Menu

Osteria D'Una Volta
Ristorante a Piacenza

Via S. Giovanni, 36, Piacenza

Informazioni su Osteria d'una Volta Piacenza


Descrizione

Ristorante rustico e informale che serve piatti tipici di pasta e carne alla griglia, oltre a vini regionali.


Contatore delle visualizzazioni87 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Giovanni, 36
29121 Piacenza PC
0523304034
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:30
Lunedì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Martedì
Chiuso
Mercoledì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Giovedì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Venerdì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Sabato
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Domenica
12:30 - 14:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Osteria D'Una Volta

  • Dove si trova ?
    Osteria D'Una Volta si trova in Via S. Giovanni, 36, 29121 Piacenza PC
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Giovanni, 36 Piacenza utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.052007000, 9.689096000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Osteria D'Una Volta apre di Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:30
    • Chiuso di Martedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Osteria D'Una Volta chiamando il numero di telefono 0523304034.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Osteria D'Una Volta ha ricevuto 732 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 732 recensioni

Recensioni di Osteria D'Una Volta

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Esperienza indimenticabile, cibo migliore della città, molto buono e servizio impeccabile e simpatico. Io e i miei amici appassionati di cucina sicuramente torneremo.

Di passaggio a Piacenza capitati per caso ci siamo imbattuti in questa osteria deliziosa. Abbiamo apprezzato la simpatia di Angelo, buonissimi i salumi, eccezionali i tortelli di ricotta con burro e salvia e buoni i pisarei. Ottimo vino e ambiente accogliente. Da ritornare.

Ottimi antipasti e primi piatti, Sui dolci non al top ma non importa. Sui primi segnalo gli ottimi sughi

Che dire, un posto una garanzia. Entrate e lasciatevi guidare da Angelo. Vi consiglia, vi intrattiene e vi coccola. Cibo buonissimo e preparato alla perfezione. Pagato il giusto. Ci tornerò

Un piccolo ristorante italiano raffinato e tradizionale in cui ci siamo sentiti incredibilmente a nostro agio. Servizio molto cordiale, bella atmosfera e cibo davvero buono. Avevamo un tagliere di salumi e un formaggio di capra gratinato come antipasto ed entrambi erano deliziosi. Come Primi poi “Tonnarelli Cacio e Pepe” ed erano travolgenti. Un piatto molto semplice, ma si capisce subito chi cucina con attenzione ai dettagli e chi no - e questo chef ce l'ha davvero! Per dessert abbiamo preso il tiramisù (in tazza), anch'esso assolutamente di prima classe. Il ristorante è altamente raccomandato se amate la cucina italiana classica, semplice e tipica di altissima qualità.

Semplicemente spettacolare, cucina molto gustosa 😋 servizio simpatico e veloce , complimenti a tutto lo staff e al signor Angelo un vero padrone di casa ❤️ alla prossima 😉

Abbiamo mangiato due primi ottimi, caratteristici di Piacenza. Al servizio, peccato non poter dare 6 stelle. C'è stato un piccolo disguido e loro sono andati bene oltre qualsiasi aspettativa. Diciamo che sono entrato in un modo e sono uscito come nuovo ;)

Very nice ristorante with excellent food and service. We had selfmade pasta and a green salad and Tiramisu for desert. All tasted great! We surely enjoyed our stay in d'una Volta!!!

Veloce incursione nella gastronomia piacentina con la guida del Sig. Angelo che ha consigliato al meglio. Frequentazione locale, bella atmosfera e ottima cucina. Centrale ma non "di passaggio", vale la pena "allungarsi" magari chiamando per prenotare il tavolo. Da ritornarci per un pasto meno frettoloso e da gustare.

Locale di cucina tipica piacentina. Il Sig. Angelo è un Oste perfetto, gentile , premuroso e molto simpatico m. Ci hanno servito piatti buonissimi, cucinati bene e di bella presentazione. Ottimi gli aniolini di manzo in brodo e la lasagnetta vegetariana. Salumi e formaggi eccellenti. Bravo Angelo e tutto il suo staff!!

Grazie ad Angelo e tutto lo staff per il buon cibo e la gentilezza ❤️

Ristorante molto interessante Era molto vivace il giorno in cui sono andato ed era quasi pieno. Anche la qualità del suo cibo è molto buona e deliziosa. Anche il capo e sua moglie sono molto carini ☺️

Top a Piacenza......

Il ristorante serve cucina piacentina, e c'erano molti clienti anche a pranzo. Tutti gli ospiti sono arrivati con una prenotazione e quelli che sono venuti senza prenotazione hanno dovuto aspettare o tornare indietro. Il cibo era tutto delizioso e dal sapore delicato. Il prezzo era di circa 50 euro per due persone in un ristorante della centro città.

Classica osteria di una volta, come dice il nome. Oste disponibile e molto simpatico, servizio attento, piatti della tradizione piacentina e buon vino della casa. Abbiamo preso gli antipasti di salumi, giardiniera e insalata russa e tutto è stato buonissimo. Anche i primi molto buoni e fatti in casa.

Osteria trovata per caso in un giorno di pioggia..ambiente piccolo e familiare, personale alla mano e cibo ottimo con prezzi giusti e porzioni oneste (non si fa la fame, anzi)..bagno pulitissimo, fate solo attenzione a scendere la scala per raggiungerlo se avete bevuto qualche bicchiere di troppo. A parte gli scherzi..una piacevole scoperta, super consigliato!

Cena di coppia, ottimi antipasti salumi e caprino caramellato, soprattutto i aniolino con sugo di funghi e anche quelli al burro e salvia. Buoni i dolci servizio veloce

Consigliato. Qualità eccezionale

cibo ottimo, titolare molto simpatico

Cena gustosa e accoglienza eccellente

Tipica atmosfera di un'osteria. Salumi e anolini in brodo molto saporiti. Piatti tipici. Servizio buono. Prezzi nella media. Consigliata prenotazione.

Posto carino e buoni i piatti . Molto gentili proprietaria e cameriere ...qualità e prezzi buoni in considerazione del fatto di essere in centro.. avendo noi un po fame abbiamo solo. Insidersto che i piatti erano medi... non particolarmente abbondanti.. ma questo per la ns fame ... da consigliare sicuramente

Osteria vecchio stampo. Cibo delizioso e ambiente che sa di casa. Consigliato.

Persone molto simpatiche cucina casalinga ottima con prodotti di alto livello

Pranzato oggi in questo locale con cibo di qualita' e porzioni soddisfacenti , proprietario dal carattere originale ma il personale e' gentile ed efficiente , ottimi i salumi e i tortelli al sugo di funghi porcini , prezzo nella media . Sconsigliato a chi ha problemi motori per la scarsita' di parcheggio nelle vicinanze e la presenza di scalinata per accedere alla sala inferiore

Ho cenato in questa osteria per il compleanno di un amico. Il luogo in se è accogliente e con una sala sotterranea caratteristica col soffitto in mattoni come una volta. In più il piatto che ho mangiato io devo dire che era davvero valido (tortelli burro e salvia). Ma allora perché 3 stelle? Forse è stata una giornata particolare (anche se il luogo, per quanto piccolo, non era pieno quella sera) o sfortunata, però sia io che i miei commensali abbiamo notato un servizio davvero troppo lento e approssimativo. Per esempio, gli antipasti ci sono stati portati dopo 20 minuti dall'averli ordinati, così come i primi e i secondi, davvero con lunghe attese e scaglionati da un commensale all'altro, sempre nell'ordine dei 15/ 20 minuti. Ripeto, può essere che sia stata una giornata sfortunata, quindi un'altra possibilità probabilmente gliela darò, ma anche il non aver detto "scusate per i tempi", un po mi ha reso perplesso. Il conto in linea con ciò che abbiamo mangiato e bevuto.

Cibo molto buono, con piatti tipici Piacentini, cordialità dei gestori, che ti aiutano nella scelta dei piatti.

Ambiente conviviale per un pranzo di lavoro allietato da Angelo!! Pietanze "tradizionali" veramente ben fatte. Anolini in brodo top! La speranza è tornare con più calma a cena!! Bene così.

Ottima Osteria con piatti tipici piacentini, gradevole sorpresa la giardiniera con cui si accompagnano i buoni salumi locali. Ottimo il gutturnio mosso, un bicchiere tira l'altro.

Wonderful restaurant - fantastic food. We felt that we were a part of the Family. Dont miss out if you visit Piacenza!!