore aggiunto e di ingredienti funzionali. In questo ambito, sono attivi programmi di ricerca sulla valutazione e miglioramento degli aspetti nutrizionali e salutistici di ingredienti e matrici alimentari.