Menu

Università per Stranieri di Perugia
Università a Perugia

Piazza Braccio Fortebraccio, 4, Perugia

Informazioni su Università per Stranieri di Perugia



Contatore delle visualizzazioni38 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza Braccio Fortebraccio, 4
06122 Perugia PG
07557461
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
08:00 - 20:00
Martedì
08:00 - 20:00
Mercoledì
08:00 - 20:00
Giovedì
08:00 - 20:00
Venerdì
08:00 - 20:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Università per Stranieri di Perugia

  • Dove si trova ?
    Università per Stranieri di Perugia si trova in Piazza Braccio Fortebraccio, 4, 06122 Perugia PG
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza Braccio Fortebraccio, 4 Perugia utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.114905000, 12.389534000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Università per Stranieri di Perugia apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Università per Stranieri di Perugia chiamando il numero di telefono 07557461.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Università per Stranieri di Perugia ha ricevuto 166 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 166 recensioni

Recensioni di Università per Stranieri di Perugia

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Grande ateneo, che dimostra l'apertura della nostra città

È un posto molto bello e un apprendimento divertente e dinamico. Eccellente!

Magnifica

I'd like to do an intensive Italian course and have sent a few emails, but they don't respond or answer the phone. I've spent probably an hour on hold over the last two weeks.

Abbiamo visto solo l’esterno, molto bello l’edificio. Vicino all’arco etrusco e al centro cittadino.

BENE

I took an Italian intensive course last summer and It was overall good and I would like to point out just a few things so that it can evolve, that is, the university can improve in terms of the service that is delivered and my feedback comes from someone who also works in the education field, as a teacher. 1. The conversation lessons could have been better strategized and could have offered more resources to work with, such as videos, texts, and handouts, and why not sprinkle these lessons with some more practical grammar exercises...? 2. More handouts could have been given to students; how expensive is it to make 10 copies every lesson? I guess that cost was included in the course fee... 3. It was summertime and inside the rooms, it always was scorching hot!!!!! the air-conditioners were not sufficient in numbers, plus the chandeliers on made it all hotter than hell. One could barely concentrate. I may have been physically there, in some lessons, but not mentally... 4. One of the many breaks could be a bit longer, instead of having many short breaks... 5. Ok, one positive thing! lol It was nice to have had one lesson where the teacher explained regional differences and variations in the Italian language. It could have been nice to learn more about Italians' immigration waves to some other places, like South and North Americas. 6. All in all, it was great and hot! very very hot and the university should try to improve that. Plus, my certificate came with a prepositional mistake (Grammar) in the Italian language, which is funny to say the very least for an institution that teaches Italian as a foreign language... lol porca miseria! 7. Otherwise, bienvenuti in Italia!

Amazing rooms...

Eccellente

What a beautiful building. Worth visiting, both during the day and in the evening !

Il Palazzo Gallenga Stuart del 18° sec situato in piazza Fortebraccio ospita al suo interno l'università per stranieri La piazza è situata a metà strada tra l'Acquedotto medievale e piazza Danti Da non perdere in piazza Fortebraccio, l'Arco Etrusco ( Arco Augusto ) del 3° sec A.c.

One great year of my life! 1959 in Perugia! Wonderful Italian people.

Un posto meraviglioso

I studied there many years ago. It was a wonderful experience and Perugia is beautiful

Un'eccellenza della cultura italiana nel mondo

😍 …

Ci siamo diretti all' università per stranieri perché ci avevano detto era aperta e si poteva salire fino alla terrazza da dove si può vedere un panorama bellissimo quasi a 360°. Tutto vero! In terrazza siamo stati avvicinati da un signore che si è offerto di accompagnarci per un giro anche all'interno della stessa. Devo ammettere che sul momento abbiamo titubato, ma una "visita guidata" quell'ambiente la meritava. Abbiamo fatto benissimo a seguirlo. Preparato e appassionato nei racconti, ci ha aperto stanze che altrimenti non avremmo visto e soprattutto ci ha spiegato la storia del palazzo e di com'è diventato quello che è oggi. La sorpresa finale? Era un servizio offerto dall'università stessa! Grazie, molto apprezzato.

Perugia è una città d'arte medievale, antichi etruschi, buon cioccolato (la città natale di Bachi), giovani studenti da tutto il mondo, turisti felici (che non sono molti) e montagne immerse nel verde. Perugia è il capoluogo della regione Umbria, che gli italiani chiamano affettuosamente il “Cuore Malvagio d'Italia”. Perugia è molto antica, molto suggestiva, piena di vicoli. Qui c'è una prestigiosa università, anche per stranieri, dove studiano studenti provenienti da tutto il mondo. La città di Perugia sorge su un colle a circa 450 metri sul livello del mare ed è la città più popolosa d'Italia. Perugia ha la metropolitana più piccola del mondo, con solo 4 linee. Le auto viaggiano senza conducente sotto il controllo di un centro di controllo centrale. Come ogni regione d'Italia, anche l'Umbria è una magnifica regione vinicola, una delle poche senza sbocco sul mare. Proprio per questo motivo non è molto presa d'assalto dai turisti. Alcuni degli importanti autoctoni dell'Umbria sono il Sagrantino, il Procanico (in altre regioni è chiamato Trebbiano) e il Grechetto, e il leader in termini di superficie coltivata a vite è l'onnipresente Sangiovese. In Umbria oggi esistono due zone DOCG, tredici DOC e sei IGP. La superficie totale dei vigneti è di circa 12.400 ettari. La regione produce circa 650.000 hl di vino all'anno, classificandosi al 14° posto in termini di volume su 20 regioni italiane. Perugia è bellissima e l'Umbria può sorprendere niente meno che la Toscana con il suo cibo delizioso. Questo è il centro Italia e da qui è comodo viaggiare in qualsiasi regione! 💚🇮🇹❤️ Il Lesiki è felice e questa è la cosa più importante! Vivo nel paese migliore! Adoro Israele! 💙🇮🇱💙 Prego per la pace in Ucraina! Sogno la vittoria dell'Ucraina! Amen! 💙🇺🇦💛

Grande luogo di cultura e prestigio per Perugia bellissimo palazzo storico eccellente

Meravigliosa! Aule, corridoi...un luogo ricco di storia.

Bellissimo edificio in una bellissima zona!

Molto interessante la mostra di MaMo

Docenti molto preparati ed empatici, sede molto prestigiosa e studenti appassionati per la cultura italiana a 360°

I am studying italian in here, and I think it is the best university.

Un luogo dove poter studiare ed essere accolti, in cui storia e presente incontrano le diversità culturali e le fanno proprie.

Un palazzo bellissimo con dei soffitti straordinariamente affrescati.

Uno dei fiori all'occhiello di Perugia, sicuramente da vedere

Molto bella! Congratulacione

Da visitare La bellezza della intercultura

Very exciting