Menu

Quadriportico Cimitero Verano
Cimitero a Roma

Via del Verano, 9, Roma

Informazioni su Quadriportico Cimitero Verano Roma



Contatore delle visualizzazioni41 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via del Verano, 9
00185 Roma RM
0649236331
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
07:30 - 17:00
Martedì
07:30 - 17:00
Mercoledì
07:30 - 17:00
Giovedì
07:30 - 17:00
Venerdì
07:30 - 17:00
Sabato
07:30 - 17:00
Domenica
07:30 - 17:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Quadriportico Cimitero Verano

  • Dove si trova ?
    Quadriportico Cimitero Verano si trova in Via del Verano, 9, 00185 Roma RM
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via del Verano, 9 Roma utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 41.901610300, 12.521399300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Quadriportico Cimitero Verano apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 07:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Quadriportico Cimitero Verano chiamando il numero di telefono 0649236331.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Quadriportico Cimitero Verano ha ricevuto 49 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 49 recensioni

Recensioni di Quadriportico Cimitero Verano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Eravamo nelle vicinanze e abbiamo pensato di dare un'occhiata al cimitero! Ma quello che abbiamo visto è stato più del previsto! Non abbiamo mai visto un cimitero così imponente e bello! Un punto culminante del nostro viaggio a Roma.

Incredibilmente enorme. Siamo rimasti chiusi dentro quando abbiamo finito e la guardia è venuta gentilmente ad aprirci la porta. Un posto impressionante da visitare a Roma. Alcune parti sono in stato di abbandono o deterioramento ma è talmente grande che suppongo sarà impossibile mantenerlo perfetto.

Beautiful cemetery. And it is huge!

Un cimitero estremamente notevole, secondo me. Sì, non mi sono persa la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, ma penso che valga la pena vedere anche questo cimitero. Puoi facilmente trascorrere 2 ore qui scoprendo cose meravigliose e sperimentando la cultura funeraria. Il cimitero è abbastanza spazioso e anche molto ramificato.

Abbastanza in ordine nella maggior parte con qualche pecca soprattutto nei servizi igienici come gli altri cimiteri

Eccellente per morire in pace

Purtroppo trascurato. Tuttavia, molto interessante in termini di cultura della sepoltura.

Stranamente, visito molto spesso i cimiteri durante i miei viaggi. Quindi siamo stati felicissimi di imbatterci in questo posto meraviglioso a Roma. Proprio accanto al nostro hotel. Sculture incredibili e antiche, un'atmosfera di pace e silenzio completo. Eravamo calmi e rilassati. Le cripte e i colombari di famiglia erano guardati con grande rispetto, contengono storie intere. Sì, è difficile definirlo un luogo turistico, ma se non hai paura della campana della chiesa e dei luoghi interessanti della storia umana, puoi visitarli.

Merita una visita tante sepolture sono delle vere opere d’arte e sono numerosissimi i personaggi famosi sepolti qui

🙏 …

Spettacolare

un immenso scrigno di belle e di personaggi famosi

Do good and disappear

Impressionato. Soprattutto ebrei. Niente angeli, niente pathos. Vittime di pogrom, repressioni ed espulsioni di massa.... dove sono le tombe prima del 1800? Si viveva allora? ;))))

Che spettacolo mozzafiato. Sono rimasta incantata da questo quadriportico. Che meraviglioso cimitero, unico inconveniente è un casino trovare le tombe, ogni zona ha una sua collocazione e non si capisce nulla perché le indicazioni non ci sono.

Malgrado sia un posto triste é sempre molto ordinato e pulito

Un cimitero molto spazioso e grande, raggiungibile anche con i mezzi pubblici attraverso la fermata Verano, tra le altre. A proposito, qui si trova l'ingresso principale del cimitero. Se volete prendervi il vostro tempo e non volete prendere il bus navetta, potete anche fare il percorso ad anello o a piedi (circa 5 km). Il sentiero passa davanti a varie tombe e il design di alcune tombe (ad esempio tombe di soldati/di guerra) è molto elaborato e viene mantenuto regolarmente. Tuttavia, l'obiettivo principale della visita a questo cimitero era in realtà la tomba di Carlo Pedersoli (Bud Spencer). Questo si trova vicino alla fermata 10. C'è anche un ingresso per il cimitero, ma da lì non potevi raggiungere quelli pubblici perché semplicemente non correvano mentre ero in visita. Anche a pochi anni dalla morte di Carlo Pedersoli, la decorazione della tomba è molto bella e il cancello è ornato di fiori. Quando ho chiesto allo staff dei fiori nelle vicinanze, la signora amichevole sapeva perché ero lì in base alla mia nazionalità. 😏 Dal mio punto di vista, acquistare una rosa era comunque scontato e i prezzi sono perfettamente ragionevoli. Ne vale sicuramente la pena, non solo per la tomba di un idolo d'infanzia 🙂

Great place for walking and solitude. You can witness some incredible old cemeteries with incredible decorative work and accents.

Valutazione apparte lasciamo stare ok?

Visitato per la prima volta a gennaio 2022. Non mi aspettavo che avrei incontrato così tante opere d’arte, sculture, pitture, incisioni. Una sorpresa ad ogni angolo, un luogo del ricordo tranquillo e immerso nella storia.

parte vecchia di Roma

Un cimitero molto carino e anche la tomba di Bud Spencer è molto ben tenuta e gli addetti al cimitero sono molto educati e gentili

Giardini molto belli e un piacevole cimitero. Altamente raccomandato e può essere considerato un piccolo consiglio da addetti ai lavori.

Un luogo imperdibile non solo per chi ama la scultura: camminando a zonzo nelle parti sotto i portici e poi anche all'aperto vi imbatterete in vere e proprie opere d'arte spettacolari e suggestive. Certo è un cimitero e questo può mettere un po' di tristezza e malinconia, ma l'atmosfera di pace vi permetterà di rilassarvi e meditare sulla morte e sulla vita oltrechè sull'arte. Ci sono stato tante volte: il periodo migliore per visitarlo a mio avviso è l'autunno, quando le foglie morte ricoprono i vialetti e le tombe......... . ....................

Notte di San Lorenzo ☄️. Fuochi d'artificio molto belli 🎆 …

Luogo storico con più di 200 anni

Artisticamente bello e di grande effetto, imponente, suggestivo. Peccato il degrado e l'incuria, restaurato riprenderebbe tutto il suo splendore di monumento imperituro alla memoria di tanti amati e onorati defunti.

Luogo suggestivo: oltre a quelle dei miei cari avi, è possibile visitare le tombe architettoniche di persone illustri e non: c'è la storia di Roma.

👍 …

Cimitero Monumentale ed artistico dove sono sepolti personalità famose (artisti,attori, politici etc.) È possibile visitare la zona del Pincetto, dove ci sono cappelle e tombe di gran pregio artistico, e la Basilica di San Lorenzo fuori le mura. Il sabato si può accedere con la propria auto